• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz cinema 60 problema audio Sky q

Bonovox1979

New member
Ciao a tutti ho da poco questo ampli e mi sto trovando bene ho solo un problema con Sky q…
Ho collegato Sky q sia alla tv sia all ampli con uno splitter che avevo già con l’impianto precedente e funzionava benissimo ora noto che se vado con l’ampli sull’uscita di Sky q e imposto hdmi come sorgente audio vedo ma non sento nulla mentre con l’ottico nessun problema…l ampli è collegato al tv con porta earc e tutte le altre sorgenti collegate si vedono e si sentono senza problemi…
 
Si funziona….lo uso perché non tutti in casa sono praticissimi e allora lo faccio andare anche su un hdmi fuori dall’ ampli e infatti anche con lo splitter lo sento sulla tv…credo sia una qualche impostazione del Marantz ma non riesco a capire quale
 
lo uso perché non tutti in casa sono praticissimi e allora lo faccio andare anche su un hdmi fuori dall’ ampli e infatti anche con lo splitter lo sento sulla tv

non ha senso uguale usare lo splitter.

cinema 60 lo colleghi in ARC alla TV e Sky q alla TV, fine, tutto funziona in CEC con un solo telecomando quello di sky o della TV.

più semplice e pratico di cosi ?!? :confused:
 
Ciao,
sto valutando l'acquisto del Cinema 60 (sono indeciso tra questo e lo Yamaha Aventage A4), e mi ha incuriosito il tuo problema e il fatto di utilizzare lo split, anche io ho lo Sky Q e anche io ho a casa utenti non familiari con l'utilizzo dell'ampli. Oggi però con un vecchio Yamaha ho questo collegamento: Vado dallo Sky Q direttamente all'ampli e da qui vado con due cavi HDMI distinti alla TV e al VPR. Utilizzando la funzione Pass-throught dell'ampli non c'è bisogno di accendere ogni volta l'ampli (rimane in stand by) se qualcuno in casa vuole vedere Sky sulla TV. Non funziona così con il Cinema 60?
 
Ciao, ho da poco preso anch'io il Cinema 60 e ne sono abbastanza soddisfatto, ho solo un problema che non riesco a risolvere......

C'è un modo per collegare direttamente Sky Q via HDMI all'ampli senza che però ogni volta che accendo Sky si accenda per forza anche il sintoamplificatore???

Grazie al Pass Through se poi spengo l'ampli posso continuare a vedere Sky sentendo l'audio dalla Tv, però non trovo comodo che ogni volta debba accendersi anche l'amplificatore e poi debba essere spento.
 
Ciao Blushox,
io ho collegato lo skyq al cinema 60 e da questo vado sul TV con Uscita HDMI1 e sul VPR con uscita HDMI2. Quando accendo lo skyq non si accende anche il Marantz in automatico e lo vedo e lo sento sul TV grazie al pass through, però non bisogna aver attivato la funzione HDMI control, perché se questa è attiva accende anche l'ampli.
Detto questo anche io sono soddisfatto del Marantz, una piacevole sorpresa sia in multicanale che in HIFI.
 
Grazie, finalmente sono riuscito anch'io, avevo già provato a spegnere il controllo HDMI sul Marantz, ma era attivo sia su lo SkyQ che sulla Tv, adesso disattivandolo da entrambe le parti funziona tutto solo a mio piacimento.

Grazie ancora e buona giornata a tutti.
 
Top