[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Ciao a tutti, ho l'edizione steelbook 4K con versione cinematografica ed extended.
Ho guardato La Compagnia Dell'Anello versione cinematografica, e non ho avuto alcun problema di audio e video.
Il problema è arrivato con Le Due Torri: il doppiaggio italiano è pitchato malissimo, le voci sono molto più acute e strizzate (effetto chipmunks).
Per chi come me conosce a memoria ogni battuta ed intonazione delle voci, bastano le prime battute di Frodo e Sam per notare il problema. Si sente poi successivamente anche su Legolas ed Aragorn.
Pensavo che i problemi fossero solo sull'extended della Compagnia, e invece ora mi trovo questo fastidioso problema su Le Due Torri, versione cinematografica.

Ultima modifica:
Interessante, questa mi giunge nuova: sono assolutamente certo che le versioni Extended sono con il pitch dialoghi errato, come ho già avuto modo di sottolineare. Non sapevo invece che anche il secondo episodio della Trilogia in versione Theatrical soffrisse dello stesso problema. Qualcun altro può confermare?

Per curiosità (e rabbia e delusione), ho preso anche il cofanetto 4K, quello nel semplice cartoncino per intenderci.
E devo purtroppo confermare: non c'è stata alcuna risoluzione del problema.
L'audio italiano è pitchato in alto sia ne Le Due Torri che ne Il Ritorno Del Re. Sia nella versione cinematografica che in quella extended.
Solo La Compagnia Dell'Anello non ha problemi.

Se non fosse che le steelbook siano bellissime, e le abbia pagate ad un prezzo molto conveniente (40 euro nuove), probabilmente le venderei.
Incredibile, sono dovuto ritornare ai miei vecchi Blu Ray di 10 anni fa, per guardarlo con l'audio buono.

Ultima modifica:
Ma che dici, non le rifaranno mai, non hanno neanche ammesso il problema, figurati se rifanno la traccia, italiana poi :D :D

Speriamo nel nuovo accordo di Tom Cruise con Warner Bros ... i prossimi dischi potrebbero avere il DA nostrano, di ottima qualità come MEG 2 ... :Puke: ... :D

Sì, come Paramount doveva rifare in DA quella di Top gun: Maverick, vero? L'hai sentito di nuovo al Roma Hi Fidelity da "uno del settore"? :asd:

Beh io l'anno scorso ad un evento Denon in un noto centro hi-fi del lecchese, girava una demo di Top Gun Maverick in Dolby Atmos italiano, infatti stupito avevo chiesto al referente Denon e mi aveva detto che sarebbe uscita una Special Edition.
Ad ora logicamente non se n'é vista traccia, però lui il mkv in Dolby Atmos l'aveva.
Pensavo fosse un'emulazione dell'ampli Denon in prova, ma mi aveva detto che era proprio nativo

Per cui il problema sul cofanetto del Signore degli Anelli non è più solo limitato alla Compagnia dell'anello, ma praticamente a tutti i film mi pare di capire :eek:

Beh io l'anno scorso ad un evento Denon in un noto centro hi-fi del lecchese, girava una demo di Top Gun Maverick in Dolby Atmos italiano, infatti stupito avevo chiesto al referente Denon e mi aveva detto che sarebbe uscita una Special Edition.
Ad ora logicamente non se n'é vista traccia, però lui il mkv in Dolby Atmos l'aveva.
Pensavo fosse un'emu..........[CUT]

Infatti, io non ho espresso un desiderio riguardo a top gun, ho solo detto ciò che mi è stato riferito da addetti ai lavori.
P.S. Per LOTR nutro solo speranza e basta.

Tornando al film, ho avuto finalmente il tempo di vedermi l'edizione 4k in Atmos inglese.

Devo dire che È proprio come andrebbe visto il Signore degli anelli.
Davvero notevole, finalmente

Qualche edizione con più extra, dischi bouns o altro magari si, ma che mettano mano di nuovo ai film in 4K secondo me proprio no, questi sono e questi ci teniamo, se uscirà un nuovo formato 8K o altro allora è un'altro discorso, ma a quel punto non ci saranno più i dischi, imho.

Star Wars e Il Signore degli Anelli ormai ce li siamo giocati. Ci terremo entrambe le saghe col DNR, e con gli audio deficitari...

Buongiorno a tutti, ho comprato di recente, il pacchetto della trilogia in versione Bluray estesa "adattato" allo stile grafico (se mi passate il termine scorretto) a quello de Lo Hobbit. Ho testato qualche disco a random su un 50 pollici 4K LG. La qualità del video mi sembra stupefacente (anche perché ogni film è suddiviso in due dischi e non vedo compressioni e artefatti - ma anche qui, può essere benissimo solo fortuna dei punti delle immagini osservatie); anche l'audio non sembra presentare strane anomalie (ma potrebbe essere benissimo un limite della soundbar LG che sto utilizzando). E viste le critiche che ho letto, mi sorge il dubbio di essere di bocca buona e non mi accorgo dei difetti (anche se osservando altri film rimasterizzati, sempre sul 50 pollici 4K), vedo gli artefatti da upscale andato in sofferenza. Solo un caso? sono capra io (può essere)?