LONPOO LP-42X Attivi

Per migliorare il suono della TV sto pensando di prendere questi diffusori: LONPOO LP-42X magari con qualche sconto visto gli immanenti Prime Day.
La mia domanda è, se in un futuro vorrei fare un upgrade di impianto e prendere un amplificatore, queste casse possono andare bene anche da passive come le sorelle LP-42?
 
Grazie mille per aver fugato i miei dubbi, ammetto che sono davvero ignorante e sto cercando di capire il più possibile leggendo qua e la, ma è difficile alcune volte.
Niente rimango con la mia idea di prendere un amplificatore Yamaha A-S301 o il fratello piccolo A-S201, avevo anche l'idea del Denon RCD-41 e accoppiare le passive.
 
Per dare un informazione completa , questi diffusori possono essere collegati a un DAC che sia anche preamplificatore come potrebbe essere il wiim ultra o l'Arylic S50 pro te li indico a titolo di esempio poi , secondo me , puoi trovare un buon prodotto anche in brand come Topping e Smls.

Se non ti serve la rete c’è anche il BP50 Arylic che ha solo il bluetooth ma dispone dell’ingresso ARC per il TV e come prezzo , secondo me , è più centrato per le Lompoo Attive.

Come diffusori attivi guarda anche gli Argon Audio rispetto alle Lompoo montano un DSP e hanno numerosi ingressi ( anche per il tv) e con il loro telecomando fai tutto
 
Ultima modifica:
Grazie Ila, sei sempre molto gentile.
Quale sarebbe il vantaggio di mettere un DAC come il BP50 Arylic e non andare direttamente con un amplificatore come lo Yamaha A-S301 e delle casse passive?
 
Ha il vantaggio di avere la presa hdmi Arc per portare l'audio fuori dal tuo tv (che poi andrà settato su uscita PCM).
Controlla se il tuo Tv ha una uscita Arc. la comodità di questa presa è anche l'accensione e spegnimento in syncro col Tv e regolazione volume usando solo il telecomando del Tv.

Come vorresti fare tu, dovresti uscire dalla presa cuffia, ammesso che ci sia nel tv, a volte manca. E avrai sempre l'obbligo di accendere entrambi manualmente.

C'è anche un Ayrlic con integrata una sezione di amplificazione, per due casse passive, secondo me più pratico che le casse attive (altro dispositivo da alimentare).
 
Come casse passive sarei indirizzato verso le Lonpoo LP-42 normali.
Il mio TV ha come uscite sia una HDMI ARC che una ottica, mancano le cuffie.
L'idea del amplificatore era per poi attaccare in un futuro in lettore CD per ascoltare ancora quelli che ho in casa.
Questi "nuovi" DAC non li conosco, per quello mi spiazzano, sono rimasto che se vuoi qualcosa che suoni "bene" serve un amplificatore come lo Yamaha o simili.
Giusto per sapere è meglio l'accoppiata un DAC Arylic BP50 e un Fosi V3, o uno Yamaha A-S301?
 
Ultima modifica:
Entrambe la soluzioni hanno la loro dignità io ho impianti con diffusori passivi , il vantaggio di diffusori attivi (escluso le Lompoo) potrebbero essere soprattutto nei modelli più costosi, la presenza del dsp , crossover digitale , amplificatori dedicato al singolo altoparlante etc,
 
Ho capito che le casse attive probabilmente non fanno per me, mi ero un po' illuso. Ho aggiornato i miei dubbi nel post precedente. Grazie ancora per tutto
 
vedo che l'as 301 ha l'entrata ottica, quindi ha il Dac interno. Il Tv lo imposti in Pcm e ti prendi le casse passive che vuoi, il volume lo regolerai dallo Yamaha stesso, mi apre tutto fattibile, compreso poi prendere il lettore Cd...
 
Su consigli degli utenti sto anche pensado di prendere un amplificatore anologico, entry level come potrebbe essere un Rotel A8, o un Cambridge AXA25 o un Pioneer A-10; aggiungere un DAC tipo un Arylic BP50 che mi permette di avere il BT per Spotify e cose così ed infine poi mettere delle casse migliori come le Teufel Ultima 20; il tutto per avere un suono migliore.
Forse è anche troppo visto che vivo in appartento e non potrò mai spingere chissà dove.
Ho controllato il TV e posso mettere PCM sull'ottica.
Comunque ringrazio tutti gli utenti perchè all'alba di 45 anni mi sto ri-appassionando a questo mondo
 
prendi le Teufel Ultima 20 è un amplificatore magari usato HDMI 1.4(se vuoi risparmiare) , per audio della TV basta e avanza.

Senza HDMI ARC/CEC per comandare amplificatore è davvero scomodo e senza correzione audio di HT è capace che non ottieni un buon risaluto
 
Dici che la soluzione DAC esterno con HDMI ARC è scomoda?
È anche vero che avrei 2 apparecchi che comandano il volume.
Un solo apparecchio sarebbe ottimale, ma penso che abbia costi più elevati che due divisi
 
Si ho visto il B50 che è anche amplificato, ma in un futuro come mai lo accoppio ad un ampli analogico? Ha solo le uscite per 2 casse, e un line out analogico
L'idea di un Rotel A8 abbinato al BP50 non amplificato, era per avere in futuro un suono più bello se vorrei aggiungere un lettore CD esterno
 
Per una TV non riesco a capire il singolo motivo per complicarsi la vita, se tutti usiamo gli HT un motivo ci sarà.

Al massimo se proprio devi prendi il wiim amp.
 
non tutti voglio o hanno necessità di avere un multicanale per migliorare l audio del tv , in cambio potresti avere maggiore qualità nella musica. Solo non prenderei il BP50 per usarlo come dac
 
Per una TV non riesco a capire il singolo motivo per complicarsi la vita, se tutti usiamo gli HT un motivo ci sarà.

Al massimo se proprio devi prendi il wiim amp.

purtroppo non lo spazio per fare un HT, a malapena posso pensare ad 2.1 con un subwoofer nel lontano futuro.
ma sono sempre rimasto affascinato dal mondo hi-fi ed è rimasto un songno da quando ero piccolo.
Certo il tutto lo devo rapportare alla mie finanze e allo spazio ridotto di un appartamento, non posso pensare ad impianti dell'ordine di K euro, ma delle centinaia, devo darmi un limite, perchè conoscendomi posso esagerare per poi sfruttare solo con le cuffie, e non avrebbe senso.

non tutti voglio o hanno necessità di avere un multicanale per migliorare l audio del tv , in cambio potresti avere maggiore qualità nella musica. Solo non prenderei il BP50 per usarlo come dac

come mai non useresti ul BP50 come DAC? a vederlo ha molti ingressi, tra cui ARC, in più non essendo amplificato da la possibilità di abbinarlo ad un amplificatore analogico. Da quello che vedo su AMZ il fratello B50 è amplificato e protrebbe pilotare le Teufel Ultima 20, ma un aplificatore analogico non darebbe più bontà al suono?
Ma ammetto la mia estrema ignoranza in questo mondo per cui mi rimetto a voi
 
non tutti voglio o hanno necessità di avere un multicanale per migliorare l audio del tv , in cambio potresti avere maggiore qualità nella musica. Solo non prenderei il BP50 per usarlo come dac

la richiesta del primo post è "migliorare il suono della TV", non ha mai parlato di musica.



purtroppo non lo spazio per fare un HT,

ci sono HT anche piccoli:
Yamaha RS-S600
Yamaha RX-S601
Yamaha RX-S602
Denon AVC-S511HD
Marantz NR1510
MARANTZ nr1603
Yamaha RX AS710D
..
malapena posso pensare ad 2.1 con un subwoofer nel lontano futuro
meglio le Teufel Ultima + WIIM AMP allora.

a quello che vedo su AMZ il fratello B50 è amplificato e protrebbe pilotare le Teufel Ultima 20, ma un aplificatore analogico non darebbe più bontà al suono?

hai spazio per un DAC e un amplificatore analogico e non per un HT ?!? :confused:

a quello che vedo su AMZ il fratello B50 è amplificato e protrebbe pilotare le Teufel Ultima 20

prendi le direttamente le ULTIMA 40 Active fai prima allora


un aplificatore analogico non darebbe più bontà al suono?

il 90% dei contenuti che si vedeno adesso è VOD quindi èil DD+, è talmente compresso audio sarebbe molto difficile che potresti sentire qualche differenza
 
Ultima modifica:
Ti chiedo scusa Ovimax per la confusione, non volevo creare malumore.
Non ho spazio per un HT nel senso che non posso mettere i diffusori posteriori, ma solo anteriori e tipo monitor perchè non ho spazio per diffusori da pavimento causa conformazione del mobile, vanno praticamente su un mobile panca sotto la TV che è appesa, ad una distanza di 1 metro l'uno dall'altro, il tutto sotto il TV, perchè tra mobile e TV ho circa 60 cm, e dove metterei tutto.
Per quello che anche prendere un ampli per HT sarebbero sprecati, ho visto il Denon AVC-S670H ma di tutti quegli ingressi useri solo un HDMI ARC e l'uscita per 2 casse.
Se la discussione non è più inerente può anche essere chiusa.
PS belle ULTIMA 40 Active ma sono fuori scala per il mio ambiente :cry:
 
Top