yamaha RX V6A con Tidal o hifi res

• Autore discussione Autore discussione maxlu
  • Data d'inizio Data d'inizio

maxlu

New member
Buongiorno, preso il V6A, molto contento delle sue prestazioni (rapporto qualità/prezzo buono), ma non ho capito come utilizzare il mio abbonamento hifi plus con TIDAL
Scaricata app Musicast sul cellulare, lanciato Tidal dalle sorgenti predefinite, effettuato login a tidal;
riesco però a sentire solo in PCM 2 ch (con qualità anche molto bassa);
spotify in bluetooth sempre dal mio cellulare sembra avere una qualità nettamente migliore;
sbaglio qualcosa io? Perchè non riesco ad ascoltare le tracce hi-res oppure Atmos?
Cosa mi manca? o cosa sbaglio?
Un grazie a chi mi da una mano!
Massimo

Devi avviare tidal dal sinto una volta effettuata la configurazione/login tramite l'app musiccast , non devi trasmetterla via BT dal cellulare idem per spotify

Devi avviare tidal dal sinto una volta effettuata la configurazione/login tramite l'app musiccast , non devi trasmetterla via BT dal cellulare idem per spotify
Grazie della risposta! Come dicevo Tidal lo attivo dalla app musicast connessa al sinto...non mi pare ci sia altro modo...niente bluetooth... Grazie per gli aiuti!

Ma no, va avviato proprio dallo smartphone/tablet, aprendo l'app Musiccast. Il sintoampli è collegato alla rete?
nell'app Musiccast in Impostazioni (rotella in basso), tap sulla stanza, un po' in basso "qualità audio": "non compressa".

Non mi pare ci sia altro...

Ma no, va avviato proprio dallo smartphone/tablet, aprendo l'app Musiccast. Il sintoampli è collegato alla rete?
nell'app Musiccast in Impostazioni (rotella in basso), tap sulla stanza, un po' in basso "qualità audio": "non compressa".

Non mi pare ci sia altro...

Grazie ma in basso non c'è nessuna opzione "qualità audio"... ovviamente av e smartphone con app su stessa rete e tutto configurato..continuo a provare! Saluti

Non mi risulta nessun elenco servizi dove ho detto io...
riproviamo...
Apri l'app. se è spento, ti fa accendere il sintoampli. (edit, lo fa fare anche da sintoampli spento)
In basso sotto a destra c'è la rotella. Magari da te non è li... forse hai un iPhone..?
rotella impostazioni, a metà schermo da me c'è la mia "stanza": Studio Rx3070, click.
apena in basso, sezione Link, qualità audio.

Appena rientro a casa provo a fare qualche screenshot...ho un android comunque!
Nessun problema per le impostazioni e per la stanza...e che poi non trovo l'opzione per al qualità audio...
Grazie per l'aiuto