LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

Lg lo ha tolto dove? Sui vecchi modelli? Vincent ha già in possesso i nuovi, tale da poter affermare che sui C3 e G3 non ci sarà più il controllo? Sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano.
Non tanto per il C3 che cambierà poco rispetto al C2/G2 dello scorso anno, ma il G3 godrà di un pannello WOLED di terza generazione, sottoline..........[CUT]

ma hai visto il video?
 
credo sia perché i 42" non hanno venduto molto e i 77" si estraggono dalla stessa piastra quindi diventano più costosi da produrre per via degli invenduti. vedremo cosa succede con la concorrenza della Samsung sui 77". i modelli 2022 non sono calati tanto di prezzo rispetto al prezzo di cartellino speriamo in un maggiore deprezzamento quest'anno con dei prezzi su strada che rendano più appetibili i 77".
 
Forse Lg ha già risolto, gli devono essere arrivate un bel po' di lamentele
https://www.youtube.com/watch?v=WL1k-K4jFcY

visto ora. sicuramente, bastava leggere in rete tra i commenti o sui forum. erano tutti scontenti di questa scelta.

a me interessa poco avere la possibilità di disattivarlo, se poi il sw lavora come deve lavorare.
però vedendo quello successo fino ad oggi, non tutte le tv si comportavano nello stesso modo. infatti non tutti gli oled lg necessitavano della disattivazione forzata.

quindi mi aspetto lo stesso "rischio". rimettere cmq l'opzione nel menù di servizio per me è la cosa migliore......ma meglio di niente
 
altri test su G3, 1400 nits di picco in filmaker mode confermati, fino a 2000 in vivido, si candida sicuramente in lista per la miglior tv oled del 2023

 
2000 su nitido sono del tutto ininfluenti se poi si ferma a 1400 nella modalità che conta.
E ad oggi già panasonic con la serie 2000 ( nn serve nemmeno l'ultima ) li superà già.
Con l'' ultima va meglio di LG lato luminosità a parità di tecnologia e sul resto scommetto2 cent che come al solito di casa esce decisamente meglio e con meno rogne.
 
per chi non mastica la lingua della perfida Albione , a parte i miglioramenti visibili in HDR, cosa dice il buon Teo?
 
Vincent dice che l' LG G3 è una TV eccezionale, nel complesso il G3 sembra il miglior OLED mai realizzato finora, compresi i giochi
 
A prescindere dal giudizio "migliore di sempre" che lascia sempre il tempo che trova, direi che il salto fatto con questo G3 è netto rispetto alle generazioni precedenti Lg.

Gli altri hanno magari già dallo scorso anno una luminosità di picco come il g3 oggi (o superiore), ma adesso siamo su livelli buoni. se gli altri fanno più di 1400nit siamo già ad una differenza minore. Il vero problema di lg rispetto alla concorrenza, era che si fermava in generale sui 900+ prima.

Ora chi vuole un lg per il pacchetto completo hw (gaming o future proof) ha anche una luminosità di livello. Non che fosse da buttare prima, anzi. ma questo livello ora è già un buon risultato generale.

Altra cosa per me significativa, l'angolo di visione dove il bianco non vira più come sui modelli precedenti
 
Ultima modifica:
A prescindere dal giudizio "migliore di sempre" che lascia sempre il tempo che trova, direi che il salto fatto con questo G3 è netto rispetto alle generazioni precedenti Lg.

Gli altri hanno magari già dallo scorso anno una luminosità di picco come il g3 oggi (o superiore), ma adesso siamo su livelli buoni. se gli altri fanno più di 140..........[CUT]
Be già il g2 superava i 1000 nit, comunque si é un bello step… sopratutto se consideriamo i 5 anni di garanzia e l’affidabilità contro il burn-in che i test di rtings hanno evidenziato.
 
Perché parlate di picco di luminanza come se fosse "Il Dato" su cui basare la bontà di un TV?

Il vero pregio della tecnologia MLA non è tanto quello di aver alzato il picco di luminanza, quanto quello di aver aumentato il volume colore, fino a recuperare, in termini visivi, il vantaggio dei pannelli QD-OLED, e aver consentito un ottimo miglioramento nella gestione del near-black. Anche l'elettronica e la calibrazione OOTB sono state migliorate di molto. Per questo Vincent lo ha incoronato "il Re", affermando che il G3 è, finora, il miglior TV OLED da lui recensito. Per scontri di religione e celhopiùlungoioismi, aspettiamo la recensione degli altri marchi.
Personalmente, ero partito per prendere un TV QD-OLED quest'anno, ma le prestazioni del G3 mi hanno un po' frenato. Aspetterò un confronto tra i due pannelli per decidere, ancora meglio se quel confronto potrò farlo io. :)
 
Penso di essere d'accordo con anger.miki (ma magari lui non lo è con me ;) ).
Questa continua ricerca della luminanza di picco più alta è destinata veramente ad una élite di usi: pochissimi contenuti sono creati su 4000 nits la stragrande maggioranza è su 1000 e pochissimi ne fanno veramente uso...quindi la maggior parte degli utenti non li utilizzerà mai. Diverso è il discorso del volume colore, anche se pure su questo dubito la maggior parte se ne possa realmente accorgere.
 
Oltre alle considerazioni già fatte, soprattutto quelle legate alla resa dei colori dei Wrgb rispetto alla tecnologia Qdoled, di cui andrà valutata la seconda generazione (quella del 2023), va detto che i 1400 e passa nits di picco del G3 sono in HDR con la modalità meno luminosa, indicata per la visione al buio, mentre se non sbaglio i 1500 nits circa di altre tv wrgb oled in HDR sono raggiunti solo usando le modalità più luminose dell' equivalente della filmaker del G3, quindi i dati non sono paragonabili.
 
Ultima modifica:
Vincent ha recensito anche MZ2000?
O l'unico mla recensito è stato LG? se così fosse ti piace vincere facile XD
 
non è il picco di luminosità ad essere importante ma la gestione delle scene ad alto apl, dalla comparazione della prova sul campo e dei grafici proposti da Vincet è chiaro che non solo è importante che continuino a lavorare sui picchi luminosi ma che sia assolutamente necessario per riuscire un giorno a riprodurre i contenuti in maniera fedele

ricordiamo che il monitor di riferimento che fa il c*lo alle tv sotto esame ha un picco di "soli" 1000nits però riproducibili quando e come diavolo gli pare

Senza-titolo-1.png


track.png
 
Se non ricordo male Vincent ha solo misurato la luminosità dell''MZ2000 presso Panasonic Japan, ma non ha fatto una vera e propria recensione, probabilmente poiché era un prototipo ancora.
 
Vincent ha recensito anche MZ2000?
O l'unico mla recensito è stato LG? se così fosse ti piace vincere facile XD

Inspiegabile il perchè Panasonic abbia deciso di montare i vecchi pannelli LG sul modello da 77" e non i nuovi MLA, non potrò nemmeno sognare di aggiornare tv quest'anno, giudico LG ancora troppo inferiore, vedo le recensioni ma nonostante sembrino raggiungere nuovi livelli di perfezioni io continuo a vedere gli stessi limiti di uscita dal nero, gestione del materiale compresso e possibili flashing, problemi che sul mio hz1000 non ho mai avuto
 
Top