Sony A95L, possessori/interessati

In realtà, non gli ho detto che le mie informazioni venivano da qui, altrimenti si sarebbe fatto una risata mandandomi allegramente a quel paese. Comunque, ho scaricato i manuali di cui sopra, letto gli schemi e, mi fa male dirlo, ha ancora ragione lui: non c’è nessun chip marchiato Sony, solo Mediatek e un altro Novatek. Idem sul Philips.
 
La cosa buffa è che si finisce sempre col fare polemica ed essere accusati di illazioni quando per primo, tramite il suo amico si è dato del demente per darlo in realtà a noi.

Cioè non capisco anche se fosse lo stesso processore quale sarebbe il problema?
Che differenza fa?
Fa godere di più i tifosi del marchio sapere che Sony non produce proprio nulla a livello hardware piuttosto che un mero processore?
I risultati nella gestione del Processing e dell'immagine rimangono diversi per ogni marchio allo stesso modo.
Ragionando potrebbe aver ragione il tuo amico che ti dà del demente, quindi?
 
Il mio amico insiste e dice che solo Samsung e LG hanno un SoC proprietario. Gli altri danno un loro nome al Mediatek e ognuno programma la parte “programmabile” (per esempio: per il movimento, la definizione, ecc.). In questi casi, dice, si parla di algoritmi proprietari e non di SoC proprietari. Come prova del 9 ha portato l’ese..........[CUT]

Scommetto che quell'amico sei tu stesso :D
 
Dice che basta usare la logica; mediatek usa un processore ARM Cortex A73 e non avrebbe senso, oltre che essere inutilmente dispendioso in termini di R&D, usare un processore parallelo per fare calcoli che può fare benissimo il mediatek. Sony, come Panasonic, Philips, ecc., non ha i volumi di vendita di Samsung e LG per produrre o farsi produrr..........[CUT]
Quel programmino rileva solo hardware di cui ha i permessi, quindi serve altro per avvalorare la vostra tesi.
Se poi parliamo di logica non ha davvero senso sviluppare per Sony algoritmi di gestione d'immagine su un processore video che non è progettato da loro, lo sa anche mio figlio di 5 anni che hardware e software è meglio svilupparli insieme, e dubito non lo sappiano in Sony.
Sempre la logica mi fa pensare al dispendio di risorse che si potrebbe avere nel sviluppare algoritmi così complessi su base mediatek.
Ma restando su quel che sappiamo, il processore XR di Sony è proprietario, quindi fino a quando non portate prove certe le vostre restano illazioni senza alcun fondamento, atte solo a screditare quello che ad oggi è il miglior tv in commercio, e questa non è logica ma un dato di fatto assodato.
Poi felice di esser smentito, quando sbaglio per me non è un problema, anzi, ho solo imparato qualcosa in più.
Quindi porta le prove, resteremo in attesa.
 
Auguri di buon ferragosto a tutti, possessori del tv che per 2 anni di fila ha sbaragliato la concorrenza ed anche agli hater più focosi del web che si danno ragione da soli e quindi hanno ragione (LOL).
 
io quel che penso del tv l'ho scritto diverse volte
e lo ribadisco , mai scelta migliore e lo ripeto non sono certo un fanboy di sony , io sono per quelli che fanno i prodotti migliori per gli appassionati
buon ferragosto a tutti
 
Pare nessuno.

Tranquillo, non mi avete perso. Mi diverto troppo. A livello di conoscenze, magari fossi quel mio amico! :D

Buon ferragosto a tutti!
 
Buongiorno a tutti, allora ieri ero intento ad abbuffarmi a tavola ma vorrei riprendere la questione che sembra basata su speculazioni non essendoci documenti ufficiali.

Un qualcosa di ufficiale a dire il vero esiste, si tratta di una intervista di Rob Brennan, il quale afferma (senza approfondire molto) che il processore che si occupa della qualità delle immagini non é il Pentonic 1000 ma xr cognitive di Sony, il quale necessita di parti hardware... Inoltre afferma addirittura che i TV hanno molti processori al loro interno.
Questo è quello che sostanzialmente penso anch'io, non posso credere che tv del genere ipertecnologici abbiano al loro interno soltanto il Pentonic 1000 che gestisce tutto attraverso algoritmi software proprietari e null'altro.
La scheda madre avrà una sua complessità e nessuno può dire con certezza cosa ci sia sotto il cofano.

Altra nota importante è quando afferma che A95k e A95L condividono lo stesso processore XR ma quest'ultimo ha una parte hardware in aggiunta (e sappiamo che il Pentonic 1000 non monta su A95k).

Non c'è nulla marchiato Sony ma c'è hardware marchiato xr cognitive proprietario.
Credo anche che nulla sia prodotto in casa ma sia progettato e sviluppato su richiesta specifica da terze parti (Novate k per esempio).

Ecco il link dell'intervista, la parte incriminata si trova al minuto 11,50 circa.
Consiglio ai curiosi di guardare l'intera intervista perché tocca tanti dei temi più discussi :

https://www.youtube.com/live/yswnVfR6ZgY?si=sHtMLhQwUboqM9Zx
 
Questo è lo schema della motherboard di un a90j presa dal manuale di servizio in cui si vede chiaramente il processore video identificato da be soc (brava engine) . Che io sappia l'unico TV Sony uscito senza coprocessore è stato il primo 4k 120hz xh90 che ha avuto un sacco di problemi

[/img]
 
Ultima modifica:
Fantastico documento, direi che abbiamo prove a sufficienza a questo punto.
Grazie...

Chissà quali altre implementazioni avrà un A95L.
 
Oggi mentre era spenta ho notato che lampeggiava il red rosso, ma poco dopo sono riuscito ad accenderlo senza fare nulla.
Comunque secondo errore TCON_ERR_I2C
 
Fantastico documento, direi che abbiamo prove a sufficienza a questo punto.
Grazie...

Chissà quali altre implementazioni avrà un A95L.
Mai avuto dubbi.
Grande rooob per aver trovato il documento, questo vuol dire informarsi e informare il prossimo, lo scopo principe di quel che dovrebbe essere un forum, che sia di natura tecnica o di altro genere, ma è evidente che ad alcuni utenti questo spirito manca.
 
Mai avuto dubbi.
Grande rooob per aver trovato il documento, questo vuol dire informarsi e informare il prossimo, lo scopo principe di quel che dovrebbe essere un forum, che sia di natura tecnica o di altro genere, ma è evidente che ad alcuni utenti questo spirito manca.

L'intervista di Rob Brennan era già una dichiarazione ufficiale che risponde a molte domande, il documento di rooob mette definitivamente fine ad ogni speculazione basata sul nulla.

Quoto in toto la parte riguardante lo spirito di confronto tecnico e di informazione.
 
Quando capita prima di ogni cosa fai video e foto,nel caso contatti l'assistenza ti chiedono una prova.

Ma perché per tali tipo di errori conviene contattare l'assistenza?
Che differenza c'è tra TCON_ERR_I2C e TCON_ERR?
Io ne ho avuti 2 (nel giro di circa 1 mese) del primo, nessuno del secondo.
 
Top