• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Ma quindi Seven da noi è ancora di Cecchi Gori?
Perché all’epoca del nuovo master HD uscì ovunque un disco multi audio dove mancava solo l’italiano per voi venire rilasciato da noi dopo eoni grazie a una start-up.
Ho appena visto che anche il 4K ha praticamente tutte le lingue tranne la nostra :(
 
Si. I diritti di Seven sono del Cecco. Considerando il valore artistico del film e l' ottima qualità del BD4K Warner realizzato con un nuovissimo scan e master 4k HDR approvato da Fincher il rammarico è doppio.
 
E' stato scansionato addirittura a 8K:

"Il thriller poliziesco fondamentale di Fincher arriva su Ultra HD con una codifica HEVC H.265 di qualità di riferimento, colpita da una nuova scansione 8K dei negativi originali della fotocamera da 35 mm. In vista e approvato dal direttore, il processo di restauro e rimasterizzazione è stato realizzato anche con l’aiuto di alcuni miglioramenti e tecnologia dell’IA"

https://ultrahd.highdefdigest.com/140849/se7en4kultrahdbluray.html

"Se7en' di David Fincher emerge in una straordinaria gloria 4K UHD con un trasferimento HDR10 2160p approvato da Fincher da una scansione 8K e un nuovo mix audio 5.1 supervisionato da Ren Klyce"

https://mightychroma.me/review/3ca7a80f-5537-5efc-b2a2-fc7b27250d75
 
Assolutamente, ci speravo anche se sapevo dei diritti del cecco. Lo prenderò comunque, adoro letteralmente quel film, visto al cinema, VHS, DVD, BD non posso che completare l'opera con il 4K :p
 
Anche se non c'è la traccia ITA, penso che lo conosciamo tutti a memoria, quindi non è di certo una gran mancanza: vista anche la bontà del trasferimento, sarebbe peccato di accidia (:D:D) non prenderlo
 
Anche se non c'è la traccia ITA, penso che lo conosciamo tutti a memoria, quindi non è di certo una gran mancanza: vista anche la bontà del trasferimento, sarebbe peccato di accidia (:D:D) non prenderlo

Visto che lo conosciamo tutti a memoria possiamo anche fare a meno del video, non è certo una gran mancanza...
 
Io l'ho ordinato. Tanto ero già preparato all'assenza dell'italiano, il fatto che ci è toccato acquistare il "nuovo" blu-ray di Se7en con soli 10 anni di ritardo rispetto all'estero, non poteva che far presagire un risvolto del genere per il 4K.

Capisco la frustrazione di chi vorrebbe il doppiaggio, o perlomeno dei sub ita (anche perché spesso e volentieri coi sub eng ci tocca la sola versione per non udenti...), ma se siete su questo forum o comunque bazzicate i topic dell'home video su altri social, non è niente di nuovo.
Se i diritti sono effettivamente ancora in mano a CG, ci metterei una pietra sopra, a meno che non decidano miracolosamente di fare un'altra startup. Se sono scaduti o scadranno, una ristampa in 4K sarà comunque un'incognita tra qualche anno.

Un altro treno perso, che si aggiunge alla lista. L'unica cosa che possiamo sperare è che da qui in avanti, visto che il 4K sarà il capolinea del cinema in home video, negli anni alcuni distributori tornino indietro di tanto in tanto per recuperare alcuni titoli che si sono smarriti per strada; con i blu-ray è successo negli ultimi anni, col 4K sarà un processo più lungo e difficile, vuoi perché la propensione a rimasterizzare vari film pian piano diminuirà (quindi rimarrebbe come spinta la sola volontà della label di turno di monetizzare su qualche film rimasto inedito o non ristampato da anni), vuoi perché sempre meno gente acquista dischi.
 
Ultima modifica:
"The mask of Zorro" e "The Lion King" (l'originale, non il remake) non sono mai stati rilasciati nel nostro paese, mi date conferma?
Qualità del riversamento dei due titoli nelle versioni estere?
"The dead poet society" (il nostro "L'attimo fuggente", per intenderci) non è mai stato rilasciato in 4k o non sono stato bravo io a cercarlo in Rete?
Grazie sin d'ora a chi vorrà delucidarmi in merito.
 
Ti posso rispondere per "La maschera di Zorro", si, è uscito in Italia, la prima uscita senza Dolby Vison in amaray, la seconda con Dolby Vision in Steelbook. Io tempo fa la presi in Spagna perchè andò esaurita la prima uscita, ed ha il doppiaggio italiano l'edizione spagnola, un ottimo DTS-HD MA.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti e tre, puntuali ed esaurienti come sempre.

Sul sito dove compro abitualmente non trovavo la versione italiana di "La maschera di Zorro": questo mi aveva tratto in inganno.

"The Lion King" lo prenderò senza traccia italiana, non è un problema.

Peccato per "L'attimo fuggente" :cry:. Nemmeno all'orizzonte risulta a voi una possibile release?
 
Top