Tv per PS5

danielsar

New member
Ciao, devo spostare la Playstation 5 dalla sala in un altra stanza e ho bisogno di un televisore a cui collegarla. Ora è collegata ad un Lg oled 55B6v del 2017, ma nell'altra stanza devo prendere un 42 o 50 pollici max ed il budget è di circa 500 euro max.....non molti lo so.....vorrei quindi un consiglio su cosa prendere di decente con questa cifra.
Preciso che sarà un utilizzo quasi esclusivamente PS5.
Grazie

Grazie.
Potrei anche arrivare sui 600/700 euro.....ho visto il Tcl 55c735 o 835..con bonus tv ed offerte varie potrei farcela. È un 120hz e game mode pro.....mi sembra buono, anche se un pò grande.
C'è qualche samsung valido su questa cifra? Tipo il 50Q80?

Ultima modifica:
Un modello della serie C735 ed uno della serie C835 sono stati premiati dall'EISA quest'anno.

https://eisa.eu/awards/home-theatre-display-video/?lang=it

Il Samsung 50Q80A, modello che conosco piuttosto bene dato che l'ho fatto comprare ad un amico, è un Full LED del 2021 con pannello VA (a differenza del 55Q80A e 65Q80A che invece dovrebbero avere più scadenti pannelli ADS) non è facile da trovare mentre il 50Q80B (modello di quest'anno) credo sia al di sopra dei € 700.

Comunque tra i televisori citati il migliore è il TCL 55C835 Mini LED. :)

.

Grazie mille...ti faccio alcune domande:
1) ho letto che la serie lg qned82 ha il pannello VA solo il 50".....quelli più grossi sono IPS(l'hai scritto anche nel tuo elenco per gli acquisti che il 55 è ips)....è vero e dove si può trovare questo dato?
2)Ma degli Lg cosa cambia dai qned ai nano?
3)Tra TCL 55C735 o 835 e LG 50QNED826 siamo più o meno sulle stesse caratteristiche e qualità? Il fatto è che LG mi costerebbe 100-150 euro in meno.
4)tra QNED826 e 816 credo che cambi solo il colore,me lo confermi?
5)il QNED826 non ha il dolby vision?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

Ultima modifica:
Un modello della serie C735 ed uno della serie C835 sono stati premiati dall'EISA quest'anno.

https://eisa.eu/awards/home-theatre-display-video/?lang=it

Il Samsung 50Q80A, modello che conosco piuttosto bene dato che l'ho fatto comprare ad un amico, è un Full LED del 2021 con pannello VA (a differenza del 55Q80A e 65Q80A che invece..........[CUT]

Controlla bene però Samsung sul modello 50” lo castra se non erro il pannello è a 60hz o viceversa il pannello è a 120 hz ma non ha porte 2.1 in ogni caso non c’è modo di ottenere 4k 120hz. L’uniche funzioni gaming sono Allm e poi il game hub di Samsung. Purtroppo le funzioni vrr e 120hz partono dal 55 in su sul modello A del 2021

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
@tutti: sto iniziando ad averne abbastanza dei quote fatti in barba al regolamento, soprattutto quando rifatti da coloro che hanno gia' trovato piu' volte i loro post modificati per questo motivo: visto che le buone non sortiscono l'effetto desiderato da adesso mandero' in vacanza chi continua a quotare in modo non corretto.

Ancora grazie per le risposte.
E tra lg 50qned826 e Tcl 55c735 (l'835 costa un pelo troppo) prevale sempre il tcl?
Sempre considerando che lo userò soprattutto con la PS5, il qned826 è comunque un buon tv per giocare?
Gli lg nanocell sono un gradino sopra o sotto il qned826?
Grazie grazie

Il 50NANO866 (televisore del 2021) dovrebbe avere pannello a 120 hz.

Comunque direi che sia meglio l'LG 50QNED826 che ha pannello realizzato sia con tecnologia NanoCell che Quantum Dot con anche un processore video più potente e la versione più recente del webOS. :)

.

Mi sono deciso per il 50qned826 o 816, cambia solo il colore. Costa 650 euro.
In 2 negozi o line vendono il 50qned813 a 500 euro.....non sono riuscito a capire la differenza.....perchè costa così tanto meno? È lo stesso modello?

Mi rispondo da solo, credo che il 813 sia di importazione.....forse da germania.....infatti con quest'ultimo non si può usare il bonus rottamazione.

Lg 50qned826 non si trova quasi da nessuna parte......è che vorrei sfruttare il bonus tv entro domani che scade.
Se prendo la Samsung qe50q80b che è in sconto a meno di 600 euro? Dovrebbe essere un pannello a 120hz.....giusto?

Ultima modifica:
Salve a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione, ma ne approfitto perché ho la stessa necessità dell'utente che ha aperto la discussione; cerco una tv da utilizzare principalmente con PS5, dato il vincolo di spazio devo scegliere un 43", da quello che ho capito il meglio in circolazione, (esclusi oled), dovrebbe essere l'x85j di Sony, gamma 2021, più o meno uguale alla versione di quest'anno X85k, che però costando quasi il doppio escluderei, in alternativa avrei adocchiato anche il philips pus8887 gamma 2022 che è in offerta in questi giorni allo stesso prezzo del Sony, ma dato che non se ne trova alcuna recensione italiana in giro, vorrei capire se è un'alternativa sullo stesso livello o inferiore all'x85 se qualcuno ha informazioni.

Ultima modifica: