Consiglio per HT Wireless

pablomares

New member
Ciao a tutti, è da un po di tempo che vorrei aggiungere alla mia sala un HT, ho visto e letto che esistono anche diversi HT wireless. Dato che non ci capisco moltissimo, volevo sapere da qualcuno di esperto cosa ne pensa e se può consigliarmi un buon prodotto :)
 
Ciao, guarda che esistano diversi HT wireless non so chi te lo abbia detto...ma non corrisponde proprio ad una cosa reale.

Cmq sia perchè la necessità del wireless?
 
Ciao, ma come ht wireless intendo che abbia le casse satelliti wireless, quelle dedicate al surround. Ho visto che jbl, philips, sonos, Yamaha han fatto qualcosa, forse anche sony.
Necessità di un wireless perché nn saprei dove far passare i cavi
 
Ma guarda io intendevo prodotti di un certo tipo.. qui sul forum non vengono presi in considerazione certe soluzioni, in quanto si cerca di consigliare dei setup che almeno possano avere una parvenza di rispetto delle specifiche base di funzionamento e posizionamento.


Io come altri consiglio il sistema musc cast di yamaha, in quanto è quello meno soggetto a compromessi, ma considera che alimentazione (e spesso anche i cavi di segnale) li devi sempre portare allo speaker...e nel caso del segnale devi avere i due speaker laterali neanche troppo distanti tra loro in quanto collegati ad un box che riceve il segnale...quindi ripeto il rispetto delle specifiche spesso viene messo da parte.


Ovviamente poi se cerchi una soundbar con due satelliti e sub all in one allora il discorso è diverso...sony ha speaker wireless ma che vanno cmq alimentati, quindi devi avere una presa vicino ad ogni speaker surround.
 
Ultima modifica:
Ma guarda io intendevo prodotti di un certo tipo.. qui sul forum non vengono presi in considerazione certe soluzioni, in quanto si cerca di consigliare dei setup che almeno possano avere una parvenza di rispetto delle specifiche base di funzionamento e posizionamento.[CUT]

ok perfetto :) quindi già mi hai fatto intendere che quelli wireless non sono granchè! allora ti rigiro la domanda, vorrei farmi il mio primo HT, di una buona qualità ma ovviamente non esagerato. Che dia una certa soddisfazione insomma xD
 
ok perfetto :) quindi già mi hai fatto intendere che quelli wireless non sono granchè!

tutto dipende da quanto vuoi spendere.

https://teufelaudio.it/rearstation-105999000

se vuoi qualcosa di totalmente wireless pronto "out fo the box " ci sono le SB jbl con i surround a batteria
https://www.jblstore.it/products/jbl-bar-1000

vorrei farmi il mio primo HT, di una buona qualità ma ovviamente non esagerato. Che dia una certa soddisfazione insomma xD

https://teufelaudio.it/ultima-40-surround-yamaha-rx-v6a-51-set-107001655
 
ok perfetto :) quindi già mi hai fatto intendere che quelli wireless non sono granchè! allora ti rigiro la domanda, vorrei farmi il mio primo HT, di una buona qualità ma ovviamente non esagerato. Che dia una certa soddisfazione insomma xD

Non sono un granchè le soluzioni wireless...soprattutto rispetto ad un impianto vecchio stile, spesso si pagano più le soluzioni tecniche per rendere le casse wireless che la qualità stessa del sistema.

Come vedi ovimax ti ha consigliato un kit per rendere wireless i surround, ma cmq bisognerebbe prendere un ampli dedicato per poi pilotare i diffusori...quindi tanto vale che fai subito un sistema senza fili....o come la soundbar con satelliti a batteria...che nel tempo saranno soggette a degrado di quest'ultima rendendole sicuramente una scelta tecnicamente efficace ma molto penalizzante nel lungo periodo.


Io credo che il 90% delle persone sia già apposto con una soundbar, un sub e due speaker surround...ma ovviamente le aspettative generali devono andare incontro al budget ed al livello che si vuole raggiungere...perchè come vedi ti è stato consigliato un kit ht di Teufel che tutto insieme costa quasi come la soundbar prima menzionata.


Quindi è da capire come è fatto il tuo ambiente e qual'è il tuo budget.
 
Come vedi ovimax ti ha consigliato un kit per rendere wireless i surround, ma cmq bisognerebbe prendere un ampli dedicato per poi pilotare ..........[CUT]

il kit REARSTATION è già amplificato(60 W) serve solo una presa di corrente, non sò la qualità è il primo che mi sono ricordato.

E' solo una delle tante soluzioni.
 
il kit REARSTATION è già amplificato(60 W) serve solo una presa di corrente, non sò la qualità è il primo che mi sono ricordato.

E' solo una delle tante soluzioni.

Orca miseria mica mi ero accorto dalla foto! Interessante come soluzione...mi era sfuggita nel mucchio!
 
Top