Samsung qd-oled S95B

Un sistema additivo, quindi con struttura RGB è sempre preferibile. LG (Kodak) è stata brava a risolvere i problemi tecnico - economici di allora tramite il sistema WRGB. Samsung è stata brava a trovare un modo per rimettere le cose "a posto" e dovrà essere brava a migliorare l'efficienza della catena produttiva (ma pare sia già su livelli abbastanza alti) per abbassare il costo dei pannelli e consentire un livellamento sui prezzi LG anche ai suoi partner (per ora solo Sony, vedremo se l'anno prossimo qualcun altro adotterà il pannelli QD-OLED). A quel punto, ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze senza la variabile economica. Per esempio, per chi come me mette accuratezza e funzioni avanzate di calibrazione davanti a tutto, a parità di prezzo, potrei rinunciare a qualcosa in termini di possibilità in campo calibrazione a favore di un TV RGB più stabile che si riesce a rendere più accurato anche senza LUT. Ma la vedo molto dura che Sony possa far pagare un 77" QD-OLED come LG, Samsung lo farà sicuramente. Speriamo in Panasonic ma mi sembra ogni anno più "stanca". Voci di corridoio dicono che TCL potrebbe rappresentare una terza opzione nella produzione di pannelli OLED.
 
Questo QD-Oled della Samsung , è nato male in partenza , da quello che si legge dei vari possessori sui Forum stranieri , salta all'occhio troppi problemi Hardware (Scheda Madre ?!) Non parliamo poi dell'ultimo aggiornamento firmw 1403.6 .VRR bugged! Avevo fatto un pensiero a questo QD-Oled della Samsung , anche per il prezzo che continua a scendere , ma resta tale . Un pensiero!
 
Secondo me in generaleper cavare una buona immagine dai tv Samsung c'è sicuramente da prendere in considerazione una calibrazione...troppo sballata soprattuto in HDR per avere un'immagine corretta solo con i controlli menu immagine.
Se poi a questo ci sono problemi Hardware...e poi non dimentichiamo l'assenza di Dolby Vision...forse meglio puntare su Sony
 
La prima versione di qualsiasi tecnologia andrebbe sempre evitata, inevitabilmente ci sono dei problemi che vengono fuori con i primi esemplari venduti che poi man mano vengono corretti nelle versioni successive. Per quel che riguarda questi tv Oled con pannello Samsung i problemi sono differenti, alcuni dipendono dall'elettronica poco performante e dal software pasticciato (modelli Samsung) mentre altri dipendono dal pannello ancora non perfezionato (modelli Sony). Secondo me oggi conviene andare su un tv Oled con pannello LG, che ha subito molti affinamenti e miglioramenti, con una buona elettronica che è quella Panasonic o Sony.
 
La prima versione di qualsiasi tecnologia andrebbe sempre evitata, inevitabilmente ci sono dei problemi che vengono fuori con i primi esemplari venduti che poi man mano vengono corretti nelle versioni successive. Per quel che riguarda questi tv Oled con pannello Samsung i problemi sono differenti, alcuni dipendono dall'elettronica poco performante ..........[CUT]

Ssshhhhh non dirlo ad Acutus che si arrabbia! :D:D:D
 
Ciao, per avere un idea su un po' tutto , non rimane che leggere il Thread su AVForum US.
Molti possessori sono incorso su questo genere di problemi più o meno gravi dovendo di fatto restituire il pannello , con tutte l..........[CUT]

Fammi capire. Solo perché c'è un gigante in canotta che ha il tv rotto dici che la tv " è nata male in partenza". Ma fammi il piacere... Esiste una tutela chiamata garanzia legale. E tutto può guastarsi
 
Sicuramente è delicata, come credo tutti gli oled ultra sottili. Poi l’unita difettosa può uscire, ma generalizzare sostenendo che il modello è da evitare mi pare un po’ esagerato.
Credo che anche a LG capiti di intervenire in garanzia per difetti di produzione.
Samsung bazzica nel campo oled da un bel po’ di tempo.
 
Non ho mai detto che è da evitare . Ognuno coi propi soldi più o meno può fare quello che li pare. Non è solo questione di software bugged! . Qui entra in gioco anche l'elettronica di scarsa qualità se lo si vuole equiparare all'elettronica del suo rivale QD-Oled della Sony.

Certo che un TV Oled si può guastare ci mancherebbe , ma non dopo dieci giorni o poco più di qualche mese di utilizzo.

E non è (Solo perché c'è un gigante in canotta che ha il tv rotto dici che la tv è guasta .) Ho solo riportato un esempio visivo dove alcuni possessori su AVForum US e UK hanno riportato come guasto alla TV.
Acutus , se hai voglia e tempo di leggere a ritroso il Thread su AVForum , il piacere lo fai a te stesso , non certo a me! Goditi il tuo QD-Oled.
 
Mi perdonerete la precisazione, ma spesso resto confuso anch'io sull'identità del forum che citate. I nomi certo non aiutano.

Quindi facciamo chiarezza:
AVSforum è un sito statunitense, AVforum è britannico. Sono due forum completamente diversi, gestiti diversamente e frequentati da gente diversa. Tra l'altro, molti inglesi (anche di spicco) preferiscono scrivere su AVS.

Chiudo l'OT.
 
Aggiungo...che le tv come tutte le altre cose si rompono! E anche dopo due giorni che le hai acquistate...anche la sera stessa! E se quando si rompono uno scrive su di un thread specifico di un forum, alla fine sembra che si rompono tutte mentre in realtà è solo la sfiga che alcune persone hanno avuto.
 
Hai fatto bene a precisare ;) , lapsus freudiano , AVSforum e AVforum . Io preferisco scrivere e tenermi aggiornato su AVS.
 
Ultima modifica:
Centra poco la sfiga , secondo la mia opinione , per questi casi di guasto che sono stati evidenziati , è dovuto allo stress di troppe ore di utilizzo continuo nel Gaming. Se l'elettronica è di scarsa qualità prima o poi....Oled per me =Solo FILM e Serie TV in Streaming e da supporto Nativo BD-4K.
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare dato che mi sono trovato in questa situazione , che quando ho acquistato il tv,samsung mi aveva assicurato( ho ancora le chat salvate, che si poteva effettuare l' estensione di garanzia a 5 anni ) dato che il mio tv ha dei problemi dopo tre mesi, adesso Samsung dice che l' estensione di garanzia non è disponibile, quindi chi è interessato metta in preventivo i soli 2 anni di garanzia
A disposizione
 
Quì https://www.samsung.com/it/services/carevolution-estensioni-garanzia/ trovi la possibilità di acquistare l'estensione di garanzia ma nella selezione della tipologia delle tv non c'è l'OLED ma solo gli LCD. Non so se magari il tuo è escluso a priori dall'estensione oppure il sito non è stato aggiornato. Questo lo dovresti chiedere all'assistenza tecnica. Comunque puoi estendere di 3 anni se non mi sbaglio.

PS. Hai dei problemi sull'oled samsung oppure su altro tv? Se su oled ci puoi comunicare quale problema hai?
 
Ultima modifica:
Ti confermo che l' estensione non è attivabile sull' oled samsung
Deve venire il tecnico a cambiare telecomando e ricevitore dato che non prende nessun tipo di segnale anche con altri telecomandi ... il sistema operativo è a dir poco imbarazzante con continui impuntamenti anche usando il comando del tv integrato già effettuato numerosi reset da remoto, alla tele è collegata una s800b , tutte le volte che accendo l' xbox e il tv va in modalita' game al ritorno dei segnali le impostazioni audio della tele e della soundbar rimangono in modalita' gioco e vanno ripristinate da smartswicht nel mio caso....
 
Ti confermo che l' estensione non è attivabile sull' oled samsung
Deve venire il tecnico a cambiare telecomando e ricevitore dato che non prende nessun tipo di segnale anche con altri telecomandi ... il sistema operativo è a dir poco imbarazzante con continui impuntamenti anche usando il comando del tv integrato già effettuato numerosi reset d..........[CUT]
Il tv è un s95b da 65 pollici
 
Top