Giorgio.Fz
New member
Ma poi scusate ma tutti sti brand che fanno ampli e diffusori chi sarebbero?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma poi scusate ma tutti sti brand che fanno ampli e diffusori chi sarebbero?
sto direttamente provando vari accoppiamenti con i miei nuovi diffusori sia "teorici" che di ascolto.Se si vuol essere sicuri al 100% della riuscita di un buon abbinamento, si può benissimo prescindere dai dati di targa perché spesso non veritieri. Non si può/deve invece prescindere, quando disponibili, da quelli reali (misurati).
Esempio banale: per diffusori da 83 db, meglio stare su ampli da 100w in su. In linea di massima e a prescindere dall’ambiente, il rischio è l’effetto radiolina; per diffusori da 98 db, invece, non solo non è necessario esagerare coi watt, ma non è neppure consigliato, perché potrebbe sortire un effetto discoteca/gigantismo/saturazione, sgradevole in svariati ambienti e con molta musica.
Su subito trovi usato anche il Magnat MA1000 che è tutta un'altra macchina rispetto al MA900 e se non sbaglio è tutta costruita in Germania (non in Cina), ma potrei sbagliare.
Suonano molto molto bene, tutto sono tranne che "cancheri" e con le Klipsch si accoppiano bene.
Opinione NON DA ESPERTO quale NON sono assolutamente, ma dettata d..........[CUT]
Non mi sbilancio sull’ampli Magnat e Audiolab che non conosco, ma dalle mie prove non esistono ampli entry level capaci di “svegliare” dei diffusori a livello ritmico e dinamico.
I tentatici che ho fatto con ampli jap economici sono falliti miseramente.
I migliori che ho avuto modo di provare da questo punto di vista sono stato naim, cyrus, expos..........[CUT]
Con Audiolab si cade impiedi...
Per quanto riguarda il family sound probabilmente, secondo me Audiolab si accoppia bene, per quanto riguarda il pilotaggio bisogna scegliere quello piu' adeguato, comunque vedo che hai scelto di valutare anche l'usato..a mio avviso sugli amplificatori l'usato offre davvero interessanti prodotti..
Grazie mille per i consigli.@Cesario:
- Cyrus: pre vs2 (ebay) + finale smartpower (subito) + eventualmente alimentazione aggiuntiva psx-r (subito). Trovi tutto in finitura argento.
- Exposure xxxv (o 35) (subito)
- Naim Nait XS (ne vedo tre tra subito e audio graffiti)
Quale vada meglio coi tuoi diffusori non so, andrebbero provati. Rappresentano quanto di meglio ho ascol..........[CUT]
Prodotti validi si trovano di non piche marche siano esse inglesi che giapponesi. Dopodiché bisogna fare una scelta, meglio se non basata su ragionamenti sulla carta ma possibilmente dietro ascolti.
Naim è un punto fermo dell'hifi. Certamente non è economico. Un integrato come l'xs costa circa 3mila euro. Ultimamente gli integrati hanno anche l'us..........[CUT]