KingOfDarkness
New member
In arrivo a febbraio Altrimenti ci arrabbiamo! Molto bene. Non vedo l'ora. Si sa già qualcosa sul master Eagle/ Mustang?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho anche io entrambe le versioni, aggiungo che la versione tedesca è parecchio croppata, ho fatto uno screenshot per farvi vedere la differenza:Su Altrimenti ci arrabbiamo, al momento ho fatto un confronto veloce tra Mustang e Universum. Premetto che non è accurato al 100% perché da Playstation la calibrazione della tv non è la stessa che uso per guardare i film, però anche così mi è staltato all'occhio quello che immaginavo: il bd tedesco ha colori più naturali e vibranti.
Niente patina giallina, diverse scene hanno proprio tutto un altro respiro.
Come qualità di trasferimento mi sono sembrati abbastanza simili, dovrò fare poi un confronto più meticoloso per capire Mustang aveva a disposizione un master più recente, ma ad una prima occhiata il disco Universum mi soddisfa decisamente di più (peraltro è presente la traccia italiana DTS HD MA 2.0 come nel disco italiano, quindi non si perde niente neanche sull'audio).
Non so se riuscirò a postarvi degli screenshot decenti, ma farò un tentativo, quantomeno per mostrare la differenza che fa il grading.
Concordo, anche io alla fine preferisco la versione Mustang.ok, ora non mi dite che tra questi 2 screenshoot il tedesco ha colori naturali, si tratta un'esasperazione del contrasto (un filtro a tutti gli effetti). Per avere quel bianco sulla pelle in un interno ci vorrebbe una schiera di luci led bianche che al tempo nemmeno esistevano.
Vero anche che l'italico ha una predominante da pellicola, ma a me di..........[CUT]
Io dico solo che il "giallastro" è una ricostruzione di esperti di come appariva il film in sala a quei tempi e certi contrasti dai colori privi di influenza da predominanti non sono necessariamente naturali.