• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio TV con qualità superiore

interblu

New member
Posseggo la tv Telesystem PALCO27 LX FHD SLIM
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-prodotti/tv/travel-tv/palco27-lx-fhd-slim/

scheda tecnica:
https://www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/AxMRnzUWRTsDSoEXLHrHflvnX3saaRcon4ko-i_5ro0,

vorrei sostituirla con una TV qualitativamente superiore, che consigli avreste da darmi?

Sono fermo solo su due punti: dev'essere una tv con soundbar annessa, e non può essere più grande di 28 pollici.
Forse ci potrebbe essere qualche eccezione sui 29-30 pollici, ma sempre da verificare.

Potreste aiutarmi nella scelta?

Purtroppo non esiste, sotto i 32" trovi solo robaccia cinese rimarchiata, nessun produttore di un certo livello a mia memoria (Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips) ha a catalogo TV sotto il taglio 32". O allarghi il mobile o trovi un'altra disposizione. Forse solo Samsung aveva, non so se ancora li produce, monitor PC con tuner.

Purtroppo non esiste, sotto i 32" trovi solo robaccia cinese rimarchiata, nessun produttore di un certo livello a mia memoria (Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips) ha a catalogo TV sotto il taglio 32". O allarghi il mobile o trovi un'altra disposizione. Forse solo Samsung aveva, non so se ancora li produce, monitor PC con tuner.
Ho comprato il 27 pollici della telesystem proprio perchè mi era stata regalata la stessa tv di 32 pollici ed era troppo grande per la parete attrezzata, purtroppo non posso farci niente, è un limite lo so, ma non posso cambiarlo.

Anche senza soundbar annessa, cosa potrei prendere?

C'è questa, che ne pensi?
https://www.lg.com/it/tv-soundbar/tv-fino-a-32-pollici/27tq615s-pz/

Ultima modifica:
L ho preso io lo scorso anno per la cameretta del bambino, se preso in offerta non è male come tv, l'audio è appena sufficiente per piccoli ambienti, sufficiente non in senso assoluto ma tenendo conto della categoria e del prezzo pagato, ai tempi poco meno di 160 euro.
Il pannello è un IPS non particolarmente luminoso, buoni i colori e l'angolo di visione, meno il contrasto.
In generale funziona bene e al di sotto dei 200 euro è un prodotto da tenere in considerazione.

L ho preso io lo scorso anno per la cameretta del bambino, se preso in offerta non è male come tv, l'audio è appena sufficiente per piccoli ambienti, sufficiente non in senso assoluto ma tenendo conto della categoria e del prezzo pagato, ai tempi poco meno di 160 euro.
Il pannello è un IPS non particolarmente luminoso, buoni i colori e l'angolo di ..........[CUT]

Grazie, sto anche cercando di trovare qualcos'altro, speriamo bene.

Penso che meglio di quel modello non ci sia altro in quel taglio, è anche full HD il pannello, cosa difficile da trovare sotto i 32" oramai.
Samsung e Panasonic sotto i 32" hanno solo 24" ma con pannello non full HD, Sony non ha nulla sotto i 32", Philips nemmeno. Se decidi a prendere quell'LG secondo me devi pure affrettarti poichè non credo che lo produrranno ancora a lungo visto l'andamento del mercato che va sempre su tagli piu grandi.

Ultima modifica:
Penso che meglio di quel modello non ci sia altro in quel taglio, è anche full HD il pannello, cosa difficile da trovare sotto i 32" oramai.

se tu dovessi confrontarlo col mio Telesystem PALCO27, secondo il tuo giudizio, quale è qualitativamente superiore? Perchè hanno caratteristiche molto diverse, e io sto andando in confusione.

Sulla carta il modello LG è il TV migliore come caratteristiche per i tagli sotto i 32", poi in realtà come si vede non lo so poiché non l'ho mai visto. Ma se vuoi un TV sotto i 32" full HD, non hai alternative. Non ci sono altri TV di marchi affidabili con queste caratteristiche.
Sicuramente LG ha un supporto migliore di telesystem.

Ultima modifica:
Sulla carta il modello LG è il TV migliore come caratteristiche per i tagli sotto i 32", poi in realtà come si vede non lo so poiché non l'ho mai visto. Ma se vuoi un TV sotto i 32" full HD, non hai alternative. Non ci sono altri TV di marchi affidabili con queste caratteristiche.
Sicuramente LG ha un supporto migliore di telesystem.
Qui si parla di:

monitor TV, che combina le funzionalità di un monitor PC alle potenzialità di uno Smart TV dotato di webOS e sintonizzatore Digitale Terrestre T2 e Satellitare S2 integrato.
E' cosa buona questa combinazione di funzionalità? O è meglio avere tv soltanto? E' meglio il LED o l'IPS? webOS è meglio di Android?

Ci sono troppe cose diverse rispetto alla telesystem, e non so se sono migliori o peggiori, sto andando in confusione.

E' un tv che nasce come monitor per PC ma avendo anche sintonizzatori e casse in pratica funziona come tv senza problemi.
IPS ha peggior contrasto rispetto a VA ma ha un angolo di visione molto piu ampio.
WebOS è un sistema proprietario LG che ha moltissime applicazioni ma le app puoi solo prelevarle dal loro store, Android è un sistema aperto e ci puoi caricare quello che vuoi (coi limiti del processore e la memoria del tv).
Ti ripeto non hai molta scelta, anzi, non ne hai proprio a parte questo LG per la dimensione che vuoi e per la risoluzione del pannello. Quindi o ti tieni il tuo Telesystem con i problemi che questo comporta o ti prendi questo LG che ripeto secondo me tra poco lo metteranno fuori produzione perchè tagli così piccoli non li compra piu nessuno.

Il pannello è un IPS non particolarmente luminoso, buoni i colori e l'angolo di ..........[CUT]

Grazie per la tua recensione.

E' un tv che nasce come monitor per PC ma avendo anche sintonizzatori e casse in pratica funziona come tv senza problemi.
IPS ha peggior contrasto rispetto a VA ma ha un angolo di visione molto piu ampio.
WebOS è un sistema proprietario LG che ha moltissime applicazioni ma le app puoi solo prelevarle dal loro store, Android è un sistema aperto e ci..........[CUT]

Ho capito la situazione, e ti ringrazio.

Toglimi un dubbio però... è questa un'allucinazione, o ho trovato qualcosa di unico?
https://www.newmajestic.com/it/prodotti/video/televisori-led/tvd-227-t2-uhd-v2

Grazie Franco quindi per te è meglio comprare un LG in full hd che un majestic a 4k?
Puoi raccontarmi la tua esperienza col majestic? È come Telesystem?

Una maggiore risoluzione non è necessariamente sinonimo di maggiore qualità.
Il Majestic dalle specifiche postate è anche meno luminoso dell'LG.
Sul sito Unieuro lo trovi a 170 euro.

Forse non sono stato chiaro, tv di quel taglio non sono piu prodotti da marchi affidabili, quelli che trovi sono tutte cinesate rimarchiate da distributori locali come il tuo Telesystem. L'unico tv decente ti è gia stato consigliato ed è quello LG. Poi puoi continuare la ricerca e sicuramente troverai altre cinesate rimarchiate come questa. Comprare poi dalla Germania un tv cinese di un distributore locale sconosciuto per me è una follia, a parte i problemi che potresti avere perchè magari nemmeno supporta la numerazione LCN italiana e chissa se ha i menu in italiano, ma poi se non funziona che fai lo spedisci in Germania? Sinceramente non comprendo la tua ostinazione e sull'argomento ti sono gia stati dati i consigli migliori, poi i soldi sono tuoi quindi.... Per quel che mi riguarda non credo di avere ulteriori consigli da darti quindi esco dalla discussione.
Per quel che riguarda la mia esperienza con Majestic comprai anni fa un lettore DVD, durò 6 mesi poi non leggeva piu nulla, lo portai in assistenza, dopo 2 mesi me lo sostituirono con uno nuovo, durò altri 6 mesi poi di nuovo non leggeva nulla, riportato in assistenza, attesi altri 2 mesi ne ne diedero un altro, stessa storia, a quel punto lo portai in discarica e comprai un lettore Panasonic che sono 10 anni che funziona perfettamente.

Ultima modifica:
Forse non sono stato chiaro, tv di quel taglio non sono piu prodotti da marchi affidabili, quelli che trovi sono tutte cinesate rimarchiate da distributori locali come il tuo Telesystem. L'unico tv decente ti è gia stato consigliato ed è quello LG. Poi puoi continuare la ricerca e sicuramente troverai altre cinesate rimarchiate come questa. Comprar..........[CUT]

Come ti dissi sono propenso a comprare l'LG, quello che io sto facendo è solo girare un pò per capire.
Non uscire dalla discussione perchè io ho bisogno di persone come te, come voi; vedi, grazie a quello che mi hai detto tu comprare una tv all'estero non va bene perchè ci sarebbero futuri problemi.

Alcune cose devo comprenderle altrimenti compro senza neanche capirci nulla.

I marchi che devi considerare se vuoi qualcosa di affidabile sono Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips, TCL, Hisense. Tutto il resto è spazzatura cinese da 2 soldi quindi se vuoi ancora un mio intervento puoi chiedermi quello che vuoi ma solo su un tv dei marchi che ho elencato.