Sony A95L, possessori/interessati

Ho questo tv ormai da quasi un anno e non si é riavviato nemmeno una singola volta.

Anche la parte smart Google tv la trovo ottima,molto completa e compatibile con tutti, poi sono gusti.

Diversi qui nel forum riportano problemi, mi chiedo sei l'unico fortunato???
Auto incitamento???
Oggi le variabile per i TV smart sono moltissime, dalle app, al sistema operativo della smart T,V alle diverse modalità di codifica del segnale TV, ai deveris fornitori di segnali TV, internet, antenna, satellite, alle diverse periferiche collegate ecc ecc; insomma tante variabili che possono essere diverse anche in funzione del paese dove viene venduto il Tv per cui...............
Possibili problemi software e compatibilità sono, non l'eccezione, ma la regola; poi c'è sempre il più fortunato di turno, ma per quello che si legge in rete il più fortunato è colui che tiene spento il TV e non ha nessun tipo di problema!!!

Troppe variavbili anche per una ditta molto evoluta come sony e "forse" per chiunque.
 
Ultima modifica:
Anche io mai avuto riavvii se è per questo, ma non uso Tivusat né ho decoder di sky collegati.
Riscontro però altri problemi, tipo casualmente la mancata accensione della soundbar o il blocco del digitale terrestre dopo che sono stato molto tempo sul canale 501 (ad esempio quando ho guardato la partita dell'Italia).
Inoltre ho 2 errori tcon (il primo mi ha costretto a togliere alimentazione per riaccenderla).
 
Ultima modifica:
Diversi qui nel forum riportano problemi, mi chiedo sei l'unico fortunato???
Auto incitamento???
Oggi le variabile per i TV smart sono moltissime, dalle app, al sistema operativo della smart T,V alle diverse modalità di codifica del segnale TV, ai deveris fornitori di segnali TV, internet, antenna, satellite, alle diverse periferiche collegate ecc ..........[CUT]

Non ho capito il senso del tuo post,autoincitamento??? Io mi riferivo semplicemente agli autoriavvii.
Da forse qualche tipo di fastidio il fatto che non ne abbia mai avuti?

Da quello che si legge in rete, per ogni tv che si autoriavvia ce ne sono 30 che nn lo fanno e la maggior parte delle volte è causato da compatibilità con periferiche USB, d'altronde chi non ha problemi neache scrive.

Da quello che si legge in rete TUTTI hanno o avranno errori TCON prima o poi, io sono già a 2 se può far sentire meglio, LOL.
Poi ho altri problemi minori come ad esempio il decoder Sky Q che non viene riconosciuto ad ogni accensione tramite cec, ho la caduta del segnale audio al cambio formato quando utilizzo AVR ma ad esempio non ho drop o ritardi audio.
Ah, io ci gioco anche e c'è un problema col VRR che genera Stuttering con giochi che vanno oltre i 60hz risolvibile cambiando porta e tornando al gioco, probabile handshake.
Non ho problemi col Digitale terrestre o con le App e trovo fluida la navigazione, adoro Google tv.

Quando ho un problema lo scrivo una volta, se nessuno può risolvere non lo riscrivo tutti i giorni o quasi..
Forse questo contribuisce a far pensare che non abbia problemi.
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena scaricato il 77"
Non vedo l'ora di configurarlo e godermelo appieno

Comunque anche il mio 55 non si è mai autoriavviato, ho 2 errori tcon e avevo il bug del led bianco sempre acceso (risolto con ripristino hardware)

Aggiungo che, dopo 'ultimo aggiornamento, ho notato in ben due occasioni che dopo molte ore su netflix (maratona serie tv, ndr) passando alla modalità TV (col tasto fisico sul telecomando) mi dice che l'app è disattivata... e devo riavviare per guardare la TV
 
Ultima modifica:
Complimenti.... Molte volte ho pensato, guardando il mio 65, che forse avrei divuto optare per il 77.
Il prossimo sicuramente sarà minimo 77.
 
In realtà il 55 resta nella sua posizione originaria: la camera da letto
il 77 finisce in salone sostituendo l'LG 65
resta sempre un bel salto dimensionale, senza contare la coerenza, o meglio, il copia incolla a livello d'immagine che avrai da una stanza all'altra.
Interessante sarà, sapere se e quali differenza potrai notare in termini di upscaling con una dimensione maggiore, ricorda solo che nuovi di pacca hanno cmq necessità di un pò di rodaggio per dare il meglio in quel senso, è una cosa a cui ho fatto caso 10 anni fa con il W955 ed anche con A90k, si denota una definizione più pulita e di conseguenza una maggiore profondità di campo.
 
Non ho capito il senso del tuo post,autoincitamento??? Io mi riferivo semplicemente agli autoriavvii.
Da forse qualche tipo di fastidio il fatto che non ne abbia mai avuti?

Da quello che si legge in rete, per ogni tv che si autoriavvia ce ne sono 30 che nn lo fanno e la maggior parte delle volte è causato da compatibilità con periferiche USB,..........[CUT]
Periferiche USB non le uso. Uso HDMI. Ma capisco che i tv sono diventati complessi. Qualsiasi cosa può provocare riavvii. Router, app, segnale DTT, ecc. Però sarebbe preferibile trovare il problema. Sono comunque convinto che lo stesso tv cambiando abitazione può passare da avere autoriavvii a non averne.
 
Buongiorno a tutti. volevo sapere come gestite il tone mapping con materiale dolby vision. l'ottima recensione di Emidio Frattaroli non analizza segnali di quel tipo tuttavia la mia idea iniziale era mettere off essendoci metadati dinamici però ho notato che anche la modalità gradazione preferita mi restituisce ottime visioni nelle scene scure magari perdendo un filo nelle alte luci. insomma sono molto indeciso...
 
Buongiorno a tutti. volevo sapere come gestite il tone mapping con materiale dolby vision. l'ottima recensione di Emidio Frattaroli non analizza segnali di quel tipo tuttavia la mia idea iniziale era mettere off essendoci metadati dinamici però ho notato che anche la modalità gradazione preferita mi restituisce ottime visioni nelle scene scure maga..........[CUT]

Per il dolby vision non si trova nessuna guida su come settarlo al meglio. Credo che sia perfetto così. Anche se ho notato differenze tra le piattaforme Netflix, Apple tv e Amazon. Ma dipende dalla piattaforma appunto, trovo Apple tv superiore alle altre due.
 
Buongiorno a tutti. volevo sapere come gestite il tone mapping con materiale dolby vision. l'ottima recensione di Emidio Frattaroli non analizza segnali di quel tipo tuttavia la mia idea iniziale era mettere off essendoci metadati dinamici però ho notato che anche la modalità gradazione preferita mi restituisce ottime visioni nelle scene scure maga..........[CUT]

Tecnicamente essendo DV caratterizzato da metadati dinamici, non dovrebbe essere necessaria una mappatura dei toni in tempo reale effettuata dal TV, ecco perché di default è impostata su OFF.
Se cerchiamo accuratezza però, con le impostazioni di fabbrica DV scuro, A95L sovratraccia la curva EOTF e l'unico modo che abbiamo in fase di calibrazione per risolvere questo inconveniente è attivare la mappatura su gradazione preferita.
Ho assistito ad una discussione molto tecnica in cui un professionista molto esperto ha spiegato che il modo in cui A95L gestisce la mappatura non è necessariamente un problema con DV, anzi.

Riassumendo, se cerchi accuratezza e quindi un corretto tracking EOTF attiva gradazione preferita ed aumenta il contrasto a 95 per compensare il leggero Roll OFF che si viene a creare nella fascia alta della curva.
Il WB non va toccato se si usa esperto1 o 2, questo perché di fabbrica Sony punta a D65 per DV anziché il famoso WB alternativo Judd.
 
Risposta molto valida di cui ti ringrazio. Stavo usando DV chiaro con gradazione preferita.. So che è eresia dal punto di vista tecnico ma diciamo che la gradazione preferita compensava la troppa luminosita DV chiaro...
 
Ah ok se usi DV chiaro tutto il discorso sull'accuratezza non ha più senso..
Usa semplicemente le impostazioni che ti aggradano di più.
 
ma anche le vostre tv nella zona posteriore dove ci sono i vari ingressi (sinistra) è sempre bella calda? Anche a tv spenta rimane comunque caldo....
 
Top