JVC NZ500 NZ700

Grazie ragazzi per le preziosissime info, è possibile avviare autocal solo per eseguire il backup dei parametri di fabbrica senza dover iniziare una calibrazione oppure sei costretto ad iniziarla?

Io mi sto godendo la serie "Gli anelli del potere" che è proprio in HDR10+.
Si vede proprio bene ............[CUT]

Interessante secondo te è migliore del tone mapping framehdr fatto dal proiettore? Hai mica fatto qualche confronto sullo stesso contenuto?
Se cosi fosse forse vale la pena prendere un Hdfury vertex ed uscire direttamente in Dolby Vision visto che molti contenuti sono In D.Vision.
Leggendo forum esteri qualcuno lo ha fatto ma non ho approfondito perchè framehdr mi pare funzioni davvero bene

Ultima modifica:
ok grazie 1000.
Sapete come si entra nel menù di servizio? (solo per visionare ma non toccare nulla).

Sulle vecchie serie bisognava premere in sequenza veloce sul telecomando i tasti su, giu, sx, dx, ok. Ma su questa serie non funziona, avranno cambiato la sequenza. Se scopri come fare fammelo sapere.

Interessante secondo te è migliore del tone mapping framehdr fatto dal proiettore? Hai mica fatto qualche confronto sullo stesso contenuto?
Se cosi fosse forse vale la pena prendere un Hdfury vertex ed uscire direttamente in Dolby Vision visto che molti contenuti sono In D.Vision.
Leggendo forum esteri qualcuno lo ha fatto ma non ho approfondito p..........[CUT]

Non ho fatto un confronto approfondito, ma che dire.....ad occhio si vede benissimo, non mi sembra che si veda peggio del blu ray 4k dello Hobbit che a detta di molti è un film di riferimento per l'alta qualità

Se scopri come fare fammelo sapere.....

Ciao Franco, sono fuori casa in questi giorni, prova questa procedura:

Spegni il proiettore e assicurati che sia in modalità standby.
Tieni premuto il pulsante [MENU] sul telecomando.
Mentre tieni premuto il pulsante [MENU], premi il pulsante [POWER] sul proiettore.

ok allora prova così:

Sequenza di tasti: Utilizzando il telecomando, premi la seguente sequenza di tasti:
Tasto "Menu"
Tasto "OK"
Tasto "Freccia su"
Tasto "Freccia giù"
Tasto "OK"

Ultima modifica:
Non è questa. Cmq nel service delle ultime serie non ci sono regolazioni o valori tranne l'allineamento matrici ed i pattern.
I dati che cambia autocal vanno scritti direttamente in EPROM e non sono visibili.

Non ho fatto un confronto approfondito, ma che dire.....ad occhio si vede benissimo, non mi sembra che si veda peggio del blu ray 4k dello Hobbit che a detta di molti è un film di riferimento per l'alta qualità

Lo Hobbit :la battaglia delle 5 armate è il riferimento dei riferimenti come definizione ,colori e tridimensionalità.
Anche Revenant è un altro film in 4K che ha una definizione altissima ,colori monocromatici ,ma eccellente da prendere come riferimento.
Per i ,livelli dei neri John Wick capitolo 4 sempre in $k un altro raccomandatissimo

Si Jedi, infatti seguo il tuo consiglio di usare il 3° film dello Hobbit per fare test.
Come ho detto la serie "gli anelli del potere" mi ha sorpreso in positivo

Un altro bluray che fa esaltare molto le qualità del JVC è "la casa dei fantasmi" è pieno di scene scure con ombre colorate, davvero bello da vedere.

Passare da un X7900 al NZ500 secondo voi vale? Si vedrà la differenza? I 3000 € del 700 mi sembrano eccessivii considerando che mi accontento di quanto offre la macchina out of the box con qualche aggiustamento anche se l’utilizzo è in gran parte 4k. Proietto in una stanza nera completamente trattata da3,6 m su schermo alto contrasto da 220 cm.

Beh l'NZ500 ha matrici native 4k e soprattutto è laser e per quello che costano e durano le lampade JVC conviene sicuramente, inoltre ha la gestione del tone mapping. Insomma è un proiettore di nuova generazione con tutti i miglioramenti che ne derivano, uniche cose da considerare è che perderai 3D e frame interpolation.

Rilevati due bug nel software dell'NZ500, riguardano entrambi le funzioni Eco nell'apposito menù, il primo riguarda il deep standby del proiettore, ovvero se si seleziona la modalità eco on quando si spegne il proiettore dopo circa 10 minuti anche la spia rossa dello standby si spegne, ma se un qualsiasi telecomando nella stanza viene usato, anche quello della TV, la spia rossa si riaccende uscendo così dal modo Eco. Secondo bug la modalità Hide ad on (sempre nello stesso menù Eco) dovrebbe fare spegnere totalmente il laser se viene premuto il tasto Hide sul telecomando, ed invece il laser resta acceso anche se l'immagine si oscura. Questi bug si aggiungono al bug della voce relativa al formato di schermo selezionabile nel menù di installazione (16:9, 17:9, cinemascope) che non hanno alcun effetto qualsiasi voce venga attivata.

Ultima modifica: