Blu ray 4k

Ho visto Civil War ieri sera, titolo con DA italiano.

Lato audio/video di primissimo livello, molto consigliato (e parere personale, anche il film merita assai).

Unica nota dolente, come spesso succede con Eagle, la traccia originale è stata ridotta a 5.1 invece che atmos.

Ho cercato "Challengers" ma non ho trovato nulla quindi chiedo qui:
Pare che di questo film (Challengers) non sia prevista l'edizione 4KUHD.
Non trovo nulla nemmeno a livello internazione (ricerca su bluray.com).
Vi torna?

edit: vedo che anche su Prime Video non esiste versione 4K disponibile all'acquisto

edit 2: sullo store di Apple i..........[CUT]

Lo trovi in 4K Dolby Vision su Apple. Neanche io lo trovo in 4K su fisico.

Ho visto Civil War ieri sera, titolo con DA italiano.

Lato audio/video di primissimo livello, molto consigliato (e parere personale, anche il film merita assai).

Unica nota dolente, come spesso succede con Eagle, la traccia originale è stata ridotta a 5.1 invece che atmos.

L'ho preso e già arrivato, più in là lo visionerò, quindi mancano i canali .2 atmos da effetto bolla sonora?

Ultima modifica:
Ripeto, l'italiano è in atmos, per quello vai tranquillo e la traccia è fantastica, una delle migliori mai sentite.
In lingua originale invece è in 5.1, quindi oltre a mancare i canali di altezza, manca anche la precisa collocazione nello spazio.

Avrà Dolby Atmos. Speriamo non manipolato...ma ci credo poco.

L’ho acquistato in streaming su Apple e l’audio italiano è Atmos. Se in streaming è Atmos ho osservato che anche su BD è in genere Atmos. Quello che non si capisce mai bene è se su BD lo metteranno in DD+ o qualche codifica lossless.

beh… l’assenza delle tracce lossless per tanti costituisce il problema principale... Per me meno.
La discussione sulla compressione dell’intervallo dinamico l’avevo letta, si. Mi trovi d’accordo.