• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio eventuale acquisto preamplificatore Phono

Maxell62

Member
Buongiorno, volevo avere un idea, un consiglio se mi conviene acquistare un preamplificatore phono per migliorare la qualità del suono del mio impianto che è così costituito:

Giradischi Audio Tecnica AT LP120X USB
Amplificatore Denono pma800ne
Diffusori Focal Theva 2

Grazie
 
Non conosco la tua coppia ampli- diffusori, però a naso direi che punterei prima a far crescere il livello dell’ampli.
 
Non credo che il pre fono presente nel Denon sia proprio scadente. Per migliorare in maniera significativa dovresti acquistare un pre di un certo livello. A questo punto l’ampli sarebbe all’altezza del pre?
Parlando in generale penso che hai un impianto non proprio scadente. Per il futuro meglio pensare al livello a cui vuoi arrivare e acquistare i vari componenti magari dilazionando nel tempo. Un primo passo potrebbe essere l’acquisto appunto di un ampli di livello superiore.
 
Anch’io sono per usare il pre phono interno. Per upgradare comincerei dai diffusori, altrimenti terrei tutto com’è.
 
In realtà l'amplificatore l'ho acquistato usato da pochi mesi.... magari in futurò lo cambierò... comunque guardando in giro ed ho visto che ne parlano discretamente del pre pro-Ject S2 ultra. cosa ne pensate?
 
Non ho detto questo. Non vedo come tu possa migliorare sensibilmente comprando un miglior pre phono, tutto qui.
Sei nel classico “stallo”, in cui ci si accontenta di quel che si ha (un impianto sulla carta equilibrato) o si upgrada tutto, nel qual caso la cosa più sensata è partire dai diffusori, a mio modo di vedere.
 
Scusa, ho capito, chiaro il discorso, quindi se volessi prendere il Pre Pro-ject S2 ultra poco ci guadagnerei?

Secondo me non cambia un granché. Ponendo un buon interfacciamento testina/braccio/phono, su impianti non basici, delle differenze qualitative significative (che non fossero sfumature) le ho avvertire con lehmann black cube modello base e musical fidelity x-lps v3, che sono modelli non ho proprio entry level come il project.
Poi ogni impianto, specialmente con l’analogico, fa storia a sé.
 
Ultima modifica:
La testina del mio giradischi è una Audio Technica AT-VM95E, avrebbe più senso cambiare testina ad es con Audio-Technica AT-VM95ML?
 
teoricamente si, la ML è quella che a me piace di più, però non vorrei che la sezione ampli/diffusori sia in grado di farti sentire le differenze.
 
L'unica cosa da fare per sentire " meglio" è spendere il giusto ed alzare il livello di ogni componente....se spendi per uno solo non cambia niente...una Ferrari con le ruote della 500....
Potresti cambiare la testina, ma con il pre che hai, e' inutile, potresti mettere il prephono, ma con la testina che hai e' inutile, potresti cambiare l'ampli, ma con il resto e' sprecato....tutto un po alla volta. ci sono passato anch'io, tranquillo.
alza il livello, te ne accorgerai poco, ma quando arrivi al componente giusto allora ti si apre un mondo nuovo.
 
Vorrei mettere il pre phono, sarei indeciso tra IFI ZEN 3 e SCHIIT MANI 2, quale potrebbe essere meglio dei due?
E' comunque meglio un Pre phono con la rete RIAA passiva come lo SCHIIT?
 
ai tempi provai un altro modello di zen phono e non mi convinse del tutto, purtroppo i prodotti schiit (di cui ho il magni nel secondo impianto, ed è valido solo con le grado ma non con le meze) hanno una distribuzione che non permette di provarli (e, comunque, il mio giudizio e il mio gusto e il mio orecchio sono diversi dai tuoi ;) )
 
Ultima modifica:
Buongiorno, nel caso dovessi prendere lo Schiit Mani 2 ho visto che procedendo con l'acquisto sul sito ti da la possibilità di prendere con 6euro in più l'adattatore usb for hel+. A cosa serve nello specifico e è indispensabile o si può fare anche a meno? Grazie
 
Top