MadVr, condividiano il nostro setting.

Buondì... brutta sorpresa stamane: vado ad avviare MPC e mi dice che non può caricare Madvr. E infatti andando nelle impostazioni di MPC, madvr risulta con la dicitura "non disponibile". Dipende dal fatto che è scaduto? L'avevo installato circa un mese fa, la versione 206. Non mi era arrivato nessun avviso riguardo il fatto che stesse per scadere, quindi ho anche il dubbio che possa trattarsi di qualche altro problema... Cosa dovrei fare? Provo a reinstallare la build 206?
 
Ultima modifica:
Salve di nuovo, altro "piccolo" problema: flash neri, flash bianchi. In alcuni film il fenomeno è quasi nullo, in altri ne è zeppo, come Il Ritorno del Re 4k hdr (ad esempio nella scena in cui portano la testa di lupo, al time 2:07:00 circa): si verificano sfarfalli e/o flash neri o bianchi (ma soprattutto neri) che durano fino a uno o due secondi, molto fastidiosi devo dire. Ho provato con l'opzione Flickering protection di madvr, impostando valori progressivi, da 500 a 3000. Devo dire che già a 1000 gli sfarfalli sono leggermente più "morbidi", ma siamo lontani anni luce dall'annientarli del tutto. Qualcuno ha avuto questi problemi con madvr? Forse è un bug dell'attuale buid (206)? Come si può risolvere? Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao Flavio...la cosa assurda è che a volte il problema si presenta, a volte no. Perfino sulla stessa identica scena dove il problema si è presentato potrebbe essere che se se la rimandi indietro e la rivedi subito non c'è nessun flash. Il fatto che la cosa sia del tutto randomica forse suggerisce davvero un problema di cavo. Proverò a utilizzare quello in fibra ottica che già ho in casa (finora ho usato filo rame 10mt). Il trade dei rilasci non so dove sia onestamente..

EDIT: provato con cavo ottico 10mt di buona qualità, ma il problema persiste. Flash bianchi e neri random. A me sembra proprio un problema di errore nel tone mapping, e avevo letto su forum esteri che anche altri avevano avuto lo stesso problema, che però loro avevano risolto attivando l'opzione Flickering protection a 1000ms. Nel mio caso attivare quell'opzione ha solo ridotto un pochino il problema (nel senso che i flash sono più "tenui", ma cmq ci sono). Non capisco come si possa risolvere. Eppure la mia è stata un'installazione pulita, su pc nuovo, e su madvr non ho smanettato particolarmente... Forse dovrei provare un'altra build più vecchia? Ora sto usando la 206, forse dovrei provare la 09217, che è l'ultima versione "non beta" rilasciata
 
Ultima modifica:
Saranno 2 anni che non apro MadVr, nel senso che funziona benissimo in base alle prime impostazioni che avevo fatto.

Adesso sto assemblando un nuovo HTPC compatto e sto spostando un po tutto con nuova installazione.
Nonostante mi sia ricavato una guida al tempo non capisco perchè ho 2 file compressi, riuscite a rinfrescarmi la memoria?

1) MadVR v0.92.17
2) MadVRhdrMeasure112b

Sicuramente la cartella "MadVR v0.92.17" è quella che mi serve... invece l'altra cos'era? il Tone mapping dinamico?

Fabio
 
Serve per creare le tabelle dei film e utilizzare MadVR non in real time, secondo me è il modo più performante di usare MadVR su PC.
 
Intendevo che se fai analizzare il film da "MadVRhdrMeasure" ti crea una tabella che serve per avere una mappatura perfetta dell'HDR. Sulle impostazioni specifiche non so aiutarti dato che ho il Digifast e mi è stato settato da Cavallaro.
 
Ah OK... strano che ho tenuto questa funzione, mai usata. Ho sempre fatto fare a lui la mappatura in real time.
Preferisco stare sullo smart il più possibile, non glielo fatto mai fare per ogni film.

Magari lo cancello :D

Fabio
 
Sto cercando di capire che versione è questa:


quindi oltre al "MadVR v0.92.17" ho 2 zip di:

MadVRhdrMeasure112b
MadVRhdrMeasure119

Dai menù non capisco cosa sto usando
 
ma scusami perchè sto problema? prendi la cartella che hai ora di madvr e la copi nel nuovo htpc, poi lanci come amministratore install.bat e te lo ritrovi uguale se stai usando lo stesso vpr
 
ma scusami perchè sto problema? prendi la cartella che hai ora di madvr e la copi nel nuovo htpc, poi lanci come amministratore install.bat e te lo ritrovi uguale se stai usando lo stesso vpr

Era solo per capire i vari passaggi che avevo fatto, adesso su un altro PC dopo l'installazione della v0.92.17 ho copiato e sovrascritto i file del MadVRhdrMeasure112b. E la finestra dell'HDR è un po diversa, quindi sto cercando in qualche menù "info" la versione che ho sovrascritto.

Cmq il tutto funziona bene, era per mettere ordine e vedere il giro del fumo.

Fabio
 
Migliore performance forse, quando l avevano introdotta, non so nemmeno quante altre versioni di madvr nel frattempo sono state rilasciate. Come dire Windows 3.1 funzionava, certo pure ora funziona....
 
Quanti discorsi a vuoto che fai runnerino, va meglio, fine! Guarda non farmi parlare qui del tuo sistema per HTPC che hai "regalato" a molti utenti con i quali ho parlato ... fidati!!! ;) :rolleyes:
 
Io non la farei così semplice ...

Chiaramente è "un fastidio" dover generare la tabella per ogni nuovo film, ma il risultato era e rimane tra i migliori ottenibili.

Si continua a lavorare per ottenere un tone mapping in real time quanto più vicino possibile ad uno ottenuto off line come lo sono appunto le tabelle, perché è più comodo ed anche perché per un videoprocessore stand alone è l'unico modo possibile di farlo ...

Per la cronaca, con le cpu attuali, oggi generare le tabelle anche utilizzando gpu non di fascia alta i tempi si sono drasticamente ridotti: a seconda della lunghezza del film tra i 10 e i 20 minuti, ossia quasi un quarto del tempo rispetto a prima.
 
Ultima modifica:
Quanti discorsi a vuoto che fai runnerino, va meglio, fine! Guarda non farmi parlare qui del tuo sistema per HTPC che hai "regalato" a molti utenti con i quali ho parlato ... fidati!!! ;) :rolleyes:

Non capisco cosa c entra la tua risposta con il topic di questo tread...usi le tabelle, sei contento, buon per te...magari ad altri piace avere il tone mapping online.
 
Top