Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Puoi farli intervenire e sentire se riconoscono il difetto e cosa ti propongono, purché non ti facciano passare i giorni per poter fare il reso a mw

Date le perplessita' riguardo la riparazione di un articolo guasto dopo un solo giorno dalla consegna, perplessita' assolutamente piu' che condivisibili, essendo ancora nei termini opterei per la sostituzione immediata piu' che la riparazione.
Piu' ci si ferma a ragionarci sopra piu' passa il tempo e la scadenza si avvicina, una volta passata non hai piu' alternative se non la riparazione (poi magari te lo sostituiscono comunque, ma avresti sempre il dubbio).

Date le perplessita' riguardo la riparazione di un articolo guasto dopo un solo giorno dalla consegna, perplessita' assolutamente piu' che condivisibili, essendo ancora nei termini optereiCUT]
esattamente è questo il punto, non voglio un prodotto riparato dopo neanche un giorno, è come se il prodotto perdesse valore non so, sarei propenso pure io alla sostituzione, ma mediaworld il medesimo tv non ce l'ha, a questo punto in base ai consigli che mi avete dato, lunedì contatto panasonic, anche per capire cosa mi propongo, nel frattempo mediaworld avrà risposto all'email, e potrò confrontare le soluzioni, almeno credo

Non ho trovato un'email per reclami a panaonic, ma solo un numero attivo dal lunedì al venerdì, se qualcuno di voi conosce un'email, mi porto avanti con la segnalazione anche a panasonic, grazie

Ti confermo che non c'è alcuna impostazione da modificare, se non ti vede la rete. Cmq i segnali a 5GHz sono molto critici a me capita col cellulare in casa che se mi sposto in alcuni punti della stessa stanza il segnale sparisce. A volte succede anche se c'è un router di un vicino sullo stesso canale, prova a controllare dal cellulare l'occupazion..........[CUT]

Posto che il problema wifi diventa irrilevante rispetto al guasto del pannello, suggerirei anche di settare la banda 5 ghz del router su un canale basso fisso, tipo il 36. Spesso i televisori e simili non rilevano proprio i canali alti...(di sicuro è successo a me in diversi casi).....Anche perchè succederà la stessa cosa sul Panasonic che gli daranno in sostituzione.

Ultima modifica:
Visto quanto lo hai pagato, io farei in questo modo: cercherei di ottenere la sostituzione da MW, ma se non fosse possibile poichè hanno esaurito le scorte, lo manderei in assistenza, capisco che mentalmente può dare fastidio avere un prodotto riparato, ma trattandosi del pannello e che il tv ha poche decine di ore di funzionamento, in pratica è come se avessi un tv nuovo e cmq se invece che ora ti fosse capitato tra un mese, avresti avuto egualmente un tv riparato. Dico questo perchè se non hanno un altro tv per sostituirtelo, ti rimborsano 770 euro, con i quali non riesci a comprare nessun 55" Oled dello stesso livello, tantomeno Panasonic ora.
Altrimenti vedi se con una minima differenza tipo 100 euro ti fanno prendere un modello superiore tipo il JZ1500.

Eh lo so a 770 euro non si trova davvero nulla neanche lg a2 per dire si trova ora a questo prezzo, msdiaworld sicuramente non me lo potrà sostituire perchè sul sito è esaurito, però la ragazza del call center mi ha detto che potrebbero cambiarlo con un modello dalle simili caratteristiche, ma che la fascia di prezzo deve essere pure simile, ora il tv era sui 900 euro meno lo sconto l'ho pagato 770, infine se panasonic mi offrisse una riparazione ammetto che non ne sarei entusiasta, invece se mi offrisse con poca differenza un jz1500, oppure anche un lz1000 che montano i nuovi pannelli ex non mi dispiacerebbe, ma sono tutte supposizioni queste, lunedì li contatto intanto, e nel frattempo vedo cosa mi propone mediaworld, eventualmente posso rifiutare una riparazione del prodotto se panasonic me la offrisse?

Posso dirti con certezza come si comporta Panasonic, ti invita a contattare il centro assistenza di zona che interviene prelevando il tv e portandolo in laboratorio, poi ordinano il pannello, se il ricambio non è piu fornibile, ti contattano per una sostituzione con un tv nuovo che può essere lo stesso modello, un modello superiore della stessa serie JZ o un nuovo modello della serie attuale (LZ).
Se il ricambio è disponibile, sostituiscono il pannello e te lo riportano.
In nessun caso fanno permute, ne accettano danaro per sostituzioni con altri modelli.
Questa è la procedura che seguono.
Capisco che magari rischi di avere un tv riparato, ma il pannello che ti montano è nuovo, l'elettronica è quella che hai nel tuo tv, alla fine è piu un fatto psicologico che materiale, in fondo se il tv che ti hanno venduto fosse stato in esposizione e si fosse guastato, sarebbe comunque stato riparato e venduto come nuovo.
Con questo non ti voglio convincere assolutamente su nulla, ma solo farti riflettere che a 770 un tv di quella categoria non lo compri, devi almeno aggiungerci 250 euro piu o meno. Cosa diversa se il tv lo avessi pagato a prezzo normale, allora lì non c'era nulla da riflettere, ti facevi restituire i soldi e lo compravi altrove. Ma tieni presente che io ho preso il 48LZ1500 la settimana scorsa, e con un'offerta, oramai terminata, molto conveniente, ho speso quasi 1100 euro.
La scelta di far intervenire l'assistenza Panasonic è tua, se non vuoi farlo riparare, visto che sei ancora nel tempo di restituzione, lo riporti al negozio.

Ultima modifica:
Si lo so, ho monitorato i prezzi a lungo prima di acquistare, e a questo prezzo è stato molto conveniente, in media il prezzo normale si aggira intorno ai mille euro, poi vabbè la promozione mi ha obbligato a spenderne mille, togliendomene 150, però ho preso una soundbar panasonic insieme, in ogni caso il prezzo finale del tv è di 770, quindi se lo rendessi mi rimborserebbero quella cifra, ma questa è l'ultima delle soluzioni che avrei in mente, perché so che non ci sarebbe nulla di conveniente a quel prezzo, posso vedere cosa mi offre mediaworl, nella loro politica è ammesso ad esempio pagare la differenza e prendere un altro tv, detto questo mi sembra di capire che se faccio intervenire panasonic solo per informazioni ovviamente non succede nulla, se viene il tecnico, e porta via la tv, non posso rifiutare l'eventuale riparazione, non credo che non abbiano pannelli per riparare un jz1000 che è dello scorso anno, quindi penso che se l'assistenza prendesse la tv, mi verrebbe sicuramente riparato il pannello, il top sarebbe avere offerto un jz1500, la versione da 55 pollici sta a piu di 1100 euro ancora, e si può reperire solo online, non so sicuramente come dici tu e piu un fattore personale, sapere che il pannello è riparato, probabilmente a conti fatti e nella visione non cambia nulla, però resta sempre quel però, che penso sia comprensibile, in ogni caso una chiamata gliela faccio settimana prossima, a questo punto contatto direttamente il centro assistenza piu vicino e non il call center panasonic?

Allora vi aggiorno un pò sulla situazione, oggi prima di andare a lavoro ho avviato un ciclo di pulizi di 80 minuti sul pannello, come vedete dalle foto appena sono rientrato a casa e acceso la TV, la linea verticale bianca è sparita, non volevo usare i test così presto so che gli oled dopo circa 200 ore mitigato eventuali difetti del pannello, però data la situazione, ho messo su youtube dei test, nella scala di grigi i risultati sono pessimi non solo il pannello non sembra uniforme, ma mi pare pure stampato in alcune zone, in ogni caso vi ho allegato le immagini nei bordi ci sono delle righe, e in alto ci sono dei quadrati in una foto al 20 percento circa di grigio, dite che è un pannello fallato? Ora però essendo sparita la linea verticale, come posso muovermi? Non vorrei non mi facessero passare tutti sti problemi come difetti
https://ibb.co/3NCSSc4
https://ibb.co/GWdX0J7
https://ibb.co/8bT0VDD
https://ibb.co/RPy69Sp
https://ibb.co/r269q8Z
https://ibb.co/gV01hGg
https://ibb.co/C8J57gM

Se decidi chiama direttamente il centro assistenza più vicino, è inutile chiamare il servizio clienti, perdi solo più tempo a fare un giro inutile.
Cmq nel caso decidessi in questo modo, non avresti un pannello riparato, ma un pannello nuovo sul TV, i pannelli non si rigenerano come le schede che possono essere riparate.
Strano che la riga verticale sia sparita, la pulizia non ripara i guasti al pannello di quel tipo, Fossi in te lo terrei accesso il più possibile per cercare di farla riapparire visto che quel pannello è messo abbastanza male dalle foto, ed è molto difficile ottenere la sostituzione con problemi simili che con la riga con la quale non fanno alcun problema.

Cmq non sono segni di stampaggio ma secondo me di lavorazione del pannello. Hai controllato dal menù quante ore ha il TV? Nel senso era a zero ore quando lo hai ricevuto?

Cosa intendi per lavorazione del pannello? No ma infatti è impossibile che sia stampaggio proprio perchè è stata la prima cosa che ho fatto controllare le ore, nello stato 4 c'era la lettera A e il numero 1, quindi un'ora di funzionamento, e solo due accensioni, cioè le mie, cioè a prima vista sembrano segni di stampaggio, ma sapendo come si stampano i pannelli, e essendo a zero ore quando l'ho accesso non è plausibile

Ultima modifica: