• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

ok, inizio a farmene una ragione che devo aspettare black friday e vedere se lo prendo a qualcosa in meno il nuovo cofanetto..
Mi sapete dire dove trovo i codici IF che sono riportati in prima pagina?
 
Ma in buona sostanza, che siano dvd, CD musicali o bluray, le nostre amate collezioni hanno una scadenza oppure possiamo stare tranquilli che se tenuti ed usati perfettamente sono eterni?
Grazie. :)
 
Ma in buona sostanza, che siano dvd, CD musicali o bluray, le nostre amate collezioni hanno una scadenza oppure possiamo stare tranquilli che se tenuti ed usati perfettamente sono eterni?
Grazie. :)

eterno non ce nulla, purtroppo al momento dell'acquisto non sappiamo che materiali e ne dove e come sono stati stampati i nostri amati bluray dvd che siamo.....solo il tempo ci darà le risposte.
 
Compri un libro, ti dura per sempre. Compri un film, e devi aver paura che si smagnetizzi. Non è un grosso incentivo per chi ama collezionare. Anzi: da coraggio a chi ormai acquista solo in digitale...
 
Compri un libro, ti dura per sempre. Compri un film, e devi aver paura che si smagnetizzi. Non è un grosso incentivo per chi ama collezionare. Anzi: da coraggio a chi ormai acquista solo in digitale...��

un libro ingialliscono le pagine dipende che carta usano nella stampa, se lo tieni in posti non bene arieggiati può fare macchie di muffa nella pagine e appiccicarsi tra di loro, tutti fattori simili anche per i dvd/bluray... quindi alla fine torniamo sempre la, nulla sarà per eterno, speriamo che durino per sempre durante che noi possiamo goderceli :)
 
terzo disco del cofanetto ritorno al futuro , illeggibile, gira a vuoto su 3 lettori differenti, cofanetto quello riportato in prima pagina,
ps. codice IF dove si trova?

Anche il mio inizia a dare problemi ho dovuto insistere per farlo partire e non credo durerà ancora molto. Il primo è già quasi andato, non so il secondo perché non lo vedo da tempo.
 
Compri un libro, ti dura per sempre. Compri un film, e devi aver paura che si smagnetizzi. Non è un grosso incentivo per chi ama collezionare. Anzi: da coraggio a chi ormai acquista solo in digitale...

Bentrovato. Provo a tranquillizzarti. Molto dipende dalla qualità della stampa. Se effettuata secondo le specifiche tecniche e utilizzando materiali di alta qualità il disco, se ben conservato, ha ottime probabilità di durare molti decenni . La mia statistica: ho controllato diversi CD , i primi stampati a metà degli anni 80, e funzionano ancora. Idem per molti DVD. Alcuni presentano difficoltà di lettura con i player d' epoca ma vengono letti con i lettori più recenti blu ray e BD4k. Quindi bisogna anche tener conto del binomio disco / lettore.
Per i LaserDisc , che hanno una superficie esposta molto grande e sono registrati su due lati la qualità della stampa ha fatto la differenza. Quelli USA in standard ntsc e quelli Sony Pal sono perfetti. Il 90% dei titoli italiani stampati dalla Philips si sono invece ossidati e diventati illeggibili. Per i blu ray parla la discussione e la lista presente in questo forum . La causa del deterioramento la conosciamo e , anche in questo caso, è dovuto alla scarsa qualità dei materiale ( resina) utilizzata per stampa. Per i BD4K al momento non ci sono segnalazioni.
 
A me è successo che il disco Wonka 4K desse rogne con il lettore, me lo sono fatto sostituire e ha filato liscio come l'olio.
Non mi spiego però come sia possibile che alcuni dischi smettano di funzionare dopo una visione... Frankenstein's Army e da come leggo in giro anche Scream 4.

Di recente ho acquistato Valerian e la città dei mille pianeti, nuovo, da venditore validissimo... a metà si interrompe per 10 minuti buoni... qualcun altro con lo stesso problema?
 
Controlla alla prima pagina di questa discussione c'è un elenco dei titoli che muoiono prematuramente.
Il problema è dovuto ai materiali utilizzati, in pratica si ossida il supporto stampato all'interno della resina.
 
Beh io ne ho 8 tra quelli che non si avviano proprio e quelli che si bloccano (su più dispositivi) nello stesso punto.
Dell'elenco in prima pagina per esempio non trovo: Dark Shadows; Frankenstein's Army; La ragazza che giocava con il fuoco; Il professor Layton e l'eterna diva; So cosa hai fatto.
 
Top