LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

Palmlu..io ho un Cx che credo in SDR cambi poco...misurato con sonda 118 nit in Filmmaker mode valore luce oled 37...con luce oled a 80 la luminosità decolla ma credo che il valore raccomandato a 100 IRE sia 120 nit quindi direi che ci siamo
Grazie, quindi 35/40 potrebbe essere il valore corretto. Mi spiegheresti cosa è il valore raccomandato a 100 IRE?

ragazzi scusatemi, stasera all'accensione è apparso un simbolo strano, come se avessi scollegato la spina mentre il TV era accesa, con la scritta WEB-OS....cosa è successo? Cos'ho combinato?

io non so come si fa ad usare luce oled con valori così bassi. io sul mio cx in sdr ho luce oled a 75 e luminosità massima impostata su valore minimo.
sarà forse che non uso la tv in una camera con buio totale (luce naturale di giorno e lampada di sera), ma anche con un minimo di luce meno di quello che ho, mi sembra impossibile da impostare. o meglio, a me non piace. quindi chissenefrega ad un certo punto della "purezza"

ma il G3 ha (per me) il problema della mancanza della base...
unica pecca purtroppo. ma si può sempre acquistare successivamente. hw della tv no

Ultima modifica:
Quando aggiorna il sistema operativo che lo abbia fatto tu o lui in automatico ti dà una notifica che lo eseguirà alla prima riaccensione. E quando finisce di farlo e scompare la schermata webos ti dà una ulterior e notifica che il sistema è stato aggiornato

Quando aggiorna il sistema operativo che lo abbia fatto tu o lui in automatico ti dà una notifica che lo eseguirà alla prima riaccensione. E quando finisce di farlo e scompare la schermata webos ti dà una ulterior e notifica che il sistema è stato aggiornato

ah ok grazie...non avevo letto la notifica del TV, forse ero distratto...certo che pero' che inserire una spina elettrica nel disegno puo' essere fuorviante e lasciar pensare che si è mancata l'alimentazione mentre faceva pulizia pannello...

C'è un disegno standard e universalmente riconosciuto che significa "non staccare la corrente". Se lo fai in quel momento corrompi il firmware e ti rimane solo l'assistenza

Buongiorno a tutti,
ho acquistato l'oled G3 55 pollici su amazon, dopo averlo ordinato ho visto che è amazon eu.
Ci sono ancora problemi se il tv non è "italiano" con digitale terrestre, garanzie e simili?
Grazie.

Molto di quello che viene venduto da Amazon viene "fatturato" da Amazon EU, ad ogni modo non ti preoccupare.
C'è un solo modello per il mercato europeo quindi non avrai alcun tipo di problema ;-)

Buonasera, oggi mi è arrivato il nuovo lg c3 55 pollici, avrei una domanda... ho notato che, con le immagini molto chiare, lo schermo sembra come tremolare...c'e qualcosa da sistemare nelle impostazioni oppure mi devo iniziare a preoccupare? grazie.

Buonasera, oggi mi è arrivato il nuovo lg c3 55 pollici, avrei una domanda... ho notato che, con le immagini molto chiare, lo schermo sembra come tremolare...c'e qualcosa da sistemare nelle impostazioni oppure mi devo iniziare a preoccupare? grazie.

stesso problema che notavo io col tuo stesso TV...a me sembrava proprio andare a scatti!! Lavora sulle impostazioni, poi troverai quella che è a te piu' confacente..

Molto di quello che viene venduto da Amazon viene "fatturato" da Amazon EU, ad ogni modo non ti preoccupare.
C'è un solo modello per il mercato europeo quindi non avrai alcun tipo di problema ;-)

Una pecca dei TV C3 è, secondo me, il decoder del digitale terrestre che è davvero troppo sensibile agli sbalzi di segnale

Se sono microscatti devi giocare tra i vari profili del TruMotion(funzione che si occupa delle immagini in rapido movimento) oppure regolarlo manualmente(de-blur e de-judder).Di solito il profilo movimento cinematografico è il meno invasivo e più corretto rispetto altri che danno il cosiddetto effetto soap opera.(c'è chi lo ama e c'è chi lo odia) e in particolare mentre il de-blur si può tenere al massimo senza problema poiché regola la sfocatura delle immagini in movimento, il de-judder(che regola lo sfarfallio/microscatti) va mantenuto a valori bassi poiché più si aumenta più aumenta la percezione dell'effetto soap opera.