Samsung S90C/S95C possessori e interessati

Sicenramente io ho messo un S90C al posto di un Panasonic GZ950 e di giorno a me sembra dello stesso nero pece. Non so come si comportasse il Kuro, ho un vecchio plasma LG e quello si è grigio...
Non ci batte il sole sopra perchè c'un balcone sopra, ma luce di giorno soprattutto quando spento ce ne è parecchia con tutta una vetrata sulla destra del tv

Sicenramente io ho messo un S90C al posto di un Panasonic GZ950 e di giorno a me sembra dello stesso nero pece. Non so come si comportasse il Kuro, ho un vecchio plasma LG e quello si è grigio...
Non ci batte il sole sopra perchè c'un balcone sopra, ma luce di giorno soprattutto quando spento ce ne è parecchia con tutta una vetrata sulla destra del..........[CUT]

Io ho un pio 436 ancora più grigio.
Il 5090 è abbastanza nero, con stanza semibuia lo potresti confondere con un pannello LCD o OLED.

Però con un po' più di luce, soprattutto alle spalle di chi guarda, il pannello, anche da spento, assume una tinta grigio rossastra o grigio blu a seconda della luce solare nelle diverse ore del giorno.

Probabilmente, lo spero, l' S95 avrà un effetto meno importante, altrimenti, secondo me, la visione diurna può soffrirne un po'...

Questa è la prova di RTings e questa di HTblog...
Entrambe riportano l'effetto pro e contro dell'assenza di polarizzatore.

Ci sono diverse foto di come si presenta il pannello con luce ambientale, tipo questa.

e tu nella foto vedi un nero grigiastro o magenta? Dal vivo ti assicuro no...

Sinceramente no, si notano i riflessi più opachi e più rossastri rispetto al G3.
Dalle foto secondo me è impossibile notare questa cosa, a meno che non sia un grigio tipo plasma LG anni 2000...

Io mi baso sulla mia esperienza personale (sul mio vecchio plasma) e su quello che leggo in queste due recensioni ed alcuni commenti.
Comunque mi è venuta voglia di vederlo dal vivo, appena riesco vado a dare un'occhiata.

Il pezzo che hai quotato del mio precedente post è riferito al nuovo S95D che ho “usato” per darti la mia opinione su quello che si legge e quello che poi vediamo nella realtà.

Sì ho avuto, tra gli altri, un 5090H e un Panasonic ST60. Il secondo era decisamente più grigio del primo.

Ho chiesto ad un amico, che ha il G3 nelle stesse condizioni di luce del mio S95C, di mandarmi una foto del suo TV e ne ho scattata una del mio: G3 S95C

Come vedi, in pieno giorno, sono entrambi neri con S95C che gestisce meglio i riflessi.

Per quanto riguarda il fatto di avere una finestra posta di fronte al TV o molta luce nella stanza, direi che l’ultimo dei problemi è il contrasto percepito poiché avrai comunque una curva EOTF troppo “bassa” per vedere i dettagli delle scene scure e i colori desaturati. Dovrai comunque scendere a compromessi aumentando il gamut e abbassando il gamma, per esempio.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il fatto di avere una finestra posta di fronte al TV o molta luce nella stanza, direi che l’ultimo dei problemi è il contrasto percepito poiché avrai comunque una curva EOTF troppo “bassa” per vedere i dettagli delle scene scure e i colori desaturati. Dovrai comunque scendere a compromessi aumentando il gamut e abbassando il gamma, per esempio.

Guarda, mi hai fatto venire una gran voglia di vedere il pannello dal vivo.

Dalle foto non mi pare di notare alcuna stranezza, ma credo che anche fotografando il mio 5090H potrebbe uscire un risultato simile.

Ma per quanto mi riguarda era l'unico grosso difetto che trovavo ad un TV che mi ha dato grosse soddisfazioni.

Comunque mi fido di quello che dici, non voglio essere inopportuno e venire a fare il precisino nel thread dell'S95...:)

Ciao ragazzi, non mi è chiara una cosa riguardo l'audio.

- Prima di tutto se aveste una pagina da linkare con elencati i formati audio supportati vi sarei grato.
- Seconda cosa mi sembra di capire che non supporti DTS, ma il non supporto significa che ad esempio in un .mkv con quel formato audio la tv non sarebbe in grado di riprodurlo, nè dalle casse interne nè inviando il segnale tramite cavo ottico giusto?

Ultima modifica:
Il TV supporta tutti i formati audio. Solo il DTS non viene inviato in pass-through tramite la porta eARC ma viene comunque riprodotto dagli altoparlanti interni del TV.

Il TV supporta tutti i formati audio. Solo il DTS non viene inviato in pass-through tramite la porta eARC ma viene comunque riprodotto dagli altoparlanti interni del TV.
Grazie della risposta.
Ripongo la stessa domanda per sicurezza: quindi un file .mkv con audio DTS ad esempio verrebbe riprodotto?
Perchè ricordo che con un LG OLED di qualche anno fà non veniva letto.

Guarda, mi hai fatto venire una gran voglia di vedere il pannello dal vivo.

Dalle foto non mi pare di notare alcuna stranezza, ma credo che anche fotografando il mio 5090H potrebbe uscire un risultato simile.

Ma per quanto mi riguarda era l'unico grosso difetto che trovavo ad un TV che mi ha dato grosse soddisfazioni.

Comunque mi fido di quello ..........[CUT]

Allora, finalmente ho avuto modo di vedere un s90...
Non so se sia diverso dal 95, ma per quanto mi riguarda, il pannello è esattamente come pensavo, ovvero troppo opaco e grigio.
Ad ambiente illuminato le prendeva anche dagli LCD della stessa Samsung, posizionati accanto.

A scanso di equivoci sto parlando del livello di nero PERCEPITO in ambiente illuminato.
Chiaramente al buio tutto ciò non avverrà, ma mi sento di dire che lo trovo, per quanto mi riguarda, un difetto.

Ciao a tutti, ho ordinato un S90C da 65 pollici, qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi una cover compatibile per proteggere dagli urti il telecomando di questa tv? Grazie mille.

Ultima modifica:
mi sento di dire che lo trovo, per quanto mi riguarda, un difetto.

Da possessore, posso dirti che ti sbagli. Detto ciò, se sei interessato ad acquistarlo e il discorso del nero percepito in stanza illuminata è l’unica cosa che ti frena, procedi serenamente.

Ultima modifica:
Si, la traccia DTS viene riprodotta dagli altoparlanti interni del TV in qualsiasi supporto sia contenuta, file o disco.
Ho provato a scaricare una demo DTS:X e il player mi dà dati audio non corretti.....non ho trovato una demo con DTS base (non che abbia cercato molto) @spwnasonic sei proprio sicuro che legga i DTS?

Non sbaglio. Non uso demo ma dischi Blu-ray e file estratti da dischi blu-ray. Ovviamente, non mi permetterei mai di dire che a sbagliare sei tu. Magari prova ad usare contenuti reali e nel caso dovessi ancora trovare problemi, vorrebbe dire che o il tuo S90C non supporta proprio il DTS o che io ho l’unico S95C che lo supporta. :D

Beh se vuoi levarti il dubbio di avere una versione "pilota" di S95C ;) prova a scaricare la demo che ti ho indicato (sono file legali eh) e prova a lanciarli da player interno (io ho provato sia via DLNA, poi per sicurezza direttamente da chiavetta collegata al TV). Unica altra prova che posso fare e lanciarli dal mediaplayer del lettore bluray e vedere se per caso fa qualche conversione lui (non ho dischi a disposizione dove mi trovo ora)