Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

a maggio mi sposo e per la casa nuova oggi, complice la promo di mediaworld, ho acquistato il TCL 65C765 a 860€. Spero di avere fatto un buon affare

Buongiorno a tutti, era un bel po' di tempo che non scrivevo sul forum :D
Da diversi mesi sto monitorando la situazione di alcuni modelli di OLED, non ho urgenza d'acquisto ma dovesse capitare l'offerta giusta probabilmente non esiterei ad affondare il colpo.
Diciamo che, allo stato attuale, le mie preferenze vanno maggiormente sulle serie G4 di LG e serie A95L di Sony (modelli da 65 pollici).
Poi potrebbe inserirsi un terzo candidato come il Panasonic Z95AEG, ma non ho ancora ben chiaro come sia qualitativamente in confronto alle serie di LG e Sony sopra menzionate.
Finita la premessa iniziale vorrei passare ai miei veri dubbi e cioè, come si comportano le case produttrici in caso di necessità di assistenza sui televisori?
Per esempio ho letto che LG da la garanzia di 5 anni sul pannello OLED della serie G4, qui a Torino ho già visto che c'è un solo centro autorizzato per l'assistenza, ma comunque esiste :p
Per quanto riguarda Sony e Panasonic l'assistenza è valida qualitativamente?
Per esempio ho provato a cercare sul sito Sony Italia eventuali piani di estensione garanzia ma devo dire che il sito funziona davvero molto molto male su questo argomento, ho trovato eventuali piani di estensione premium +1, +2, +3 (suppongo si sommino ai 2 anni standard) ma provare ad acquistarli è praticamente impossibile.
Ho cercato anche tramite Google ma le risposte restituite ti lasciano davvero un gran senso di desolazione e smarrimento in casa Sony :confused:
Se doveste dire la vostra sulle assistenze in garanzia delle case Sony, LG, Panasonic e mettiamoci anche Samsung, come le valutereste?
Quali sono i marchi più "affidabili" una volta usciti dalla produzione e quali sono i marchi più seri in caso di richiesta di assistenza?

@xcla80
Ciao, bisognerebbe averli provati tutti per dare una risposta certa, mai avuto particolari problemi con Sony, provata un paio di volte per un vecchio Vaio ed il quel caso l'assistenza è stata rapida, funziona ancora oggi il Notebook.
Ma sui TV, pur avendone due in casa da oltre 10 anni e altri sparsi tra amici e parenti, non ho mai avuto, nè io, nè loro, bisogno dell'assistenza, quindi lato Bravia non lo so come viene gestita la cosa, ma dubito ci possano essere problemi particolari.
Poi se ne sente di ogni con un pò tutti i grossi marchi, penso possa anche dipendere dall'assistenza di zona, quindi il marchio in se può anche non far testo.
Io valuterei più che altro il prodotto e le info che posso reperire in merito, fatti magari un giro sempre qui nel forum nei vari Thread ufficiali, sia di LG che di Sony, trovi sia quello di A95L che quello di G4, sul Panasonic sono meno le info a disposizione e di conseguenza anche i feedback che puoi reperire dai vari acquirenti.

Segnalo la LG 65G4 a circa 1850.
Ottima offerta.
Quasi mi spiace di aver preso la 65C4 in bundle con la bar, ma almeno non l ho pagata di + della G4,
ma io fossi in voi ne approfitterei

Buonasera a tutti,
avevo aperto un post dedicato ma non ho ricevuto risposte, forse era da postare qui...
Comunque... dovrei cambiare TV e purtroppo sono vincolato al 50" per via del mobile.

Ho un Sony KDL-50W808C da quasi 8 anni che ha fatto il suo ma inizia a stentare con le app che non si aggiornano più che metterei in una stanza che uso pochissimo.

Tornando ai 50" avevo pensato ad un budget sui 500/600 quindi in automatico si escludono gli Oled.

Su Sony ho visto che c'è il modello KD-50X75WL e poco altro, mentre su Samsung c'è un mondo di sigle e mi sono perso tra UE50DU8070UXZT e QE50Q64DAUXZT (mi sembra meglio questo).

Ho scartato marche come HiSense e TCL più che altro per mia ignoranza ma non sono chiuso a priori..

Utilizzo: TV (Sky Sat + Netflix + Sport) tendenzialmente di sera.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo i consigli degli esperti

@castoner
Ciao, il Sony costa qualche cosa di più, entrambi non hanno pannello a 120hz o una qualche sorta di dimming a zone, ma se sfrutti Netflix con abbonamento 4k e quindi Dolby Vision, sulla fascia bassa può avere il suo perchè averlo.
Di norma la serie Q6 ha una qualità audio integrata piuttosto mediocre,(Mio suocero ha un modello Q60 da 49 di qualche anno fa, e lato audio integrato è pietoso) Sony in genere anche sulla fascia medio bassa resta discreta, valuta anche questo aspetto semmai fosse di tuo interesse.
Il QD-Led non vuol dire nulla, con i picchi che hanno di luminosità questi TV nemmeno te ne accorgi.

In alternativa dai un occhio alla serie Hisense 50U6NQ, è la tra le poche ad offrire un miniled da 50", quindi con un controllo a zone della retroilluminazione, hai un processore video meno performante ma ci guadagni sul contrasto, e con i prezzi scontati di unieuro lo trovi a meno di 390 euro.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
avevo aperto un post dedicato ma non ho ricevuto risposte, forse era da postare qui...
Comunque... dovrei cambiare TV e purtroppo sono vincolato al 50" per via del mobile.

Ho un Sony KDL-50W808C da quasi 8 anni che ha fatto il suo ma inizia a stentare con le app che non si aggiornano più che metterei in una stanza che uso p..........[CUT]

Ciao

sbagli a scartare Hisene e TCL dato che sono brand in crescita grazie al loro elevato rapporto qualità / prezzo.
https://www.dday.it/redazione/50299...perano-loled-e-xiaomi-caccia-sony-dai-primi-5

Considera da 50" col tuo budget il TCL 50C805 MiniLED.

https://www.mediaworld.it/it/product/_tcl-50c805-367767.html

Pochi giorni fa è stata pubblicata sul sito di SkyTG24 la recensione di un TCL di questa serie.

https://tg24.sky.it/tecnologia/now/2024/11/21/tcl-c80-tv-miniled-recensione-prove-funzioni-prezzi

.

Salve,
pur guardando poco la TV vorrei cogliere l'occasione del Black Friday per cambiare il mio vetusto Samsung 32" (UE32H5303AK) passando ad un modello più grande e più performante. Ho fatto i calcoli per la distanza e posso metterne in salone uno intorno ai 50-55.

USO: TV molto poca, più streaming (Disney+, Amazon Prime, Netflix ecc), giochi (PS5) e navigazione internet (Youtube ecc).

Mi interessa che abbia anche un OS aggiornabile (tipo google tv) e con un browser web che funzioni bene e facile da usare (seguo videolezioni su Internet e digitare URL con la tastiera sullo schermo del TV attuale fa passare la voglia).

Budget intorno ai 400-500€

Mi chiedo se noterò miglioramenti rispetto al Samsung attuale, considerando anche che molte cose che guardo sono in fullHD e non in 4K

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Ultima modifica:
Salve,
pur guardando poco la TV vorrei cogliere l'occasione del Black Friday per cambiare il mio vetusto Samsung 32" (UE32H5303AK) passando ad un modello più grande e più performante. Ho fatto i calcoli per la distanza e posso metterne in salone uno intorno ai 50-55.

USO: TV molto poca, più streaming (Disney+, Amazon Prime, Netflix ecc), ..........[CUT]
Non so se possa essere o meno un errore, ma su Amazon al momento c è il Sony 55X85L a 500 euro, è un venditore terzi.
Dagli un occhiata.

Prendi cmq info sul venditore dato che non ha feedback.

Ultima modifica:
ciao, devo prendere una nuova tv 85 pollici e mi stavo orientando sul sony 85x90L che qualche giorno fa era in offerta su amazon a 1799. Aspettando e sperando che venga riproposto allo stesso prezzo mi sono imbattuto qui sul forum nel TCL 85QM8B che ora è in offerta a 1599.

Secondo voi quale è migliore tra i due? utilizzo principale sky, streaming, ps4/5, considerando le 200 euro in meno mi sta tentando molto

grazie

Ultima modifica:
@imbutino
Il Sony è di un altro livello, i 200 euro in più sono ben spesi, altro discorso poteva essere a prezzo di listino dove il divario era più importante, ma ai prezzi attuali no.
La sola gestione del movimento che su una diagonale così importante è nettamente più evidente nelle sue differenze vale il costo in più, poi c è tutto quello che in più riesce ad esprimere il processore XR, sulla definizione e dettagli.
Hai una notevole differenza sui frame più ostici, una calibrazione di base migliore e un supporto software nel lungo periodo che non è da sottovalutare, poi sta a te valutare se fare o meno una spesa maggiore, la questione portafoglio è sempre soggettiva.