jz1500 65 dubbi su app interna prime video..

Peccato. In ogni modo ho appena controllato su quel canale, usando il tuner interno ma, il difetto non si è presentato. Il filmato dura tipo 3 minuti ed è in loop continuo. Piuttosto ho notato uno sfarfallamento della luminosità in due punti precisi, ripetuti nello stesso punto anche al loop successivo. Questo mi fa venire in mente che, qualche giorno fa, su netflix, avevo avuto un problema simile.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la costante in tutto ciò sia l'HDR in qualunque forma, anche per il discorso delle linee bianche sparaflashate. Cercherò di fare attenzione qualora capiti anche con materiale SDR, perché, al momento, le linee, pensandoci bene, le ho viste solo con materiale in HDR (di qualunque tipo).
Dimenticavo una cosa: giurerei di averle anche viste in video 16/9 full screen, senza bande nere. Anche qui, tornerò a prestare attenzione. Purtroppo (o per fortuna) dopo un paio di mesi dall'acquisto, divento assuefatto alle eventuali problematiche e il mio cervello tende a bypassarle, nonostate comunque me ne accorga. Ormai sono 5 mesi da quando ho preso il tv.
 
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che manco a farlo a posta e in dv
ed e a tutto schermo..
il difetto lo vedi solo nel 16.9
ovvero bande nere sopra e sotto
e io son riuscito ad individuarlo nella banda nera superiore nei pressi della cornice metallica..
avvengono delle sottilissime linee orizzontali (bianco blu quasi fili sottilissimi) roba di secondi... ma se ti ci app..........[CUT]

Niente. Mi sono attaccato al TV ma ío non vedo nulla. Player version 4.1.2
 
Le versione del player di prime video

E dove è possibile vedere questa informazione? Io nelle impostazioni dell'app prime video sul tv, non ho nessuna voce relativa alla versione del player.
Questo è tutto quello che vedo nelle impostazioni (chiedo perdono per la qualità)
https://files.catbox.moe/ipxi8j.jpg
Dentro ogni singola voce non c'è nessun riferimento alla versione del player.

In ogni modo, poco male, non fa nessuna differenza, visto che, 15 minuti fa, stavo iniziando a vedere l'episodio 1 della stagione 4 di Bosch, su prime. Dopo circa 10 secondi è comparsa la linea bianca a mo' di flash, in alto vicino alla cornice. Ho pensato, vabbè, lo scrivo domani, poi però, mi sono reso conto che non stavo guardando tramite l'app interna, ma con la Firestick 4k. A posto così quindi, lo fa anche da ingresso esterno.
 
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Per vedere le informazioni dal player interno del TV bisogna premere, mentre si guarda un contenuto, in successione rapida i tasti rosso, verde, blu, giallo sul telecomando.
 
Per vedere le informazioni dal player interno del TV bisogna premere, mentre si guarda un contenuto, in successione rapida i tasti rosso, verde, blu, giallo sul telecomando.

Grazie per la dritta.
Ci sono un sacco di informazioni interessanti. Nel mio caso il player è il 4.1.3.
C'è una cosa analoga anche per netflix?
 
ieri comunque ho visto medico in famiglia come mi hai chiesto...
nulla lo vedo regolare nel senzo che e proporzionato con le due bande nere ai lati sx dx
poi mi sono visto per un po lo hobbit quindi semplice hdr10 non hdr10+ che come consolidato non aggancia ...
ed i lampeggi non c erano
Ho guardato dalla chiavetta usb un mkv hdr10+ con riconoscimento dell HDR10+ (visione del loghetto in baso a destra)ed anche li non ho visto lampeggi

rimetto jeck rayan s3 ep 1 subito nella intro lampeggi iniziali a random
passo a netflix man in blak 3 (dv) lievi lampeggi random (banda nera superiore pressi cornice)
quelli piu evidenti io li becco su jeck rayan s3 e1 prova a vedere la intro iniziale e fammi sapere...
Cosa strana che ho notato ieri sera...
ogni volta che tornavo alla visione di lo hobbit quindi hdr10+ non rilevato ma bensi semplice hdr (almeno spero)
il televisore si settava in automatico su truecinema
mentre su gli altri titoli mi teneva la mia imp base cioe prof1
ovviamente nei titoli in dv si setta da solo su dv iq
insomma piu si vanno a fare prove piu si va in crisi....:D

ps
comunque non riesco a smettere di ridere pensando alla risposta del tecnico panasonic in chat....
adesso controllo...
io sul mio jz qui in ufficio non vedo nulla...

ma ci fanno cosi idioti????:O
 
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Sono andato a vedere quell'episodio per curiosità sul mio LZ1500 l'ho guardato fino alla scena che fa vedere Roma ed ho fissato attentamente la parte superiore dello schermo e devo dire che non ho visto alcun lampeggio o riga bianca, nulla di nulla, forse è un problema che si veriifica solo sulla serie JZ.
 
Sono andato a vedere quell'episodio per curiosità sul mio LZ1500 l'ho guardato fino alla scena che fa vedere Roma ed ho fissato attentamente la parte superiore dello schermo e devo dire che non ho visto alcun lampeggio o riga bianca, nulla di nulla, forse è un problema che si veriifica solo sulla serie JZ.

quindi ci sono speranze che su lz abbiano risolto il problema....?
speriamo magari ci aggiornano il software anche a noi poveretti della serie jz :)
ma ne dubito fortemente..
 
quindi ci sono speranze che su lz abbiano risolto il problema....?
speriamo magari ci aggiornano il software anche a noi poveretti della serie jz :)
ma ne dubito fortemente..

ma comunque nella pagina di ufficiale panasonic di questo forum alla discussione panasonic serie lz precisamente fine di pagina 2
un utente di lz lamenta lo stesso difetto....
non so come fare e se posso fare un copia ed incolla
magari qualcuno di voi piu esperto di me puo riportare qui la citazione

io vi assicuro che il difetto e macroscopico ma ce se vi mettete vicino al tv a pochi cm lo noterete
e pur vero che un 65 nessuno lo guarda da pochi cm stesso dicasi di un 48 o un 55 ma vi assicuro che se vi avvicinate da pochi cm lo noterete...
 
ieri comunque ho visto medico in famiglia come mi hai chiesto...
nulla lo vedo regolare nel senzo che e proporzionato con le due bande nere ai lati sx dx
poi mi sono visto per un po lo hobbit quindi semplice hdr10 non hdr10+ che come consolidato non aggancia ...
ed i lampeggi non c erano
Ho guardato dalla chiavetta usb un mkv hdr10+ con riconosc..........[CUT]

Ma sei sicuro? Perché le bande nere le mette, sì, ma la proporzione non è quella di un 4/3 ed è più allungata. Facciamo un'altra prova, guarda coi Cesaroni. In quel caso dovrebbe essere un 16/9 ma mette cmq le bande nere ai lati e "stringe" l'immagine.
In ogni modo ho capito su quale tipo di filmato lo fa, grazie alla dritta di Franco sul menù "nascosto". Da lì riesco a vedere la risoluzione del filmato in riproduzione e, la cosa accade solo quando è a 720x480. Ho trovato un altro video SD a 640x360 ed è riprodotto correttamente. Cosa curiosa, l'app interna del tv, aggancia solo i flussi in H265, dall'SD al 4k.
Da quel menù poi, si riesce anche a vedere una lista di formati video ed audio supportati e HDR10+ risulta supportato ma, appunto, viene sempre agganciato solo HDR, come si può vedere anche dai dati di riproduzione sempre da quel menù.
Comunque sottolineo il fatto che i lampeggi ci sono anche da fonte esterna, quindi c'è ben poco da fare.
 
Ieri notte l'ho fatto, attaccato al tv su Jack Ryan 3.1. Riesco a notare delle linee luminose blu o bianche in uno dei due riquadri che addebito al girato e sempre all'interno del video non ai bordi esterni delle fasce nere del tv (vicino la cornice) che ho capito voi segnaliate. Perdona ma un'altra notte a cercare i fantasmi non la faccio ;)
 
Ieri notte l'ho fatto, attaccato al tv su Jack Ryan 3.1. Riesco a notare delle linee luminose blu o bianche in uno dei due riquadri che addebito al girato e sempre all'interno del video non ai bordi esterni delle fasce nere del tv (vicino la cornice) che ho capito voi segnaliate. Perdona ma un'altra notte a cercare i fantasmi non la faccio ;)

scusa roob a che distanza hai cercato il problema....??
Te lo chiedo perche io dopo averlo notato su jeck rayan per vederlo su netflix....
da buon "psicopatico" ho visto mib III in dv.... a pochi cm di distanza .......e li son riuscito a vedere il difetto....(mi son messo tipo collezionista di francobolli di fronte al tv ambiente buio pesto) ed ho trovato....
nel video di you tube del quale ho postato il link
e palesissimo ma quello che vedo io e probabilmente gli altri utenti che lamentano la stessa cosa e una cosa macroscopica
ti assicuro che se anche tu ti lasci prendere dalla curiosita e cerchi il pelo nell uovo lo vedrai....
 
Comunque non c'è bisogno di stare in modalità francobollo, voglio dire, se lo fa non puoi non vederlo, a qualunque distanza. Poi dopo sta alla sensibilità di ognuno, ma questo è un altro discorso.
Quando un paio di mesi fa ho guardato tutto The Umbrella Academy su Netflix, praticamente ad ogni puntata almeno una volta si presentava. Sembra strano ma va anche a periodi, nel senso che nell'ultimo mese, non l'avevo praticamente mai visto. Ieri sera con Bosch è stato ultra palese invece ma, cercando di farglielo rifare sullo stesso punto, non ci sono mai riuscito quindi è proprio totalmente random.
 
....Cosa curiosa, l'app interna del tv, aggancia solo i flussi in H265, dall'SD al 4k.......[CUT]

Perchè curiosa? Utilizzano il codec piu attuale che permette a parità di visione un minore bitrate. Il codec non è legato alla risoluzione, lo puoi usare con qualsiasi segnale anche 640x480. Ad esempio ora tutti i canali tv sia HD che SD sono codificati con H264. Tutte le piattaforme di streaming adottano per i tv (o il riproduttore compatibile) il codec migliore se l'apparecchio lo supporta e tutti i tv 4K supportano l'H265. Se hai un tv full HD invece aggancerai il flusso codificato in H264.
 
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Sul fatto che H265 sia il codec migliore, rispetto all'H264, su risoluzione fino al 1080, è tutto da vedere. Ho avuto modo di confrontare, diciamo offline, lo stesso filmato in H264 e H265, preso dallo stesso servizio a parità di qualità (il migliore disponibile in termini di bitrate per quella determinata risoluzione) e, trovo che la compressione in H264 sia migliore, in termini di resa. Coi filmati in SD è ancora più evidente, per quel che mi riguarda.
 
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