Ho avuto VPR Dlp Sim2, D-Ila Jvc e da qualche anno solo Tv LCD full led Sony. [CUT]
Anch'io ho avuto per parecchi anni il Sim2 C3X, che ricordo con grande nostalgia per i tempi di allora, invece del JVC ho avuto il Sony riflessivo 4k, e poi Sony tv a iosa (fra sala cinema e altre parti di casa) ultimo un 85 pollici che ho ancora e si vede benissimo: Ma attenzione: non ci sono confronti con l'oled, di nessun genere e su nessun argomento (luci comprese).
L'83 lo vedo da 2 metri e 80, che non è troppo vicino, per me perfetto (compresi occhi e quant'altro: a proposito, a mio avviso l'oled 83 è anche più riposante del led o lcd che sia da 85).
Insisto solo: l'oled "merita" il buio, o almeno una sostanziale oscurità (io tengo accese due luci molto leggere dietro lo schermo).
Vai di oled e non te ne pentirai.
Dimenticavo: non ho comprato il G3 perchè lo volevo da tavolo e non appeso: tutti intorno alla sala cinema ho più di seimila film, occupano tutte le pareti.
Dimenticavo ancora: venendo da vpr l'oled non ti sembrerà mai grande abbastanza: se non costasse quanto un rene di pregio, avrei preso il 97 pollici, trovando -in quel caso- la maniera di appoggiarlo sul tavolo.
E il 97 pollici resta il mio sogno per il futuro.