Benvenuto nel club!
grazie a voi e ad anni di letture sul forum, se avessi continuato a dare ascolto ai venditori ora avrei ancora solo dei Sony, ne ho ancora uno che uso come fermaporta; il primo 4K è stato il 270 che ho restituito dopo un giorno perché troppo scuro nel mio ambiente con l'HDR, a favore dell'X7900, un gioiello, un faro, un livello del nero mai visto a casa.
Riferito a ciò che ho scritto nel post precedente, un anno fa dopo uno shotout ci ero ricascato di nuovo avendo visto con i miei occhi qualcosa su cui adesso ho molti dubbi..
I miei primi Vpr sono stati Sharp ed Epson, ricordo Super Resolution e Frame Interpolation efficaci ed innovativi e potevi scegliere di lasciarli disattivati.
Sui due Jvc che ho avuto ho usato l'interpolazione di frame a volte giocando, trovo che la mancanza di uno step medio di regolazione sia un peccato, perché quella alta è troppo invasiva e ricca di artefatti, la bassa insufficiente e ancora scattosa nei tanti cambi di direzione dei personaggi, auto, aerei, ecc..
Anch'io sto seguendo Ahsoka (stasera guardo l'ultimo episodio) e sull'NX9 è incredibile, come anche The Mandalorian; uso Apple TV 4K che pare sia la soluzione migliore per le varie app di streaming, i contenuti originali Apple TV plus sono una gioia per gli occhi, con i compromessi del caso.
Mi hanno consigliato il bluray 4K di Passengers, pare sia tra quelli con la resa migliore su questo Vpr, l'ho preso ma non ancora visto su disco.