voci cinematografiche

Il centrale posteriore è camuffato?

è stato realizzato a misura per lo spazio che resta tra i cuscini superiori del divano ed il muro, (se ci fai caso nelle foto precedenti si vede il cavo bianco che ho poi sostituito con uno nero) ha un doppio Ciare HW131 + HT263.

r7lDhpdl.jpg


AW5CgF6l.jpg
 
Ultima modifica:
upgrade del centrale sempre in direzione di ottenere voci cinematografiche. il coassiale Tannoy non reggeva il passo con iL sistema pro L+R, da 10" l'ho quindi sostituito con un secondo eighteensound 8MB500 ed una sezione medioalta uguale a quella dei frontali (driver lavoce da 1" con membrana da 34 mm in guida d'onda eigteensound XG10). gli angoli di dispersione della guida d'onda (circa 110° in orizzontale e 15° in verticale) sono ottimi per il posizionamento sulla scrivania. la superficie di emissione dei due 8" è superiore del 25% a quella dei coni da 10" dei L&R (460 cmq contro 346)

qtgvfdDl.jpg


P.S: le due tannoy laterali le utilizzo solo per ascolto musica e sono collegate ed altra catena audio
 
Ultima modifica:
c'entra poco con le voci cinematografiche, ma ho effettuato un ulteriore upgrade, Marantz SR6015 al posto del vecchiotto 5003 ed aggiunta di 4 casse Atmos (midwf faitalpro 5FE120 con tw SB acoustic SB26STCN) anche se al momento non ho sorgenti Atmos la riproduzione dei contenuti DD processati dal 6015 si sente in maniera molto più avvolgente/coinvolgente.

L6RqinRl.jpg


sw1R8kal.jpg


l'audissey XT32 è un grande passo avanti rispetto al precedente sistema, tanto da rendere non più necessari i processori/equalizzatori.
 
Ultima modifica:
Top