Buongiorno a tutti, allora ieri ero intento ad abbuffarmi a tavola ma vorrei riprendere la questione che sembra basata su speculazioni non essendoci documenti ufficiali.
Un qualcosa di ufficiale a dire il vero esiste, si tratta di una intervista di Rob Brennan, il quale afferma (senza approfondire molto) che il processore che si occupa della qualità delle immagini non é il Pentonic 1000 ma xr cognitive di Sony, il quale necessita di parti hardware... Inoltre afferma addirittura che i TV hanno molti processori al loro interno.
Questo è quello che sostanzialmente penso anch'io, non posso credere che tv del genere ipertecnologici abbiano al loro interno soltanto il Pentonic 1000 che gestisce tutto attraverso algoritmi software proprietari e null'altro.
La scheda madre avrà una sua complessità e nessuno può dire con certezza cosa ci sia sotto il cofano.
Altra nota importante è quando afferma che A95k e A95L condividono lo stesso processore XR ma quest'ultimo ha una parte hardware in aggiunta (e sappiamo che il Pentonic 1000 non monta su A95k).
Non c'è nulla marchiato Sony ma c'è hardware marchiato xr cognitive proprietario.
Credo anche che nulla sia prodotto in casa ma sia progettato e sviluppato su richiesta specifica da terze parti (Novate k per esempio).
Ecco il link dell'intervista, la parte incriminata si trova al minuto 11,50 circa.
Consiglio ai curiosi di guardare l'intera intervista perché tocca tanti dei temi più discussi :
https://www.youtube.com/live/yswnVfR6ZgY?si=sHtMLhQwUboqM9Zx