[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Visto al cinema (non atmos), se ben implementato potrebbe essere una traccia abbastanza coinvolgente con diversi oggetti in alto. Vedo che la stessa traccia è presente nel BR

preso the Flash steelbook in offerta a 15€ (non l' avrei mai pagato 30€ !) a parte la mediocrità del film, purtroppo mi sono scontrato con il primo film in Atmos con traccia rovinata da Warner ! :mad: avendo un impianto 5.1 il film andava in Dolby True HD, audio basso, poca dinamica, bassi decisamente scarsi ! Si sente come un banalissimo dolby digila 5.1 ! :mad: se lo volete vedere consiglio di alzare il volume e soprattutto i bassi ! Per un parere più dettagliato consiglio il video del buon Moreno di Into the 4K (non so se si possono postare i link) che ha un ottimo impianto Atmos con casse Magnat :(

Ultima modifica:
In questa discussione si parla di Atmos in italiano sui Blu-ray 4K , non sullo streaming, senza parlare della completa inutulità di avere Atmos su base DD+ super compresso dello streaming (è già una mezza/tre quarti di sola quello "vero" su base trueHD..) ..!

molti DB in tedesco e france,anche un paio in inglese, sono in DD+/ATMOS, non lo usa solo lo streaming.

Sui BD il bitrate 1664kbps di tutto rispetto.

Detto da uno che non ha idea di come dovrebbe suonare una traccia su un'impianto performante ... :O :rolleyes: ... non hai lettore ne dischi e un'impianto, senza offesa, ridicolo.

La differenza tra traccia lossy e lossless con un impianto di qualità non si discute ma comunque il dd+ a bit rate superiori a quelli del massimo consentito dal dd classico anche secondo me restituisce risultati di tutto rispetto.
Comunque, come hai scritto,siamo OT.
Io, per fare un semplice confronto, ho acquistato su Apple Blade Runner 2049 e l’ho confrontato con lo Steelbook 4K che ho a casa e sono uscite fuori cose piuttosto interessanti…

molti DB in tedesco e france,anche un paio in inglese, sono in DD+/ATMOS, non lo usa solo lo streaming.
Tutti i film WB (ovviamente fra quelli che prevedono l'uso di traccia DA) destinati al mercato francese e tedesco, hanno su BD la traccia inglese in DA su base DD+, per "favorire" la traccia locale che ha base DDTrueHD (immagino per motivi di spazio disponibile): ed infatti i dischi USA/UK non sono mai comuni a quei due paesi, ma sono sempre comuni ad Italia e/o Spagna, che non usano DA sui BD ma solo DTS HD MA 5.1, e che hanno traccia inglese DA su base DDTrueHD

no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.

DD+ non è uguale al DD ,è un evoluzione, è considerato un audio HD.

E' smagliato pensare che DD+ è usato per VOD quindi fà schifo, è usato per il VOD perchè supporta i profili.

DDTrueHD non può essere usato per VOD non gestisce i profili , infatti è stato sviluppato AC4 che per fortuna ancora non si usa.

DD+ è come h.265 e DD h.264 per fare un paragone alla larga.

Che poi il bitrate del VOD sia basso è un altro discorso.

PS: di DTS:X ne esiste uno solo perchè nasce già per lo streaming.

Detto da uno che non ha idea di come dovrebbe suonare una traccia su un'impianto performante ... :O :rolleyes: ... non hai lettore ne dischi e un'impianto, senza offesa, ridicolo.

ridicolo cosa?
hai mai letto le specifiche del DD+?
volevi intimidire qualcuno con questa battuta ridicola?

comunque il dd+ a bit rate superiori a quelli del massimo consentito dal dd classico

i bit rate non sono "comparabili" come pensi tu
Annotazione-2020-04-27-100536.png

Ultima modifica:
interessante la slide, grazie. fino a 448K uno stream DD+ è convertibile in DD senza ritranscodare, ti risulta ?

Ultima modifica:
no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.
Non so a quale film tu ti riferisca, ma io parlo di film WB su bluray (non 4K, solo bluray standard), e quelli hanno DA inglese su "base" DD+ in Francia e Germania da quando DA è stato portato sui loro bluray, cioè dal 2015 (ovviamente parlando solo dei film che prevedono l'uso del DA). Forse fra i primissimi film si alternavano le "basi" DD+ e DDTrueHD (magari ce n'è qualcuno con entrambe le tracce DA su DDTrueHD o DD+, ma non mi pare proprio), ma successivamente è sempre stato così, con la traccia inglese "sacrificata" per dare a quella francese e tedesca la priorità, e Mad Max: Fury Road (per altro è stato il secondo film WB su disco con DA) ne è il primo esempio, 9/2015: non per niente, com detto, i dischi BD UK/USA dei film WB con DA non sono mai in comune con Francia e Germania

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Che Atmos italiano sul disco Civil War! Lo segnalo a prescindere dalla qualità artistica che a me è molto piaciuta, una traccia pazzesca. Peccato solo che manchi Atmos inglese. Ma per chi cerca un disco demo (anche video), eccolo.

Meno male una volta tanto abbiamo Atmos noi e non la controparte originale...visto che la stragrande parte delle volte succede il contrario.

Visto ieri e anche secondo me è un film che merita di essere visto. Comunque sul genere guerra io ho trovato più interessante sul fronte Atmos film cone 1917. Se poi siete interessati a film che documentano l’attività dei corrispondenti di guerra io spulcerei in qualche film che ha i The Doors nella colonna sonora.

Non mi pare sia stato detto, furiosa: a mad max saga ha il dolby atmos ita pure sul disco usa. Da noi dovrebbe uscire il 23 settembre. La cosa irritante è che fury road è stato appena ristampato e verrà ristampato sempre col dd5.1...io lo vidi al cinema con l'atmos italiano e non posso accettare che quella traccia sia in naftalina in qualche hard disk warner...