Di0brando_21
New member
Salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate degli impianti home theater wireless. Ad oggi esistono prodotti dalle ottime prestazioni che non fanno rimpiangere una soluzione cablata? Grazie 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, “che non fanno rimpiangere soluzioni cablate” per esperienza personale o perché lo dicono i blog? Non chiedo a te, è una domanda retorica per chi vuole rispondere.
Inoltre, quale tipologia di soluzione cablata? Entry level da mercatone? Fascia media? Hi end? Se qualcuno avesse affermato ciò, la cosa mi farebbe sorridere. Penso ch..........[CUT]
ci sono ambiti dove effettivamente la tecnologia wireless ha fatto passi da gigante.
ho preso un mouse pro wireless che fa impallidire quello pro cablato.
Ma in ambito audio la zita(fidanzata) è diversa come si dice dalle mie parti.
La situazione sarà migliorata rispetto a 20 anni fa, ma il punto è sempre lo stesso cosa ti aspetti dal tuo HT o..........[CUT]
Anche le casse wireless devono essere alimentate in qualche modo tramite cavo, a meno che si usino quelle con batteria, cosa che ritengo di una scomodità assoluta.
Tanto vale quindi mettere delle tracce per portare i cavi dall'ampli.
2k è un discreto budget se parliamo solo di casse, se devi prenderci anche l'AVR, cavi, ecc. allora il discorso ca..........[CUT]
Cosa intendi esattamente con: "senza possibilita di far crescere un domani l impianto cambiando semplicemente un filo"?
intendo che se un buon amplifacatore di per se ha tanto da dare ma di questo tanto a te arriva solo quello che i cavi ti permettono di fare, è logico che un sistema wireless resti vincolato alla qualità "senza filo" senza un domani poter sperimentare cambiando "filo" come un classico impianto permette di fare.
nessuno nasce aud..........[CUT]
si hai capito bene....
Intanto grazie a tutti per la partecipazione e le info. Per la predisposizione si, intendevo cosa considerare nel caso decidessi di fare delle tracce, come disporle e per quanti canali. Certo, mi pare di capire che bisogna conoscere esattamente i componenti che andrebbero montati sennò è difficile fare un lavoro preciso. Mi incuriosiscono anche le ..........[CUT]