Allora, le Tannoy b6 e le IL diva 262 sono le casse giuste per te. La collocazione non è il massimo ma mi pare di capire che non hai alternative. Puoi comunque lavorare sull’accoppiamento (con punte) o disaccoppiamento (piedini smorzanti) per valutare quale delle due soluzioni è la migliore. All’inizio poggiale come capita e vedi come suonano.
Le Tannoy hanno un wf più grande ma non sono diffusori invasivi come posizionamento, almeno non lo è la serie che ha preceduto filologicamente la Platinum che è la vecchia revolution (in mio possesso).
Più o meno vanno bene con gli stessi ampli.
Per il tuo streamer, non saprei confrontandolo con altri quanto possa essere valido. I confronti tra dac sono un campo minato, si entra nel fine tuning più soggettivo. In genere oggetti di fascia più alta possono andare dal circa uguale al nettamente migliore. Considerando anche i lettori e non solo i dac, mi sono capitati più casi del secondo genere. Il Nad è un oggetto di fascia di prezzo drammaticamente più alta (2000€ solo dac contro 400€ compresi streamer del wiim ulta, una proporzione di 10 volte tanto), ma con questo non si può stabilire a priori che nel tuo impianto suonerà necessariamente meglio. L’unica è provare, escludendo la sezione dac del wiim (e cioè collegandolo via digitale) e a quel prezzo mi sembra una prova più che sensata. Nel caso non ti piacesse lo rivendi facilmente agli stessi soldi o più.
Le casse menzionate ti farebbero sentire x bene differenze sia tra ampli che tra sorgenti. Per un discorso estetico, si può valutare se prendere sia dac che ampli dello stesso colore Es. MF m2si da audio impact e arcam a28 da hifi studio, entrambi pari al nuovo e credo garantiti, il secondo l’hanno da un po’ e secondo me è ben trattabile. Dopo dei consigli così approfonditi e fatti sulla base di confronti sul campo, non fare l’errore di prendere della robetta in offerta per il black friday, posso garantirti che una qualità così te la sogneresti.
PS. Prova a contattarli, sono più propensi a fare sconti anche sull’usato in questo periodo, anche se gli oggetti non appaiono tra quelli ufficialmente scontati. Sfruttano la voglia di spendere della gente per rinnovare il magazzino.