Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Riguardo gli oled Samsung vedo su Amazon tre modelli, s90, s94 e s95, mi sapete dire la differenza tra s94 e s95?
Grazie

Riguardo gli oled Samsung vedo su Amazon tre modelli, s90, s94 e s95, mi sapete dire la differenza tra s94 e s95?
Grazie

S90C e S94C sono la stessa TV con una diversa livrea della scocca. Titan black la prima, carbon silver la seconda. S95C non ha il laser design, ha una scocca più solida, un sistema audio integrato più performante, la One connect box e dei maggiori picchi di luminanza sfruttabili in HDR.

Ti allego il link con i risultati delle valutazioni dell' importante shootout fatto da value Electronics dopo il confronto con altri prodotti commercializzati in USA.
https://www.avforums.com/threads/2023-value-electronics-tv-shootout-results.2472116/#post-31698779

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3, chi ha il miglior sistema di processamento immagini nei contenuti a basso bitrate e/o bassa risoluzione, come upscaling e gestione movimento es. sport? Provengo da un Sony dove tale aspetto è davvero ottimo e non vorrei fare un grosso passo indietro.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3, chi ha il miglior sistema di processamento immagini nei contenuti a basso bitrate e/o bassa risoluzione, come upscaling e gestione movimento es. sport? Provengo da un Sony dove tale aspetto è davvero ottimo e non vorrei fare un grosso passo indietro.

Sopra c' è una tabella che ho postato con i vari giudizi in base agli aspetti del video processing.

Ti riporto cosa dice anche Avforums per quanto riguarda l' upscaling del G3.

Video processing continues to be a big step up this year with the new LG G3 turning in some of the best upscaling on the market. Lower-resolution content is upscaled with confidence to the native resolution of the panel, with no signs of edge enhancement, ringing to fine edges or junk pixels. Even 576i looks clean with no issues and HD looks as clean as you would expect. Added to the excellent motion and gradational performance we see some of the best image processing on the market thanks to the powerful α9 Gen 6 AI 4K processor.
SDR images are superb on the LG G3 with excellent accuracy to the greyscale and Rec.709 colour gamut out-of-the-box in Filmmaker Mode. With movie content, there is a cinematic sheen that brings images to life with superb just-above-black detail retrieval that is some of the best available. Added to improved mid-tone performance and colours that are natural and accurate, with life-like skin tones, you have some of the best SDR images available from any TV as things stand.

E qui S95C (stesso processore di S90C)
Upscaling is also good but this is where the Samsung S95C can look a little too processed with its sharpening and edges looking a little false. It’s not a deal breaker by any means, but when compared to the best from Sony and LG, it is noticeable. Video processing is very good overall, it is just not as well polished as the best out.

Ultima modifica:
Qualcuno ha esperienza con i miniled TCL?
Vorrei sostituire la TV che usa mio padre, un plasma Samsung 64D8000 che ormai ha 13 anni, usa principalmente sky, dazn e qualche volta prime e netflix.....secondo voi sarebbe una buona scelta un miniled TCL? Ho visto sul sito che ci sono due serie e facendo un confronto mi risultano identici, la serie C80 e la QM8B, sapete se ci sono differenze?
Grazie

Qualcuno ha esperienza con i miniled TCL?
Vorrei sostituire la TV che usa mio padre, un plasma Samsung 64D8000 che ormai ha 13 anni, usa principalmente sky, dazn e qualche volta prime e netflix.....secondo voi sarebbe una buona scelta un miniled TCL? Ho visto sul sito che ci sono due serie e facendo un confronto mi risultano identici, la serie C80 ..........[CUT]
Se il tuo uso è principalmente in SDR e con contenuti compressi o a risoluzione inferiore al 4K, sono tutti veramente pessimi.

Buongiorno, oggi e domani su Ama.on c'è l'Hisense 55u62KQ a 549,00 con possibilità di cashback Hisense di altri 50 €, quindi se non ho capito male con 499,00 € potrei prenderlo. Io vengo da un plasma Panasonic, lo utilizzerei sopratutto con SKy (calcio e motorsport) e Disney+, potrebbe essere un buon TV per il mio uso? Grazie

Qui trovi un link con una comparativa di vari televisori per quanto riguarda la resa in upscaling 4K
https://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality/upscaling-sharpness-processing

Ultima modifica:
Buongiorno, oggi e domani su Ama.on c'è l'Hisense 55u62KQ a 549,00 con possibilità di cashback Hisense di altri 50 €, quindi se non ho capito male con 499,00 € potrei prenderlo. Io vengo da un plasma Panasonic, lo utilizzerei sopratutto con SKy (calcio e motorsport) e Disney+, potrebbe essere un buon TV per il mio uso? Grazie

€ 499 per un MiniLED da 55" direi che è un prezzaccio.

Questo televisore è della serie immediatamente inferiore alla serie U7KQ premiata dall'EISA. :)

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=cs

.

che ne dite del sammy qn95b in offerta su amazon? sto cercando idealmente un 70-80 pollici per i seguenti usi:

Gaming PS5/PC
Streaming servizi Netflix e Soci
Calcio

Il prezzo sui 1500 è allettante, vorrei idealmente stare su questa cifra anche se posso salire fino a 2000. Si accettano consigli ovviamente grazie

che ne dite del sammy qn95b in offerta su amazon? sto cercando idealmente un 70-80 pollici per i seguenti usi:

Gaming PS5/PC
Streaming servizi Netflix e Soci
Calcio

Il prezzo sui 1500 è allettante, vorrei idealmente stare su questa cifra anche se posso salire fino a 2000. Si accettano consigli ovviamente grazie

Un vero best buy a quella cifra, non è un TV perfetto ma il rapporto q/p é imbattibile.

Salve a tutti. Avrei gentilmente bisogno di un consiglio urgente per l'acquisto di una TV in quanto le due offerte scadono oggi. Con un budget di 800€ a parità di prezzo meglio un full Array led (Sony XR-55X90S 2022, 800€) o un OLED (LG OLED55B26LA 2022, 850€)? Se avete da consigliarmi dispositivi migliori da 55 pollici sugli 800€ diversi da questi sono tutto orecchie. Grazie a tutti anticipatamente.