ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

Prime impressioni (per il momento collegamento in RCA), sensibilità di ingresso bassa, (rispetto all’altro mio B&W), setup non intuitivo, buona anche se essenziale la sua App. Il mio è un ambiente piuttosto grande e voluminoso, beh questo SUB si sente di pancia, potente quando serve ma mai fuori posto, ho finalmente trovato la giusta dinamica ed impatto.
Come SPL sono arrivato senza salire troppo a quasi 105 dB con 80db di livello, non eccessivamente elevato ma il target in un living non era quello. In compenso lo spostamento d’aria adesso è ben avvertibile e da un senso di tridimensionalità e coinvolgimento maggiore. Valuterò in seguito con REW e il suo microfono calibrato le sue prestazioni e curve, per adesso lasciamolo slegarsi un po’…

Ciao, che piedini antivibrazione avete messo sotto i sub Arendal?Svs soundpath,Soundcare,Gaia o altro?
I prezzi sono ovviamente diversi, forse anche i risultati.

Al momento non ho ancora attrezzato il SUB con dei piedini antivibrazione, ma visti gli effetti ...sto valutando anche io di posizionarli!

Il SUB va molto bene, quasi non si sente…:D produce una buona pressione soprattutto nelle ultra basse e fa sentire la sua presenza.
Effetti collaterali si svitano i morsetti delle monitor del fronte anteriore…

Al momento non ho ancora attrezzato il SUB con dei piedini antivibrazione, ma visti gli effetti ...sto valutando anche io di posizionarli!
Oggi ho scritto ad Arendal per un consiglio.Mi hanno detto che soundcare,svs e Gaia,sono tutti consigliati per i loro sub con preferenza per i Gaia.
Mi verrebbe da dire ovviamente...
Svs sembrerebbe forse per disaccoppiare e Soundcare per accoppiare?
Forse per un sub meglio i primi?

Ciao.
Paradigm Sub 25.
Ciao,
ho letto della prematura "morte" del tuo Paradigm ed essendo anch'io un possessore di quel gran bell'oggetto non posso che rammaricarmene.
Mi piacerebbe avere maggiori info riguardo le tue impressioni di ascolto, perché ad essere sincero reputo ancora oggi il SUB
25 uno dei migliori subwoofer, purtroppo non più in circolazione, principalmente per la sua musicalità.

Io però lo utilizzo in bypass sfruttando il McIntosh MEN220 per i vari tagli.
Ho anche ottimizzato il sub attraverso il Paradigm PBK e ad oggi non ho trovato un suo valido rimpiazzo.
Stavo pensando al Monitor Audio PLW215 II, ma non lo vedo più a listino.

Ho comprato l'intero sistema 7.1 direttamente da loro. Sono estremamente professionali e disponibili.

Ciao. Sono molto interessato al acquisto simile al tuo. Come ti trovi con le torri Arendal 1723? Che impronta del suono hanno i diffusori Arendal?
Mi piacerebbe scriverti in privato ma non so come si fa!

Salve, mi rivolgo principalmente ai possessori del subwoofer 1763 2S, sarei intenzionato ad acquistarlo in sostituzione del Jl audio f112 v1( ancora in mio possesso).
Il posizionamento sarebbe in un angolo, in ambiente di circa 16 mq2. Crediate sia una scelta migliore il modello 1S? Ho scritto ad Arendal, consigliano entrambi...

Per 16 mq presumo tu abbia un buon sistema di bass trap… il modello 1723 2S mi sembra sovradimensionato per il tuo ambiente…
però c’è da dire che Arendal ha una bassa sensibilità e poi il guadagno è regolabile anche da App. Io Ho il 2V ma l’ambiente è notevolmente più grande eppure si sente di pancia…

Per 16 mq presumo tu abbia un buon sistema di bass trap… il modello 1723 2S mi sembra sovradimensionato per il tuo ambiente…
però c’è da dire che Arendal ha una bassa sensibilità e poi il guadagno è regolabile anche da App. Io Ho il 2V ma l’ambiente è notevolmente più grande eppure si sente di pancia…

Sono molto indeciso infatti. Prendendo il modello 1S temo di fare un passo indietro rispetto al Jl audio. Mah !!!

Suonano in modo diverso, il JL ha un basso più agressivo, l'Arendal si sente più fisicamente... se non vuoi rinunciare ai botti allora valuterei altro...

Farlo verniciare?

Assolutamente no. Preferisco venderlo, anche se con dispiacere. Ho già ordinato il 2S, se non dovesse piacermi, lo restituisco. Per ora, Arendal mi ha stupito per assistenza al cliente, dopo neanche 20 minuti rispondono alle domande via email...Se i loro prodotti sono di pari livello all'efficienza e cortesia mostrata...

Ultima modifica:
Buongiorno. Grazie per il consiglio, in merito alla configurazione del sub preferisco pero' fare da solo. L'ambiente e l'abbinamento con i diffusori bisogna "viverlo" di persona.