• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finale per Trittico frontale

dando un'occhiata ai dati di targa, sono valori realistici. Ho comunque avuto il 1075 e come capacità di pilotaggio l'ho trovato scarsino. Anche se andavo a memoria perché lo avevo avuto diversi anni prima, mi pareva che il sinto rsx965 andasse meglio.
Però le 801 fd sono dei sassi, può essere che con carichi meno complessi si comporti benissimo.

I miei diffusori (in firma) sono facili da pilotare (91db) e sono neutri. Devo solo trovare un finale che non ci metta del suo nel colorare il suono. In HT preferisco che tutta la catena sia la più neutra possibile.

Cavolo non ricordo proprio...

La domanda credo fosse rivolta a me…

In ogni caso, che versione hai delle monitor 9?
Qui ci sono sia la quinta che la settima versione:

https://audio.com.pl/testy/stereo/kolumny-glosnikowe/230-paradigm-monitor-9v5#laboratory

La quinta, vedi sopra, non è facilissima da pilotare, i dati dichiarati sono sballati (in quanto misurano 4ohm di impedenza nominale e non 8, e scendono quasi a 3 di minima a 200hz).
Nulla di preoccupate per la maggior parte dei finali, però, se dovessi scegliere tra l’rmb1066 (per fare un esempio) e altri che ho menzionato in prima pagina, propenderei per i secondi.

Grazie per il suggerimento fede.

Adesso sto guardando se riesco da qualche parte a trovare, di casa Emotiva, i seguenti finali:
XPA-3 GEN3 (usato)
BasX A700 (usato o nuovo)

Hai avuto esperienza con questo brand?

Qualcuno ha avuto recentemente contatti con il distributore di Emotiva per l'Italia?
C'è qualcosa che non mi torna sul loro sito...

Qualcuno ha avuto recentemente contatti con il distributore di Emotiva per l'Italia?
C'è qualcosa che non mi torna sul loro sito...

Il sito emotiva-italia non è gestito direttamente da Emotiva, ma è una società terza.
Ordinai tempo fa da loro degli XPA blade per espandere il mio ampli ma alla fine non arrivarono mai (risolsi contattando direttamente Emotiva in USA).

Il mio ampli invece lo presi su questo sito: https://soundimage.it/
Veloci ed affidabili.