LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

No, Lg non ha uscite amplificate. Qualche Sony credo le abbia. I Panasonic sono quelli che suonano meglio. Ad ogni modo i gusti sono soggettivi ma alcune sound bar, se possono essere sistemate in modo da non coprire parte dello schermo, sono tutt’altro che brutte. Anche io avevo un plasma Pioneer, il leggendario Lx508d, primo plasma full hd da 50”, e le casse laterali non le ho mai montate, per quanto rendevano brutte lo schermo.

Ciao a tutti! Ieri ho finalmente installato il c3 55" che ho acquistato, sono d'impatto molto contento! Volevo chiedervi intanto dei consigli per il settaggio x l'immagine è se con questa versione di web os, si può mettere la barra nella parte bassa dello schermo con tutte le app o se c'è solo la schermata intera con app ecc.. grazie 1000

si può mettere la barra nella parte bassa dello schermo con tutte le app
Purtroppo non credo si possa fare, hanno avuto la geniale idea di togliere questa opzione a mio parere comodissima......Per passare velocemente da un app all'altra ho "rimediato" con i tasti di scelta rapida e ci ho messo quelle app che uso di più tranne quelle che sono già incluse nel telecomando......

Purtroppo non credo si possa fare, hanno avuto la geniale idea di togliere questa opzione a mio parere comodissima......Per passare velocemente da un app all'altra ho "rimediato" con i tasti di scelta rapida e ci ho messo quelle app che uso di più tranne quelle che sono già incluse nel telecomando......

ho fatto anch'io così...tra l'altro l'opzione richiamo veloce app la trovo comodissima!

Buongiorno,

dopo l'ultimo aggiornamento nel mio cavo c'è qualcosa che non va più.
Praticamente ora quando accendo la TV mi accende sempre l'amplificatore mentre prima non succedeva.
Hanno cambiato qualcosa?
Se attivo Avvio Rapido non succede invece con questa impostazione spenta si accende pochi secondi dopo che la TV si avvia.
Prima di questo aggiornamento invece non succedeva mai.

Non so se è legato al problema segnalato da Devilhunter ma è stato rilasciato un nuovo firmware:

[03.30.70]

1. Fixing minor bugs in software

Buonasera,
vorrei chiedere se c'è qualche possessore del modello C3 48" e che esperienza può condividere in proposito.
Dato che probabilmente dovrò andare su questa taglia (ahimè, altrimenti avrei puntato sul G3 55" direttamente), volevo capire in particolare quanto sono apprezzabili le differenze nei picchi (più bassi) di luminanza sia in SDR che in HDR, che da quello che ho potuto leggere e vedere in alcune recensioni, sono tipici dei 48" OLED in generale.
Purtroppo di LG C3 48" non ho trovato alcuna recensione con le misurazioni da confrontare con i fratelli maggiori.

Grazie in anticipo

Il 48” C3, con finestra al 10%, avrà un picco di luminanza di 700/750 nits, quindi più o meno 50/100 nits in meno rispetto al 55”. A pieno schermo, invece, sarà intorno ai 100/110 contro i 150 del 55”. Direi che se non li metti fianco a fianco difficilmente te ne accorgi.

Ultima modifica:
Qualcuno ha installato l’ultima versione firmware 03.30.70? Ho letto in giro che qualcuno ha riscontrato problemi su e-arc è un intervento aggressivo di ABL

Non so se è legato al problema segnalato da Devilhunter ma è stato rilasciato un nuovo firmware:

[03.30.70]

1. Fixing minor bugs in software

Ho sperato anche io che fosse per quello. La risposta è Ni. Cioè adesso lo fa in maniera random, prima ad ogni accensione.

Qualcuno ha installato l’ultima versione firmware 03.30.70? Ho letto in giro che qualcuno ha riscontrato problemi su e-arc è un intervento aggressivo di ABL

Si, a me da problemi già dalla vecchia versione.

Posso parlare solo per la mia esperienza personale, Ho G3+Soundbar LG 2022, a me ha sempre fatto così, accendo TV (anche da pulsante sotto) e si accende anche la Soundbar, se non sbaglio si può disabilitare, la funzione si chiama "Simple Link", si può disattivare volendo.
Altra cosa, se non ricordo male il TV da delle notifiche di questa cosa, magari prova guardare anche li.

Se avete attivato la funzione HDMI-CEC sarebbe anormale che non lo facesse.

Esatto, quella funzione, non mi veniva il nome.
Io sono felicissimo che lo faccia, tanto TV e Soundabar (nel mio caso) devono lavorare assieme sempre.
Mi sorprendeva che a Devilhunter non lo facesse anche prima, è una opzione abilitata di default,