BLU-RAY 3D

Le specifiche riportate da amzon non sono mai da prendere in considerazione (e per altro, in questo caso, sono semplicemente copiate dal sito tedesco): su bluray-disc.de per altro c'è scritto espressamente che le specifiche audio non sono note, quindi quelle che hanno inserito sono inventate, o cmnq basate su precedenti film Disney (il DTS HD MA spagnolo poi è altamente esplicativo in proposito). I sub inglesi ci saranno di sicuro, essendo un disco internazionale e non locale, come tutti i dischi Disney

Per ora, altre fonti su Avatar 2 3D in Germania:

VERSIONE 3D TEDESCA
bluray-disc.de
Deutsch Dolby Digital Plus 7.1
Englisch Dolby Atmos
Englisch Dolby TrueHD 7.1
Spanisch DTS-HD MA 5.1
Französisch Dolby Digital Plus 7.1
Italienisch Dolby Digital Plus 7.1

https://bluray-disc.de/blu-ray-film...lbook_edition_2_bluray_3d_bluray_bonus_bluray

jpc.de
Sprache: Deutsch, Englisch
https://www.jpc.de/jpcng/movie/detail/-/art/avatar-the-way-of-water/hnum/11503295

cede.de
Ton Deutsch, Englisch
https://www.cede.de/de/movies/?view=detail&branch_sub=0&branch=2&aid=18130528&formatgroup=4

VERSIONE 3D FRANCESE
cede.de
Ton Englisch, Französisch
https://www.cede.de/de/movies/?view=detail&branch_sub=0&branch=2&aid=18133324&formatgroup=4

Personalmente sono convinto che non ci sarà alcun disco con audio ITA, come successo a suo tempo per Alita: angelo della battaglia: tre dischi, uno UK/USA (già confermato dall'edizione inglese su zavvi), uno FRA/GER, ed un altro per l'estremo oriente.
Cmnq in Francia esce a fine giugno, in Germania un paio di settimane dopo: se in Francia ci sarà il tedesco ma non l'italiano beh, sapremo che non ci sarà audio ITA nemmeno in Germania

Ultima modifica:
E' probabile che su Amazon.de per il bluray 3D hanno semplicemente riportato le lingue che sono indicate sul retro di copertina della versione 4K, a questo punto temo che l'italiano sul 3D tedesco non ci sarà... speriamo in un bluray per l'Italia, magari insieme con la Spagna.

Sono specifiche copiate da bluray-disc.de, che per altro scrive chiaramente che le specifiche audio non si conoscono, per cui sì, le hanno prese dall'edizione 4K, che invece è uguale in tutta Europa.

Da Amazon.fr:

Sous-titres : ‏ : ‎ Allemand, Français, Néerlandais
Langue ‏ : ‎ Anglais (Dolby Digital 2.0), Anglais (DTS-HD 7.1)

Beh se non hanno intenzione di venderli qui... E dire che sono anni che questo film viene spacciato come la rinascita del 3D. Forse all'estero, dove (ipotizzo) i VPR in 3D avranno maggiore mercato, perché altrimenti non si capisce il motivo della disparità di trattamento.

Io ancora non riesco a capire perchè le tracce audio ITA non le inseriscono nei bluray 3d.......cosa gli costa?
Sono incaxxato nero..... non solo per Avatar 2 che io spero abbia la traccia ita..

Nella classifica dei bluray attualmente più venduti di Amazon.de, Avatar 2 3D e' il 2° più venduto dietro alla versione 4K del film.
Anche se sono ancora solo prenotazioni, la versione 3D batte comunque le vendite di ogni altro film in bluray già disponibile e consegnabile.
Il mercato per i 3D evidentemente in Germania c'e' ancora...

I vpr hanno ancora il supporto 3D, quindi anche se è sparito da 6-7 anni dai televisori, c'è sempre stato un discreto mercato (sono andati di pari passo con la Francia, dove WB, ad es., ha venduto film 3D fino ad un paio di anni fa; inutile ovviamente parlare dell'Italia) oltre a coloro che, magari, hanno acquistato un OLED 4K tenendo da parte un vecchio plasma 3D (o magari uno dei primi OLED LG che lo supportavano ancora) per godersi il 3D ogni tanto. C'è anche da considerare che la Germania è l'unico paese UE in cui è in vendita la steelbook con l'edizione 3D (la Francia ha un'edizione standard, in altri paesi dell'unione non c'è in vendita un'edizione 3D), quindi molti acquisti saranno di sicuro extra-Germania (anzi, mi meraviglio che ancora sia disponibile), incluso il mio già fatto, ovviamente :D:D

Ultima modifica:
Nella classifica dei bluray attualmente più venduti di Amazon.de, Avatar 2 3D e' il 2° più venduto dietro alla versione 4K del film.
Anche se sono ancora solo prenotazioni, la versione 3D batte comunque le vendite di ogni altro film in bluray già disponibile e consegnabile.
Il mercato per i 3D evidentemente in Germania c'e' ancora...

Io l'ho prenotato su amazon.de ma sono italiano :D

Momento sbagliato per eliminarlo :D:D
Immagino anche che ci sarà un notevole movimento nel mercato dell'usato, ora che finalmente uscirà il sequel di Avatar

C'è anche da considerare che la Germania è l'unico paese UE in cui è in vendita la steelbook con l'edizione 3D (la Francia ha un'edizione standard
Ma se io fossi un francese prenderei la versione 3D francese che ha la lingua francese (se e' vero che ce l'ha), piuttosto che uno steelbook tedesco con solo inglese e tedesco...

PS: comunque anche su Amazon.fr il 3D e' attualmente al 2° posto...
https://www.amazon.fr/gp/bestsellers/dvd/6265437031/ref=pd_zg_hrsr_dvd

Ultima modifica: