LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

Se ha anche il telaio piegato, cambialo subito. Solitamente, su G3 si notano problemi di uniformità su diagonali inferiori a 77". Sul mio non ho notato nessuno di questi problemi, a parte a bassissimi livelli di stimolo dove la parte superiore sinistra del pannello è più scura del resto. Problema che si risolverà sicuramente col primo ciclo di compensazione "lungo" (ormai dura 10 minuti contro i quasi 60 delle precedenti generazioni).
 
Se ha anche il telaio piegato, cambialo subito. Solitamente, su G3 si notano problemi di uniformit...[CUT]

Sto cercando di contattare il sito online dove l'ho comprato. Lg dice che per problemi relativi a telaio piegato bisogna rivolgersi al venditore. Sarà dura credo... ma quantomeno un tecnico a domicilio che verifichi l'entità del possibile danno lo pretendo.

Alcune foto del telaio piegato

In merio all'effetto griglia, devo ricredermi. Praticamente è invisibile in normali visioni di film, ho testato diversi sfondo di colori chiari ed uniformi, in movimento, ma nulla. Solo in questo video dal minuto 2 si vede il reticolato. Puoi provare anche tu con il tuo?
Infine come te la cavi col video di cui sopra, quello del DSE Dirty screen effect? Come uniformità sembra sia messo molto bene, ma soffre solo di qualche macchia appunto riscontrabile in quest'ultimo video e su schermate bianche che si spostano lateralmente (paesaggi innevati ecc).

Per il resto posso dire tv CLAMOROSO. Ogni scena è ottimizzata, in hdr e dolby vision da il meglio di se.
Ottimo anche il palyer interno che riproduce (anche via rete) ogni sorta di file e codec audio.
Anni luce dal mio vecchio Sony full led
 
Ultima modifica:
Ma sbaglio o da alcune foto oltre a vedersi il telaio leggermente piegato in basso evidenziato dalla freccia sembra che sia uno scavo dovuto ad una rottura di un pezzo di plastica?
Ma sei sicuro che la tv non era usata e l'hanno danneggiata esteticamente prima di ridarla indietro al rivenditore dove l'hai comprata?
Per questo lg ti ha detto di parlare con rivenditore perché una tv cosi di fabbrica è impossibile che esce con quei difetti.
 
Ma sbaglio o da alcune foto oltre a vedersi il telaio leggermente piegato in basso evidenziato dalla freccia sembra che sia uno scavo dovuto ad una rottura di un pezzo di plastica?...[CUT]

No, fortunatamente non cè nulla di rotto nella parte sottostante. Vedi foto

Ho parlato con il venditore, che si è reso subito disponibile a mettermi in contatto con Lg. A quanto pare rientrerebbe in una sorta di tolleranza alla piegatura dei telai, effetto definito "morbidezza telaio". Quindi non così così rara. Bisogna farci caso e non tutti riescono soprattutto se lo metti a parete.
Il venditore si è anche reso disponibile alla sostituzione contestuale alla fornitura di nuovo Tv tuttavia, sembra incredibile, ma è subentrata una nuova problematica. Il "genio" montatore del corriere logistico che ha consegnato il Tv, ha pensato bene di avvitare le viti del piedistallo con avvitatore. Risultato, viti irrimovibili con normale cacciavite, vuoi anche la posizione scomoda e l'impossibilità di premere.
Pertanto la sostituzione è assai complicata ora.

Linko ora un nuovo VIDEO dove lo "schermo sporco" dà il meglio di se :mad:

@Anger.Miki: pensi possa migliore una simile situazione con il ciclo di compensazione?
 
Ultima modifica:
G3 sta vendendo poco o tutti ancora in vacanza? :D
Avrei giusto una considerazione da fare sulla modalità Filmmaker in HDR, dove a parità di settaggi, nel mio tv almeno, sembra sopraggiungere un abbassamento di luminosità che la rende "spenta", a paragone di altre mod quali standard/cinema home/cinema, dove resta inalterata. Risparmio energetico su off ovviamente e tutto al massimo 100% ecc...
Nella visione di film, soprattutto con scene buie, non è da preferire quindi
 
LG G3 e Marantz 6008

Salve, ho appena acquistato un LG G3 55", insieme al suo supporto base, un pò costoso (197 euro)... e la prima impressione è stupenda sotto tutti i punti di vista, eccetto l'audio, naturalmente. Ma ho intenzione di rimediare collegandogli il mio Marantz SR6008, che usavo (molto bene) sul vecchio TV Samsung JS9000. Vorrei chiedervi se collegandolo al G3, questo sintoamplificatore che è del 2014, compatibile con 4K, mi porterà dei problemi sulla visione Video, visto che non ha tutta l'elettronica nuova del G3, a cominciare dal HDR, Dolby Vision ecc. e per l'audio non ha HDMI 2.1 eARC. Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, ho appena acquistato un LG G3 55", insieme al suo supporto base, un pò costoso (197 euro)... e la prima impressione è stupenda sotto tutti i punti di vista, eccetto l'audio, naturalmente. Ma ho intenzione di rimediare collegandogli il mio Marantz SR6008, che usavo (molto bene) sul vecchio TV Samsung JS9000. Vorrei chiedervi se collegand..........[CUT]

Buongiorno, il 6008 sembrerebbe essere compatibile Arc, ma non eArc, il che è limitativo solo per la quantità di dati di trasmissione. Teoricamente quindi dovrebbe funzionare veicolando l'audio di uscita dal tv, ma finchè non proverai non potrai esserne certo. Dovrebbe in teoria.
Non saprei invece se sarebbe in grado di fare bypass di Dolby Vision e HDR provenienti da altro dispositivo, come sky o lettori/Ps5. Potresti nel caso risolvere connettendo le sorgenti direttamente al tv ed usare quest'ultimo collegato Arc con uscita audio digitale verso l'ampli. Un DTSmaster o Dolby True HD dovrebbero esser riprodotti. Non il D.Atmos però... Oppure come ultima chance un cavo ottico ma rinunceresti a tutte le codifiche HD. Come nel mio caso d'altronde, in attesa di un Pre di ultima generazione.
Aggiornaci...
 
Ultima modifica:
Buongiorno, il 6008 sembrerebbe essere compatibile Arc, ma non eArc, il che è limitativo solo per la quantità di dati di trasmissione. Teoricamente quindi dovrebbe funzionare veicolando l'audio di uscita dal tv, ma finchè non proverai non potrai esserne certo. Dovrebbe in teoria.
Non saprei invece se sarebbe in grado di fare bypass di Dolby Vision..........[CUT]

Grazie della risposta, per ora ho collegato il Sinto sr6008 con l’HDMI 2 della TV quella con eARC, e funziona il DTS, , per le altre codifiche pazienza. Quali sarebbero le altre sorgenti da collegare eventualmente alla TV? Grazie
 
... funziona il DTS, , per le altre codifiche pazienza. Quali sarebbero le altre sorgenti da collegare eventualmente alla TV? Grazie
Ad esempio lettore bluray 4k e Sky Q che leggo nella tua firma, quindi credo saranno funzionanti collegati direttamente al tv. Non potrai però beneficiare delle codifiche atmos di Netflix con l'ampli Marantz
 
Ultima modifica:
Si, si, sono collegati alla TV sia lo Sky Q e il Lettore Marantz e funzionano abbastanza bene, ovviamente niente Atmos e DTS X, purtroppo.
 
Ho un altro problema,, ma questo dipende solo dalla mia ignoranza in materia, non riesco a caricare i canali satellitari e della Tivusat, nonostante che la TV veda tutte le informazioni della Cam 4K di Tivusat e Sky funzioni bene… il problema è che non so quali dati mettere alle voci: Transponder, Frequenza LNB,Tono a 22 khz, Unicable, ecc… ho un antenna puntata su Hotbird a 13 gradi (naturalment)e, con 2 cavi che scendono per 2 TV diverse in salotto ed in camera. Ma non conosco le impostazioni manuali…. Sulla vecchia TV Samsung le impostazioni erano tutte in automatico e mi trovava oltre 1700 canali Satellitari ad ogni risintonizzazione.
 
Ultima modifica:
Ho un altro problema....[CUT]

Buongiorno,
a questo indirizzo trovi la quida Lg per la configurazione. Anch'io a suo tempo ho dovuto perderci qualche minuto ma sono riuscito provando a modificare i parametri, aiutandomi appunto con la guida. Purtroppo al momento non mi ricordo la configurazione esatta e fino al w.e. non ho modo di vedere. Prova qualche settaggio e vedrai che riuscirai. Ovviamente dando per scontato che la Cam sia attiva ed inserita correttamente nello slot
 
Ciao a tutti

Chi ha comprato online ha avuto brutte sorprese con il venditore?…. Devo stare alla larga da quelli con cui avete avuto a che fare (lèggendo la discussione li ho trovati…)…. Io una pessima con un altro che neanche aveva spedito il tv sostenendo il contrario…. 2 mesi di attesa per poi chiedere rimborso…. Un avventura allucinante…. Ora ho il terrore di riprovarci…

Detto questo voi il g3 77 lo avete fatto calibrare?…
 
Ciao a tutti, ho notato che i 65c34 si trovano online su siti conosciuti intorno ai 1600€ (contro i 2500€ del G3) il che mi sembra incredibile visto il costo appena usciti. La serie c34 ha qualcosa di strano? Inoltre per l’installazione che dovrei farne io, avrei limiti di peso, e dalla scheda tecnica tra c3 e g3 c’è molta differenza. Possibile che senza piedistallo il 65c3 pesi 16,6kg contro i 23,9 kg del g3???
 
Io il nuovo LG G3 da 55” l’ho preso online e pagato 1550 euro sul sito BPM-Power, ed è arrivato dopo 5 giorni in ottime condizioni , senza pixel bruciati e alcun difetto di pannello.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!
Sono entrato anche io a far parte dei possessori di un G3, nello specifico la versione da 65", provengo da un C1 sempre da 65".
Colgo l'occasione per informarvi che il TV mi segnala un "aggiornamento importante" del software non ancora disponibile sul sito LG Italia, la versione è 03.20.06. Importante, non l'avevo mai letto prima, a livello numerico in effetti è un bel salto in avanti ^^
 
Top