• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

segnalo, NON E' UN PAESE PER VECCHI, durante il capitolo 12 si blocca per diversi secondi saltando delle scene per poi riprendere dopo, credo sia il cambio di strato a creare problemi.

segnalo, NON E' UN PAESE PER VECCHI, durante il capitolo 12 si blocca per diversi secondi saltando delle scene per poi riprendere dopo, credo sia il cambio di strato a creare problemi.

Sicuramente il difetto si presenta al cambio strato. Se ne hai la possibilità, prova il disco su un altro lettore blu ray per determinare se è
il disco ad avere problemi o il player Sony durante il cambio di strato. Verificata la mia copia (prima stampa) per tutto il capitolo 12 su PS3 e player Oppo . Disco funzionante.

ok aggiornata la lista con Un gelido inverno. possiedo anch'io il disco ma non sono riuscito a provarlo, confermo però intanto IFPI 07XX, Sonopress.

ok grazie allora per Non è un paese per vecchi attendo qualche altra segnalazione. peraltro dovrei averlo anch'io da qualche parte, appena posso lo provo.

edit:

testata la mia copia con VSO Inspector: da metà film il disco diventa illeggibile. solito problema di cambio di strato. lista aggiornata.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono appena iscritto e volevo dare il mio contributo confermando che anche a me Bastardi Senza Gloria, Zero Dark Thirty, Super 8, Un Gelido Inverno, Iron Man risultano non più funzionanti, alcuni non partono proprio, altri cominciano a squadrettare verso metà film.

Segnalo che ho riscontrato problemi sulle mie copie di: La Vera Storia di Jack Lo Squartatore e Un Tranquillo Weekend di Paura. Questi due però li avevo comprati usati perciò non posso essere sicuro che il problema sia da imputare all'oggetto della discussione o ai precedenti proprietari (alla vista però i due dischi appaiono perfetti). Tutti testati su lettore Xbox One.

Fatte un po di prove

Zero dark thirty non parte proprio
Franklyn non parte proprio
Bastardi senza gloria non parte proprio
Un Gelido inverno solo Intro cecchi gori (parte il menu solo su xbox series x ogni tanto)
Dracula non parte prorpio (si perde il pcm 5.1 rispetto alla versione blu ray presente nel 4k)
Traffic non parte prorpio ( si perde il pcm non compresso rispetto alla versione nuova)
Valchiria non funziona

Sorelle mai funziona
Terminato salvation funziona
The road funziona
Non è un paese per vecchi funziona
(Disco contenuto nel cofanetto 10 anni blu ray)

Controllate pure
The Guardian Eagle ...che non mi funzionava piu lo leggeva come disco dati

Ultima modifica:
A me "La Vera Storia di Jack lo Squartatore" funziona ancora, non so se sia una ristampa o meno, se volete altre info chiedete che posso controllare.

segnalo purtroppo un altro titolo, stavolta di 01, Il Capitale Umano. inizia a freezarsi verso 1h13m nella scena in cui i due ragazzi salgono la scalinata. mandato avanti di qualche secondo poi riprende. la stranezza è che secondo le mie fonti il disco è un BD-25, quindi nulla da imputare ai due layer incollati male. il codice IFPI non è stampato per cui non ho idea da dove provenga il disco. attendo qualche altro parere prima di metterlo in lista. l'ho provato solo con il pana ma lo fa tutte le volte che passa quel punto.

Provati alcuni titoli segnalati negli ultimi post

"Un tranquillo week-end di paura" e "La vera storia di jack lo squartatore" mi sembrano ok

"Non è un paese per vecchi" al capitolo 12 immagine che salta e audio che sparisce sul Panasonic 9000. Invece sul Pana 310 ok a parte un leggero sfarfallio di un secondo, tutto ok infine sul recorder Pana UBC90.
Codice IFPI UGG2

"Il capitale umano" è ok, codice IFPI N8B1

Segnalo due DVD Blu-Ray quello degli U2 dal titolo U2 360° AT THE ROSE BOWL del 2010 e quello dei Bon Jovi dal titolo BON JOVI LIVE AT MADISON SQUARE GARDEN del 2009 entrambi pubblicati dalla UNIVERSAL, hanno sul bordo interno con una sfilza di numeri e due sigle finali DO22 e D21, non vengono piu' riconosciuti una volta inseriti (sono sempre stati conservati nella custodia originale ed in perfette condizioni) nel lettore ovviamente altri dvd Blu-Ray che ho, vengono letti PERFETTAMENTE dallo stesso lettore, quindi escludo qualsiasi difetto derivante dal PC stesso o dai suoi componenti.
Hanno una qualche garanzia secondo voi?
Quasi quasi ora contatto la Universal....