Consiglio Acquisto TV 65"

Quindi se volessi stilare un Top3 nell'intorno del budget di 2k circa

1) Panasonic 65" LZ1500e
2) Samsung 65" S90C
3) Sony 65" ?????

Poi se la scelta ricade su 1 o 3 ci metto HT7000 se invece su 2 posso mettere Q990C o HT7000.

Che ne pensate?

Devi elencare un Sony perché così come hai messo la cosa e' generica. Ti ho già detto che non hai il budget per andare oltre A75K.

Io che li vedo ogni giorno per lavoro posso dirti che senza dubbio alcuno sceglierei il rigore dell' accuratezza cromatica del Panasonic e l' elaborazione video che è l' unica che si può permettere di competere con l' XR di Sony. Aggiungi che hai il pieno multiformato HDR che ti fa sfruttare al massimo le piattaforme streaming (sconsiglio fortemente gli oled senza DV) e una resa impareggiabile a livello di gestione della mappatura dei toni.

Ultima modifica:
Piccola precisazione: il Panasonic è vero che sia multiformato HDR ma ciò è valido solo per i bd uhd o comunque via ingresso esterno: la app prime video che è l'unica piattaforma streaming ad avere in catalogo titoli hdr10+ non li gestisce comunque ....

Ok quindi lasciamo la scelta a questi due:

1) Panasonic LZ1550e
2) Sony XR-65A90J (facendo un piccolo sforzo sul budget)

Calcolando che a questo punto la Soundbar sarà la HT7000

Ok quindi lasciamo la scelta a questi due:

1) Panasonic LZ1550e
2) Sony XR-65A90J (facendo un piccolo sforzo sul budget)

Calcolando che a questo punto la Soundbar sarà la HT7000

L' attuale prezzo (alto) di A90J in gran parte è ingiustificato. Caschi molto in piedi con entrambi, ma da possessore di tutti e 2 i marchi, io ti consiglio il Pana

Ultima modifica:
Anche a costo di perdere la sinergia con la soundbar?

L' acoustic center Sync che funziona in sintonia con i tv bravia per amplificare il coinvolgimento del SOLO canale centrale dedicato al parlato quando i contenuti lo permettono, non credere che faccia miracoli. (qui però mi fermo perché non siamo nella sezione audio). Devi solo chiederti una cosa: vuoi un Panasonic lz1500 per una maggiore resa visiva, oppure vuoi un Sony A90J per un puro motivo di affezione al marchio. I motivi per scegliere uno piuttosto che 1 altro ti sono già stati ampiamente chiariti

Bene …grazie a tutti allora… ho le idee più chiare e tra circa due mesi quando farò l’acquisto ci farò sapere la scelta finale…salvo
Offerte particolari per cui chiuderò prima la cosa…

Grazie per i vostri preziosi consigli
Valerio

Ciao a tutti...leggendo ancora un po' tra le varie recensioni...in alternativa al panasonic LZ1500 ( di non facile reperibilità) avrei valutato anche questo:

LG OLED65C24LA Smart TV 4K 65"

Cosa ne pensate a confronto con il LZ1500 e Sony A75K?

Ciao a tutti...leggendo ancora un po' tra le varie recensioni...in alternativa al panasonic LZ1500 ( di non facile reperibilità) avrei valutato anche questo:

LG OLED65C24LA Smart TV 4K 65"

Cosa ne pensate a confronto con il LZ1500 e Sony A75K?

A75K è un entry level, C2 un medio gamma che dovresti paragonare con lz1000(questo ha dissipatore) mentre il 1500 è di fascia alta e dovresti paragonarlo con G2. Questa descrizione ti dovrebbe chiarire molte cose

Scusate se ritorno su questo thread, ma tramite convenzioni aziendali potrei avere questo TV Sony XR-65A80K a 1800€.
Cosa ne pensate sempre in confronto a Pana LZ1500 (sempre più introvabile)?

Buongiorno ancora...tempo di Black Friday...cosa ne pensate del Panasonic MZ800E a 1899€ o dell' LG C3 sempre a 1899€?

Buongiorno a tutti,
riapro questo thread perchè come al solito i lavori di ristrutturazione in casa durano sempre più del previsto e sopratutto costano più del previsto.

Detto questo nell'arco del prossimo devo acquistare questo benedetto Oled 65". I prezzi sono sempre alti e non sembrano scendere ma su questo non ci posso fare nulla.

La scelta, dopo ulteriori letture, si limita a:

LG C3
LG G2 / G3 (se trovo qualche offerta)
Panasonic LZ1500 (se rintracciabile)
Panasonic MZ1500
Sony A80L

Nelle varie catene mediatronics si trovano in un range abbastanza ristretto che va 2199€ a 2499€.
On line si trovano prezzi più bassi ma faccio fatica a fidarmi...tipo MZ1500 a 2100€ oppure lg c3 a 1600€ lg g3 a 2050€ oppure lg g2 a 1650 oppure sony a80L a 2150 €...

COsa ne pensate?

Allora sono stato dal MW e ho approfittato del 15% su tutto…alla fine tra LG c3 , Sony 83L e Samsung 90c ho preferito portarmi a casa il Sony a poco più di 1900€…mi è sembrato ben preso ma soprattutto mi hanno convinto di più i colori più naturali e una maggior dettaglio e precisione delle
immagini rispetto agli altri 2…inoltre la possibilità di aggiungere in un secondo momento la soundbar ht-a7000 sfruttando la sinergia con la tv… spero di aver fatto una buona scelta....cosa ne pensate?

Ultima modifica: