Ancora la solita domanda: 65" o 77" / LG C3 o Samsung S90?

Se non emettesse o riflettesse luce non sarebbe visibile, come qualsiasi cosa a questo mondo. I tuoi occhi vedono grazie alla luce che è sempre misurabile. Cambio il tuo esempio del VPR con un altro: se hai un LCD a casa, va bene anche un monitor per PC, mandagli una schermata nera mentre lo guardi in stanza oscurata, poi fai entrare la luce del so..........[CUT]

Ci rinuncio, non ho intenzione di farmi sospendere...
Io ho visto s90, ho tratto le mie conclusioni e le ho abbondantemente esposte.
Adesso mi fermo.

Hai un impianto audio che supporta il dts? Se tieni la apple tv collegata direttamente all'impianto non hai problemi se invece è collegata a una hdmi della tv non fa il passthrough verso il sistema audio.....
Ho una Sonos Arc e relativo Sub gen3

Grazie a tutti per gli interventi…

Spero di non far arrabbiare nessuno ma mi accodo ad alcuni interventi perché prima di prendere il mio attuale oled ho volutamente fatto dei confronti e anche io ho notato 1 nero - consistente nei qd oled. Da ciò che ho letto il problema non si pone in una camera buia ma 1 oled non deve necessariamente essere usato al buio e quella perdita di contrasto secondo ciò che ho visto, va a influenzare in negativo la resa di profondità di immagine in un soggiorno luminoso.

Io capisco i dubbi di tutti perché, come già detto, sono stati anche i miei e, probabilmente, quelli di rooob. Entrambi però abbiamo in casa un QD-OLED, entrambi proveniamo da TV OLED di altri marchi (LG, Panasonic) ed entrambi (come tutti i possessori) affermiamo che il fenomeno in argomento non è assolutamente un problema, diversamente avremmo immediatamente avviato il reso, no?

Barxo, non è questione di fermarsi, ma di capirsi. Se vuoi, fai la prova con un LCD o sentiamoci in PM (o anche al telefono) per ulteriori approfondimenti.

Ultima modifica:
Ma questa cosa del nero meno profondo, è prerogativa solo dei Samsung o capita anche ai Sony QD-OLED?

Guarda le decine di video comparativi pubblicati oppure vai ai centri commerciali. Troverai le risposte da solo. I forum sotto questo aspetto non aiutano a una reale comprensione del fenomeno. Anzi

Guarda le decine di video comparativi pubblicati oppure vai ai centri commerciali. Troverai le risposte da solo. I forum sotto questo aspetto non aiutano a una reale comprensione del fenomeno. Anzi

Infatti, concordo pienamente.
Vai in un CC e guardalo attentamente con altri TV accanto e trai le tue conclusioni.

Alla fine ho preso alcune decisioni: starò su un 65” ma ne sto leggendo troppe (o forse le sto cercando) sui Samsung…non tanto per la questione dei neri, bensì per le problematiche di disconnessione (schermo nero) durante sessioni di gaming o riproduzione di materiale 4K…su RTINGS di lamentele e richieste di rimborso ce ne sono.
Rimarrò su LG, mi piacerebbe un G3 ma a prezzi umani non ne trovo, quindi nell’attesa punto anche il G4.
Se non riesco a trovarne, salto il C4 (leggo di sfumature verdi guardandolo di lato) e sto su un C3.

Già che valuti la serie C di LG, dai un' occhiata anche al Panasonic MZ1500 che in più è parecchio completo lato audio, visibilmente più luminoso, calibrato ottimamente OOTB e affidabile grazie al dissipatore double layer (esclusiva Pana) e all' OS puntuale come un orologio svizzero.

https://www.e-stayon.com/tv-65-pollici-panasonic-tx65mz15..........[CUT]
Grazie della dritta, guarderò sicuramente :) , anche se la presenza della soundbar di serie, credo potrebbe causare problemi alla mia Sonos Arc

Ultima modifica: