• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli dell'esperto...quale prendo?

Franky82

New member
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio tv del salone Samsung 55ks8000 con un 65 pollici.
Sarei indeciso su cosa prendere:
- panasonic lz1500
- lg c26
- philips 707
- philips 807
La tv viene sfruttata sia per il gaming (xbox series x) sia per i film e serie tv delle varie piattaforme streaming e anche bluray.
Ogni consiglio è ben accetto,grazie!
 
Ultima modifica:
Il telecomando col puntatore e' utile. Il sistema operativo ha poi una sua piccola rilevanza, come i piedini. Per il resto si vedono tutti allo stesso modo, compra quello che costa meno. Valuta anche l's95b della Samsung, una bella bombetta
 
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio tv del salone Samsung 55ks8000 con un 65 pollici.
Sarei indeciso su cosa prendere:......[CUT]

Se il tuo uso prevalente è gaming vai su LG c2, se è la visione di blu ray o streaming vai su panasonic. Lascia perdere i samsung che non supportano dolby vision (mancanza inaccettabile per qualsiasi tv sedicente top di gamma). Ma in ogni caso lg e pana, con le loro caratteristiche peculiari, sono entrambi ottimi.
 
Il samsung l'ho scartato per la mancanza del dolby vision...il televisore lo utilizzerò sicuramente più per la visione di film...l'unico neo del C26 lg è che non monta il dissipatore se non erro è questo mi frena preoccupato per la durata del pannello.
 
Se vedi maggiormente film vai sull'LZ1500 che è il TV migliore tra quelli elencati per questo utilizzo, inoltre ha il dissipatore aggiuntivo che ti garantisce maggior picco luminoso e minor stress del pannello. L'LZ1500 andrebbe confrontato all'LG G2 e non al C2 visto che il G2 ha il dissipatore aggiuntivo, il C2 è di fascia inferiore all'LZ1500 ed andrebbe confrontato con l'LZ800.
 
Ma per favore basta con questa tua pubblicità continua a Samsung, tra l'altro citando test di dubbia affidabilità senza il supporto di misure.
A parte che il Samsung è da scartare già solo per il fatto di non avere il Dolby Vision, inoltre in qualsiasi test e recensione seria il Panasonic viene sempre indicato come il miglior TV per uso home cinema avendo la migliore calibrazione out of box e la migliore gestione del near black. Se vuoi fare la propaganda a Samsung (e la fai, basta leggersi qualsiasi tuo post) questo non è il posto giusto.
Oramai lo sanno anche le pietre, se l'uso principale è film si va su Panasonic, se gaming si va su LG.
 
Ultima modifica:
lg c2 1750€
panasonic lz1500 (che non si trova) 2500€
a questi prezzi conviene l'lg??ci sarebbe da smanettare parecchio nelle impostazioni per farlo rendere al massimo?
 
Piu che altro ci sarebbe da calibrarlo con sonda per raggiungere la calibrazione che ti offre il JZ1500 out of box. Potresti anche virare sul JZ1500 che è il modello dello scorso anno che ha le stesse caratteristiche dell'LZ1500 e si trova a prezzi molto piu bassi, è solo un pò meno luminoso visto che non monta i nuovi pannelli EX, ma per il resto è simile, ovvero dissipatore aggiuntivo che salvaguarda il pannello.
In pratica il c2 LG andrebbe confrontato all'LZ800 visto che entrambi non hanno il dissipatore aggiuntivo, l'LZ1500 va confrontato all'LG G2 che monta il dissipatore ed infatti ha un prezzo simile.
Oppure puoi andare sul 55LZ980 che monta il dissipatore e costa molto meno, lo trovi qui:
https://www.unieuro.it/online/TV-Le...w2fbBRu1Y4dYCJqu0lh0SQJRBmgHpVf6W9eLIn9Pw_wcB
 
Ultima modifica:
Consiglio, se decidi di ordinarlo da Unieuro, scegli la consegna in negozio, visto che hanno dei corrieri pessimi per le consegne a domicilio, mentre se scegli la consegna in negozio non anticipi soldi e paghi solo al ritiro dopo che ti hanno provato il tv e quindi sei sicuro di riceverlo intero. Provato di persona.
 
Ma per favore basta con questa tua pubblicità continua a Samsung.........[CUT]

Non permetterti, innanzitutto. La mia non e' pubblicita'. E la tua nei confronti di Panasonic lo e'? Ho detto e ribadisco che solo una visione miope e formalistica puo' far considerare inferiore e da scartare un TV solo perche'manca di dolby vision!! E ci sono possibilita' di confronto, come in effetti riscontrabile nel video che ho citato, dove si puo' notare che i risultati non sono di certo inferiori, anzi i vantaggi del qd oled ci sono comunque. E adesso procedi pure sulla tua strada molto angusta , che non prevede mai deviazioni e che si chiama panasonic...
Tra l'altro sei talmente ossessionato da Panasonic che non ti sei pure accorto che io neppure l'avevo citato nel mio breve e civile ( a differenza del tuo) intervento. Parlavo di un video Lg vs Samsung!
Evidentemente non eccelli neppure nella comprensione del testo scritto!
 
Ultima modifica:
“…. Solo una visione miope e formalistica puo' far considerare inferiore e da scartare un TVsolo perche'manca di dolby vision!!….”

Questa me la segno tra le perle….. certo, rinunciare alla gestione di metadati dinamici su apple tv , netflix, disney plus, tanti bd 4k e tanti giochi è proprio una grande scelta…. Ah già Samsung i metadati dinamici li gestisce con hdr10+…. Peccato che non lo usa quasi nessuno….
 
Ultima modifica:
Top