Questo è il primo TV con cui sto spesso usando alcune app in streaming senza usare l’ATV 4K che ho da tempo .
Tralasciando il paragone tra iOS e Android che pende da sempre in favore del primo , la mia esperienza attuale è che la qualità di utilizzo di app varia , risultando migliore a volte in versione Google TV ed a volte su ATV .
Netflix : funziona praticamente allo stesso modo , ottimo su entrambi le versioni
Prime Amazon Video : idem come Netflix
DAZN : ( premessa , è un’app di M a prescindere ) va meglio su ATV
NOW TV : ( premessa , altra app di M ) , ha sporadici problemi sia su Google TV ( a volte appare un ‘errore a video durante un canale live , dovendo ricaricare ) , mentre su ATV a volte ci sono brevi cali di risoluzione , sempre durante la visione di un canale live .
YouTube : entrambi le versioni funzionano bene
Discovery Plus : come YouTube
Disney + : per ora non sono abbonato
NBA TV : meglio la versione Google TV , a parte gli incontri live dove stranamente è migliore su ATV
Tennis TV : simili ma leggermente migliore su ATV
Queste le mie valutazioni .
Sulla velocità dell’UI , beh è ovvio che Google TV sia più lento rispetto ad ATV . Avete mai visto un’iPhone più lento di uno smartphone android?
Comunque la scelta di Sony di integrare Google TV per me è giusta . Poi sé alcune app funzionano meno bene è colpa degli sviluppatori di queste app , non certo di Sony .
Avete mai provato ad usare app da un TV Panasonic ? A parte YouTube tutto risulta lento e spesso inutilizzabile .