Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?

Scusa Andrea una domanda giusto per curiosità, quando dici che Amazon ti ha sostituito un altro Top Pro, il guasto è avvenuto entro i primi 30 giorni dall'acquisto o mesi dopo? Poiché a me su un prodotto simile che avevo da 6/7 mesi mi hanno detto di rivolgermi al venditore in quanto non era venduto da loro ma solo spedito da loro. Il venditore voleva che lo spedissi in Cina per la riparazione, capirai sarebbe costata più la spedizione quindi l'ho buttato, perché questo ho scritto quel commento.
Mi ha fatto molto ridere la conclusione del tuo ultimo post riguardo al giudizio sul recensore riguardo all'imballo del Valerion:p cmq a proposito di questo proiettore hanno già abbassato il prezzo a 3999$, secondo me ancora troppo per quello che è, il prezzo per me non dovrebbe andare oltre i 3000$ al massimo.

Sono anche appassionato di fotografia... e ti capisco! Come monitor uso un NEC professionale per il controllo colore da 22" (ovviamente calibrato) ed un OLED Panasonic da 55" (ovviamente calibrato).

Le esigenze della fotografia sono diverse da quelle della visione di un film: non necessariamente il livello del nero è sempre presente com..........[CUT]

Grazie Andrea era quello che volevo leggere .. lo proporrò .. anche perchè o questo o nulla in quanto un Oled costerebbe enormemente di più .. il budget è veramente ridicolo

la distanza di visione non dovrebbe essere un problema

Ultima modifica:
Scusa Andrea una domanda giusto per curiosità, quando dici che Amazon ti ha sostituito un altro Top Pro, il guasto è avvenuto entro i primi 30 giorni dall'acquisto o mesi dopo? Poiché a me su un prodotto simile che avevo da 6/7 mesi mi hanno detto di rivolgermi al venditore in quanto non era venduto da loro ma solo spedito da loro. [CUT]

Franco, a me è andata meglio: erano passati svariati mesi, ma penso dipenda dalla forma di acquisto su Amazon (che per certi versi è una lotteria). Certo mi avessero detto di rispedirlo in Cina mi sarei cappottato dalle risate e lo avrei buttato come hai fatto tu!

Sul Valerion sono TOTALMENTE d'accordo con te: il suo prezzo è quello che hai indicato. Chi l'ha pagato 2200 € in crowfunding ha fatto un buon affare, ma esponendosi ad un rischio che francamente a me non va di correre, visti alcuni risultati ottenuti da questa forma di acquisto per i quali ho buttato i - pochi, fortunatamente - soldi che avevo inviato.

@Andrea
...chi l'ha visto, con i suoi pregi e difetti penso lo potrà confermare,
al di là dell'attuale posizionamento di prezzo a mio parere errato...

(Ari)ciao...io l'ho visto sabato pomeriggio, ecco la mia:

Impressioni (vere) della presentazione da CHERUBINI, con un Gianluca di Felice in formissima...

SONY VS VALERION MAX.

SONY vince in tutto...VALERION vince in DOLBYVISION, che è molto bello / efficace ma solo questo è troppo poco e
solo perché il SONY non ce l'ha...Cmq. MI TENGO STRETTISSIMO IL MIO SONY VPL-VW790ES...4010 ore in 4 anni,
con questo trend io ci arrivo a 100 (anni) 🤣🤣🤣 e lui sta ancora appeso al soffitto !!!👍👍👍

BuonAudioVideo

Rudy

Secondo me se proprio vuoi spendere qualcosa per migliorare la visione potresti pensare ad integrare un processore video nella catena, il tuo proiettore costruttivamente è migliore anche dell'XW5100 come ottica (lenti) inoltre è anche motorizzata un plus non da poco specialmente se lo tieni a soffitto dove diventa difficile se non impossibile agire sui comandi in caso di necessità. Cosa guadagneresti nel cambio col 5100? Qualche centinaio di lumens? Che nemmeno noteresti. Altro discorso se vuoi fare uno step up per quel che riguarda nero e contrasto allora lì il JVC NZ500 può avere il suo perché, perderesti però il 3D e il frame interpolation.

... MI TENGO STRETTISSIMO IL MIO SONY VPL-VW790ES...4010 ore in 4 anni,
con questo trend io ci arrivo a 100 (anni) e lui sta ancora appeso al soffitto !!!.[CUT]

Rudy, ti auguro di arrivare a 150 di anni, quando, continuando di questo passo, il Sony avrà appena finito il... rodaggio! :D:D:D

Secondo me se proprio vuoi spendere qualcosa per migliorare la visione potresti pensare ad integrare un processore video nella catena, il tuo proiettore costruttivamente è migliore anche dell'XW5100 come ottica (lenti) inoltre è anche motorizzata un plus non da poco specialmente se lo tieni a soffitto dove diventa difficile se non impossibile agire..........[CUT]

Hi,
ho visto praticamente tutti i "JVC", ma , per i miei gusti la mia
"catena" ed il mio ambiente il Sony 790 va più che bene.

Con l'EZCOO 8K e l' HOMATICS (in firma) riesco ad ottenere un (falso)
DolbyVision con una visione favolosa ed una sorta di DMT costante che
solo in rari casi con piccoli aggiustamenti su contrasto e luminosità
mi fa intervenire.;););)
...La taratura originale di E.F. regge ancora alla grande, ergo...
:cincin:

Grazie
BuonAudioVideo
Rudy

TRUE...
SORRY :)

Quindi, stando a quanto asserisce al #35 "Franco Rossi", questo Mini-proiettore TopTro X7
non dovrebbe essere adatto ad un uso prolungato tipo come "monitor"per un PC,
per (futuri) problemi alle matrici ...???...

Volevo prenderlo proprio per questo uso ma...dovrò orientarmi su uno "Xigimi Elfin"
magari usato se riesco a trovalo:confused: ...

BuonAudioVideo
Rudy

Ultima modifica:
Rudy, dalla mia precedente esperienza credo che si tratti principalmente di un problema termico, che rovina le matrici. Quindi da evitare macchine troppo piccole o troppo plasticose... ma di certo non lo userei come monitor del PC!

TRUE...
SORRY :)

Quindi, stando a quanto asserisce al #35 "Franco Rossi", questo Mini-proiettore TopTro X7
non dovrebbe essere adatto ad un uso prolungato tipo come "monitor"per un PC,
per (futuri) problemi alle matrici ...???...

Volevo prenderlo proprio per questo uso ma...dovrò orientarmi su uno "Xigimi Elfin&q..........[CUT]

Ciao rudy, io lo sto usando al posto del televisore (del quale stavo valutando l'acquisto di un 85" Hisense 85E7N(Q)PRO oppure TCL 85P8K, poi rientrato a seguito acquisto TOPTRO).
L'effetto che ha sui miei figli è tanta roba, soprattutto per via delle dimensioni. Di giorno bypasso il problema luminosità (con loro a scuola) e di sera, ci regaliamo dei bei momenti "effetto cinema", secondo me molto soddisfacenti. Non arriverà ai stratosferici proiettori di cui voi conoscete bene le caratteristiche...ma stiamo parlando di un proiettore che ho pagato anche meno di 150,00 €, sul cui manuale peraltro c'è pure scritto, scrivici e ti mandiamo uno schermo per proiezione, che ovviamente ho richiesto e che mi hanno confermato lo invieranno.
Stiamo quindi a vedere come si comporta dopo i primi tempi di proiezione "ad uso TV" e quando arriva il telo :D

Ciao Andrea e bentornato su questi schermi!
Sono veramente contento di risentirti dopo tanti anni, è bello poter riprendere a seguire le tue recensioni insieme a quelle degli altri immarcescibili recensori di AVMagazine.

Pensa un pò, ho ancora in funzione il Benq W5000 che comprai una quindicina di anni fa dopo un tuo articolo su HTProjectors ed un confronto a casa tua con un Sony di cui non ricordo il modello (tornai a casa alle 5 di mattina, che manco in discoteca...). Mi piacquero molto tutti e due, un pò di più il Sony, ma il Benq era un campione nel rapporto qualità/prezzo....

Proprio in questi giorni ho deciso di pensionarlo, passando direttamente dal 1080p d'antan al nuovo JVC NZ500. Si, non mi si può definire un "early adopter" ...

A presto