APPLE TV 4K 2022 VS NVIDIA SHIELD TV PRO

Ovvio che con i proiettori serva un device esterno. Hai provato se con l'app Computer (Home sharing) di Apple TV hai gli stessi problemi? Il sinto dovrebbe avere delle impostazioni per il ritardo audio e, se non ricordo male, anche l'Apple TV.

100 Mbit/s sono sufficienti per quasi tutti i file locali, a parte quei pochi HDR che vanno a 60fps (per esempio Gemini e Billy Lynn) dove si fa molta fatica. Diciamo che ATV, da quel punto di vista, ha più futuro.

Ovvio che con i proiettori serva un device esterno. Hai provato se con l'app Computer (Home sharing) di Apple TV hai gli stessi problemi? Il sinto dovrebbe avere delle impostazioni per il ritardo audio e, se non ricordo male, anche l'Apple TV.

100 Mbit/s sono sufficienti per quasi tutti i file locali, a parte quei pochi HDR che vanno a 60fps (per ..........[CUT]

Visto che ormai ce l'ho qui a casa proverò l'app Computer, ma credo che sia difficile battere Plex...
Il sinto ha le impostazioni per il ritardo audio, sulla AppleTV non le ho viste, ma non escludo che ci siano. Sulla FireTV ci sono, ma non è stato necessario modificarle.
Il vero neo della AppleTV però resta l'impossibilità di passare il bitstream audio e su quello non c'è niente da fare.
Riguardo al future-proof, viste le modeste cifre in ballo, non gli dò importanza, mi concentro esclusivamente sul presente.

Ma sinceramente non ho tutta questa fiducia nell'assistenza.
Quando li ho contattati per problemu di account con atv mi hanno consigliato di comprare un iphone.

Ho un videoproiettore, quindi un device esterno per lo streaming mi è indispensabile.
Il problema di sincronizzazione sulla FireTV nel mio caso non esiste, solo con alcuni video (quando il TrueCinema Motionflow del videoproiettore è attivato) c’è un piccolo scatto dell’immagine ogni tot secondo, ma basta disabilitare il TrueCinema.
La FireTV Cube..........[CUT]

prendi un shield alla fine è il prodotto che funziona abbastanza bene un pò per tutto , e uno dei pochi che puoi impostare in SDR/Bt.2020 che sui proiettori fà comodo.

Esiste un alternativa poco usata , xbox one s/x usata hai le app e plex con 24p e bitstream audio HD.

100 Mbit/s sono sufficienti per quasi tutti i file locali, a parte quei pochi HDR che vanno a 60fps (per esempio Gemini e Billy Lynn) dove si fa molta fatica
molti film superano i 100 mbps, i 60fps non sono rilevanti.
Devi sommare video e audio quindi 128 max +audio , di solti si considera 140mbps.

Infatti molti film arrivano a 90 mbps e parte il buffering.

Oltre che la gbps è molto più reattiva , il buffer è più veloce .. i video partono prima.

Ultima modifica:
Sì, da tutto quello che ho letto probabilmente la Shield è la scelta migliore, ma non l'ho provata. E' solamente bruttina e ho letto che ha qualche problema di stabilità. Per il resto, sulla carta, sembra la soluzione migliore.
Attenderò ancora un po' usando la FireTV Cube, magari per vedere se nel frattempo viene risolto il mio problema o se esce una nuova versione della Shield.

Riguardo alla velocità della porta ethernet starò a vedere... Al momento non ho mai avuto problemi, magari quando ne avrò sarà uscito un nuovo device.

Dipende, appunto, dal bitrate dei file che usa. Per questo nel mio intervento precedente a quello quotato, ho fatto intendere che la presenza di una NIC gigabit per me è conditio sine qua non, una NIC USB su una porta 2.0 è appena appena sufficiente per me.

Buongiorno a tutti, è un secolo che non scrivo anche se leggo spesso i vostri interventi, quindi perdonate se sono fuori luogo (ma non sapevo dove scrivere): considerando che la shield sia preferibile rispetto ad AppleTV per una maggiore versatilità, vorrei chiedervi se è fattibile mediante una qualche app (browser presumo), accedere ad un indirizzo IP interno alla propria rete.
Mi spiego meglio: con il PC è sufficiente digitare http://192.168.1.1 per accedere per esempio al proprio router; è fattibile farlo anche con shield o appletv? grazie a chi mi risponde

una NIC USB su una porta 2.0 è appena appena sufficiente per me.
un adattatore NIC gbps su una USB 2.0 arriva a 450-mbps, ~350 di media , non lo definirei appena sufficiente
Non so la Shield, ma alla Apple TV non puoi accedere da browser. Per curiosità, qual è il tuo obbiettivo?
sulla android c'è puffin browser
Vorrei usarla come display per Roon principalmente
tieni accesa la TV per le copertine?
Sarebbe poi ingestibile, interfaccia è pensata per un mouse o touch.
un table usato su uno stand fai prima.
poi anche per accedere alle mie telecamere IP.
la firestick ha la funzione integrate per le telecamere IP ,anche PIP, che supportano alexa.

Ultima modifica:
che ti cambia una porta USB 3.0 su un TV non capisco ?!?
Anche sul FireTV Cube o firestick a che ti serve?

Buongiorno, ho letto vari thread e vorrei chiedervi se ho ben capito le differenze.
La mia esigenza è di vedere Netflix e Prime sul proiettore in firma (1080p) con la massima qualità audio/video possibile. Per l'audio vorrei affidare la decodifica al mio preamplificatore mch, mentre per il video vorrei che fosse lo streamer ad avere una buona sezione di processore video, in modo da arrivare al vpr già con un segnale 1080p "pulito" e delle giusta frequenza.
Da quanto ho capito nelle varie discussioni, AppleTV avrebbe una migliore gestione del framerate e una migliore interfaccia in generale, ma uscirebbe in PCM senza consentire il passthrough del segnale audio digitale. Invece, la Shield consente il passthrough dell'audio, ma avrebbe una peggiore gestione lato video (scatti ipotetici, framerate, ecc.). Ho capito bene?
Cosa mi consigliate? Come si colloca in questa classifica il firecube di amazon?

Ultima modifica:
Le differenze di prezzo sono trascurabili. Vorrei il dispositivo migliore dal punto di vista qualitativo audio (bitstream senza decodifiche interne) e video (scaling, gestione fluida dei vari framerate), da collegare via hdmi direttamente al pre-decoder HT. Su internet come sempre vi sono opinioni differenti, chiedo a chi ha esperienza in merito. Grazie

Edit: inoltre chiedo se esistono piattaforme streaming o download più "high fidelity", che consentono di vedere film con qualità audio/video di un blu-ray Ultra-HD e tracce audio lossless (DDTrueHD o DTS-MA).

Ultima modifica:
Su internet come sempre vi sono opinioni differenti

idem qui.
migliore dal punto di vista qualitativo audio (bitstream senza decodifiche interne) i

la Apple tv la devi escludere ,ma troverai opinioni differenti anche su questo

inoltre chiedo se esistono piattaforme streaming o download più "high fidelity", che consentono di vedere film con qualità audio/video di un blu-ray Ultra-HD e tracce audio lossless (DDTrueHD o DTS-MA).
non esistono

TUTTI i servizi di VOD usano SOLO ed unicamente il DD+ 5.1/7.1, o peggio come NOW e TIMVISION il DD 5.1.

Scordati DDTrueHD o DTS-MA.

Disney+ usa il DTS:X con imax enhanced ,ma dubito che funzionai sulla shield o il firecube gli unic he supportano DTS-HD.

Per questo un FS basta e avanza non è una questione di prezzo.

Ultima modifica: