• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Ciao a tutti,
Appena arrivato e installato un Lz800 da 55 pollici.
Avendo anche una soundbar samsung, volevo chiedere se era possibile utilizzare contemporaneamente barra e casse tv.

Per il resto per ora sembra tutto Super, nonostante sia l'entry level della categoria!

Grazie a tutti per i consigli dei post precedenti!

PS secondo voi meglio utilizzare app native o da fire stick?

Ciao a tutti,
Appena arrivato e installato un Lz800 da 55 pollici.
Avendo anche una soundbar samsung, volevo chiedere se era possibile utilizzare contemporaneamente barra e casse tv.

Per il resto per ora sembra tutto Super, nonostante sia l'entry level della categoria!

Grazie a tutti per i consigli dei post precedenti!

PS secondo voi meglio util..........[CUT]

Visto che sulle fire stick il "frame rate matching" funziona solamente con Amazon Prime video e ultimamente mi sembra di aver capito anche con Netflix io direi di usare le app interne che da quel punto di vista non dovrebbero avere problemi(poi non so com'è la situazione attuale delle app su Panasonic),e questo vale per tutte le tv di ogni marca.Ancora oggi non so come fanno le persone ad usare la firestick visto la presenza di questo problema che non è di poco conto sopratutto per la visione degli aventi live come lo sport a vederlo con microscatti evidenti.

No i banchi di memoria sono settabili per vari ingressi, nel senso digitale terrestre, digitale sat, HDMI1, 2, 3, 4, internet (tutte le app), lettore multimediale. Poi ognuno di questi ingressi ha i suoi banchi di memoria (modalità immagine) liberamente settabili. Ovvero per fare un esempio pratico puoi settare Netflix sul banco Professionale 1 e D..........[CUT]

Grazie allora l'unica soluzione è utilizzare dazn su app tv e le altre sulla firestick (o viceversa) per avere profili di visione uniformi.
Oppure utilizzare un'altra chiavetta Usb su uno slot hdmi libero. So che la gestione delle partite è un pò piu delicato, anche sui miei tv, quindi mi preparo.

È possibile controllare il SkyQ con il telecomando Panasonic?
Con il telecomando Lg riesco a farlo ma forse perché è BT?

Altra domanda, stavo cercando una custodia per il telecomando ma non trovo nulla, suggerimenti?

P.S. Anche il telecomando Panasonic è bluetooth.
Franco, di questo sei sicuro? Il mio, a differenza di quello di SKY (appunto) funziona solo se puntato direttamente verso lo schermo, e senza alcun ostacolo a frapporsi, anche solo le ginocchia quando si sta mezzi sdraiati e belli comodi sul divano... :D
E questo mi ha sempre fatto pensare che si trattasse di un normale telecomando a infrarossi...
Ettore

Si è bluetooth anche il telecomando del Panasonic, o meglio è sia bluetooth che ir, l'unico tasto che è solo ir è quello dell'on/off. Fai una prova, accedi il TV poi copri il telecomando (la parte frontale) e vedi che il TV risponde a tutti i comandi tranne al tasto di spegnimento.

Dunque. Ho fatto in po' di test.
Come dice il buon Franco confermo che il telecomando è BT.
A TV spento, se accendo SkyQ si accende anche il TV su HDMI1
Con vieralink, riesco ad accedere l'home teather. La voce "controllo viera link" mi identifica "lettore". Do l'ok e per circa 30 secondo mi dice "inizializzazione in corso... attendere" ma poi non fa nulla.
Strano, può essere il cavo HDMI?

No credo sia più un problema di configurazione dell'ht prova a rivedere le impostazioni su quest'ultimo.
Poi ti dico per esperienza che il protocollo cec è quanto di più ostico esista, ogni costruttore fa un po' come gli pare ed i comandi non sempre corrispondono.

Il mio pana è più vecchio e non ha bluetooth ma non mi risulta che Panasonic abbia una funzionalità simile a quella lg che simula il telecomando dell' apparecchio collegato. Tramite viera link hai solo accensione e spegnimento sincronizzato, nient' altro, viceversa puoi configurare il telecomando dello skyq per comandare un minimo la TV (selezione ingressi, volume, spegnimento)

Si è bluetooth anche il telecomando del Panasonic, o meglio è sia bluetooth che ir, l'unico tasto che è solo ir è quello dell'on/off. Fai una prova, accedi il TV poi copri il telecomando (la parte frontale) e vedi che il TV risponde a tutti i comandi tranne al tasto di spegnimento.
Grazie per l'info, proverò a fare come suggerisci...
Ettore

No credo sia più un problema di configurazione dell'ht prova a rivedere le impostazioni su quest'ultimo.
Poi ti dico per esperienza che il protocollo cec è quanto di più ostico esista, ogni costruttore fa un po' come gli pare ed i comandi non sempre corrispondono.

Mi sono spiegato male. VieraLink, ora accessibile come app, ha (ed ha sempre avuto) due voci di configurazione:
- controllo viera link
- selezione altoparlanti

nel primo mi da "lettore"
nel secondo "home cinema"

Dal secondo, dando l'OK mi accende l'HT e sento l'audio da li
Dal primo, dando l'OK per circa 30 secondi mi dice "inizializzazione in corso... attendere" ma poi non fa nulla

Il mio pana è più vecchio e non ha bluetooth ma non mi risulta che Panasonic abbia una funzionalità simile a quella lg che simula il telecomando dell' apparecchio collegato. Tramite viera link hai solo accensione e spegnimento sincronizzato, nient' altro, viceversa puoi configurare il telecomando dello skyq per comandare un minimo la TV (selezione ..........[CUT]

Non è vero, nel mio panasonic del 2013 (ancora funzionante), con il "controllo viera link" (prima voce) mi da la possibilità di controllare la fire stick, navigando tranquillamente nei suoi menu con il telecomando panasonic

Che significa? qui si parla di skyq, ogni dispositivo ha la sua particolare gestione degli input che riceve via HDMI CEC

scusa, pensavo che la tua frase "Tramite viera link hai solo accensione e spegnimento sincronizzato" fosse in senso generale

salve, ma nella modalità DV iq, non mi fà disattivare il sendore la luce ambientale (su contenuti DV).E' normale?

Ultima modifica: