Concluderò comunque con una bella nota (per me)
Panasonic RUS LLC, dopo aver considerato la mia richiesta ai sensi della parte 6 dell'articolo 19 della RFP, ha preso una decisione del tutto adeguata e leale: restituire l'intero importo per la mia TV.
L'intero processo non ha richiesto più di 2 settimane di comunicazione.
Nel prossimo futuro (1-2) giorni mi separerò da Panasonic OLED con grande rammarico e con il 99% di probabilità prenderò ciò che è ancora sul mercato con una garanzia e ad un prezzo umano. Panasonic è ancora la scelta migliore per me per un'immagine personalizzata pronta all'uso, con un'interfaccia SMART molto veloce e concisa, funzionamento stabile e affidabile dell'intero guscio. Nessun artefatto dell'immagine da contenuti SD a 4K. Gradazione uniforme delle transizioni, nessun ABL aggressivo, riproduzione naturale dei colori.
Sulla base di quanto sopra, vorrei avvisare la comunità: se qualcuno trova un modello Panasonic OLED TX-65GZR1000 (poco usato) con un'autonomia di 1400 ore nei mercatini o nei mercatini, fai attenzione quando acquisti. 
Perché aspetto, telecomando, confezione con documentazione, scatola e completezza - COME NUOVO!!!!!
S/n: NJ-9510021