Calcio Serie A su DAZN al posto di SKY

C'è chi dice milan, chi Juve.. Ad ogni modo non l'ho mai sentito esporsi o parlare male di qualcuno, questo gli fa onore per il lavoro che fa; poi può piacere o meno nelle telecronache, io lo trovo forzato ed esagerato ma va a gusti.
 
Non saprei, ma non essendo tifosi di squadre italiane ci si potrebbe aspettare più obiettività. Conoscendo bene i nostri e le squadre che tifano non riesco ad ascoltarli serenamente. Sarà una mia fissazione ma non posso ascoltare un giornalista dire peste e corna su una squadra e poi ritrovarlo che finge di fare l'imparziale durante la telecronaca...........[CUT]

Come lo era il compianto Paolo Valenti di 90° minuto.
 
C'è anche un canale duplicato in 4K nel bouquet polacco.

Si ma non è un vero 4k è solo upscalato.

Comunque anche io dalla prossima stagione abbandono Dazn e mi faccio invadere dalla Polonia.

Dazn fino a qualche settimana fa andava quasi benissimo, poi tutto d'un tratto le partite del Napoli (squadra che tifo) sono piene di cambi profilo allucinante.

Io sono stato uno dei pochissimi fortunati al quale è sempre quasi andato tutto bene.

Ma soldi a queste gente non li voglio dare più.
 
Si ma non è un vero 4k è solo upscalato.

Comunque anche io dalla prossima stagione abbandono Dazn e mi faccio invadere dalla Polonia.

Dazn fino a qualche settimana fa andava quasi benissimo, poi tutto d'un tratto le partite del Napoli (squadra che tifo)........[CUT]

Tifiamo la stessa squadra :) ed a proposito delle partite del Napoli su Dazn posso solo dirti che mia sorella che ha l'abbonamento ufficiale con loro, oramai viene sempre a casa mia a vedere la partita visto che sui canali polacchi si vede meglio, non c'è ritardo, e non ci sono blocchi e rotelline varie.
Per me lo streaming va bene solo per i contenuti non in diretta e non di grande richiamo, tipo film, serie ecc. Per il calcio il satellite è ancora il miglior mezzo per raggiungere un gran numero di utenti con un'ottima qualità e senza interruzioni.
 
Tifiamo la stessa squadra :) ed a proposito delle partite del Napoli su Dazn posso solo dirti che mia sorella che ha l'abbonamento ufficiale con loro, oramai viene sempre a casa mia a vedere la partita visto che sui canali polacchi si vede meglio, non c'è ritardo, e non ci sono blocchi e rotelline varie.
Per me lo streaming va bene solo per i conte..........[CUT]

Appunto, però ho notato che lo fa spesso quando gioca il Napoli nelle altre partite devo dire la verità va sempre bene a parte rare eccezioni. Probabilmente è anche un problema di distribuzione della linea nelle nostre zone quando c'è un picco di connessioni insieme altrimenti non mi spiego.
 
Sicuramente c'è un picco sulla rete nella zona dove ci sono più spettatori di quella squadra.
La rete non è ancora strutturata per carichi simili per questo è ancora più affidabile il satellite.
 
Si Dazn è condizionato per forza dalla zona in cui ci si trova... A me a parte qualche problema ad inizio stagione, quest'anno sta andando senza problemi. Con il satellite sicuramente si ha la garanzia di avere la stessa qualità dappertutto.
 
Oggi la Lega di serie A discute, oltre che della gara per le prossime stagioni, di una inaspettata (e incredibile) volontà di comprare Sky Italia (almeno Sport e Calcio) a fronte di non trascurabili indebitamenti con le banche. Così avrebbe pronte struttura e clientela per trasmettere i prossimi campionati.
Vi pare fattibile? E soprattutto vi sembra che all'interno della stessa Lega vi siano capacità per gestire l'impresa?
 
Non vedo il motivo di acquistare parte di Sky per trasmettere le partite di serie A. Le riprese le fa gia Infront, alla fine basta affittare un trasponder sul satellite, farsi produrre le smart card magari utilizzando la stessa codifica di Tivusat in modo da sfruttare tutte le cam ed i decoder esistenti, ed affittare uno studio televisivo per i commenti e gli ospiti. Con le tecnologie odierne non è difficile implementare un canale satellitare.
 
Eppure, penso alla qualità pessima del servizio, credo che sia probabile che ci ritroveremo con Dazn capofila per ancora cinque anni.
Ciao
 
Ciao, AGC (Autorità Garante della Concorrenza) ha multato 760 mila euro a Tim e di oltre 7 milioni a Dazn per intesa sui diritti tv Serie A 2021-2024.

Questi signori hanno gia' recuperato la somma con gli interessi, aumentando la bolletta e abbonamento.

Fonte Digital News:

[URL="https://www.digital-news.it/news/dazn/50613/sanzione-760-mila..........[CUT]

E' sempre cosi.
Quando arrivano le multe per pratiche scorrette (vedi ad es. fattura a 28gg) i soldi che hanno nel frattempo ricavato sono 10 volte tanti.
 
Eppure, penso alla qualità pessima del servizio, credo che sia probabile che ci ritroveremo con Dazn capofila per ancora cinque anni.
Ciao
Io aggiungerei la pessima qualità della Serie A. Cosa dovrei guardare? La serie B negli anni 90 era migliore... Ci mancava l'Arabia... questo è l'anno buono che abbandono il calcio (cosa già parzialmente fatta negli ultimi anni)...
 
Il problema dei petrol dollari sono sostanzialmente infiniti, almeno per il prossimo mezzo secolo.
Ormai nemmeno sanno più come spenderli, dopo aver trasformato il territorio "a forza bruta" in parchi di lusso, stanno passando all'intrattenimento. Ho il dubbio che non abbiano fatto i conti con la recessione e stagnazione economica in Occidente. Gli rimane una sicura folla dall'Oriente in crescita.
 
accordo TIVUSAT dazn per la trasmissione via sat, ovviamente sarà sempre a pagamento,

non vorrei che qualcuno si facesse strane idee :D


(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Dopo il digitale terrestre, la trasmissione dello sport di Dazn si consolida anche sul satellite attraverso la piattaforma gratuita, oltre a quella pay. Dazn Italia ha ufficializzato la sigla con Tivù srl di una partnership distributiva per portare il servizio di live streaming sportivo di Dazn anche sulla piattaforma satellitare gratuita italiana tivùsat, presente in maniera capillare sul territorio. Questo nuovo accordo, informa Dazn, permetterà agli utenti di tivùsat, abbonati a Dazn, di accedere alla ricca selezione di contenuti live e on-demand di Dazn, con un semplice click, e seguire gli eventi sportivi in aree ancora più capillari del territorio italiano come anche nelle seconde case. "La trasmissione in live streaming rimane al centro dello sviluppo del business di Dazn - commenta il ceo di Dazn Italia, Stefano Azzi -. Grazie alla nuova partnership con tivùsat, ampliamo le modalità di accesso al nostro servizio per rendere i contenuti premium che trasmettiamo sempre più raggiungibili". "Siamo particolarmente contenti di poter annunciare che da oggi, sulla piattaforma satellitare gratuita italiana tivùsat, sarà possibile ricevere anche i contenuti premium di Dazn, con l'offerta Zona Dazn della Serie A", afferma il presidente di tivù s.r.l., Alberto Sigismondi. Zona Dazn è un canale opzionale edito da Dazn. È disponibile per la visione sui dispositivi tivùsat abilitati agli utenti tivùsat che aggiungono al loro abbonamento Dazn attivo l'opzione Zona Dazn su tivùsat. Gli appassionati di sport potranno guardare una selezione di eventi, tra cui i sette match di Serie A in esclusiva Dazn ogni giornata, La Liga, contenuti originali Dazn. Il canale Zona Dazn è disponibile al 214 del telecomando tivùsat. (ANSA).
 
Ultima modifica:
Tanti anni fa, ero solito girare l'Italia (con altri amici) per vedere la Juve la domenica allo stadio: era comunque andasse la partita un giorno di festa, si faceva persino amicizia con i tifosi avversi senza stare a litigare e men che meno a immaginare di picchiarsi o giù di lì. E tutto questo a centinaia e centinaia di km da casa magari dalla mattina alla sera.
Poi pian piano, la festa è finita, lo sport e il suo spirito più genuino sono andati scomparendo. Allo stadio qualcuno moriva; nelle vie circostanti -dovunque: non c'era differenza geografica- c'era la sassaiola fra tifosi, o presunti tali, che andavano nei luoghi delle partite solo per esercitare la loro vera natura di teppisti e di delinquenti; il tifoso della squadra avversaria diveniva sempre più il "nemico" ...
E d'un tratto non si andava più a vedere la partita, rimaneva solo il ricordo dei tempi migliori.
Poi arrivarono le partite in tv, a pagamento: da Telepiù (mi pare) via via a SKY, ecc.
Non era lo stadio, non c'era il colore del prato e nemmeno il sapore di una gita simpaticissima, ma la partita si vedeva bene, alla stessa ora, senza troppe complicazioni di canale e decoder, per lo più su satellite, in breve su Sky, con qualche difetto ma nel complesso la cosa funzionava.
Ci si riuniva un'altra volta, la domenica, per vedere la partita. Non pochi si sceglievano persino un bar dove la domenica era appuntamento per tanti, tornava persino un sano sfottò per chi perdeva.
Poi, d'un tratto, è arrivata Dazn, ovvero il calcio di forte attrattiva e forte concentrazione non più sul satellite ma scriteriatamente in streaming: per pochi soldi in più (in favore dei presidenti delle squadre) è quasi tutto finito. Qualche trucco di cerone per indorare la pillola (il ricorso al satellite quando la piazza rumoreggiava), lo spezzatino (pure accettabile perchè motivato dalla vasta platea) dal sabato al lunedì, eccetera eccetera.
E' insomma finito tutto: per pochi soldi la gente, i tifosi si sono pian piano scocciati delle rotelle che giravano, insomma sono "riusciti" a dire basta e si sono "liberati" di una abitudine ormai senza più il lato bello, e gli abbonamenti sono crollati, e Dazn e Sky e compagnia cantante ormai se ne fregano, e non sono più disposti a spendere cifre considerevoli.
Sky campa ugualmente, Dazn -la vedo scura, in Italia- in qualche modo tirerà avanti, ma il calcio in tv sta per rotolare giù dalle scale una volta per tutte.
Certo: tanti altri fattori ne stanno determinando la fine, ma il sottoscritto -che è un illuso che non sa rassegnarsi a non vedere la domenica la Juve, o qualsiasi altra partita interessante- resta convinto che se tutto fosse continuato su Sky e non fosse arrivata Dazn (con un progetto scriteriato anche per lei, perchè la concentrazione forte dell'ascolto di una partita cozza con il medioevo delle strutture tecniche italiane) lo spettacolo poteva continuare ancora per tanto tempo...
 
Ettore, sono d'accordo anche se convinto che se l'alternativa tecnica a SKY fosse stata di valore, avremmo potuto continuare a vederci la partita comodamente a casa senza dover chiamare in causa Santi e Beati.
L'assegnazione dei diritti a DAZN è stata fatta con troppa leggerezza e senza competenza tecnica solo per un maggior introito. Ora che l'alternativa allo streaming venga dal satellite è una buona notizia, ma dover pagare addirittura un extra per rimediare ad un disservizio, non lo trovo corretto.
DAZN, consapevole dei propri limiti, dovrebbe intervenire direttamente pagando lei stessa
 
Top