• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno, alla ricerca di un OLED 55 pollici nella fascia 500-800 euro, solo TV (streaming, SAT e digit.terrestre) NO giochi, potreste indicarmene 3 modelli partendo dal meno caro, indicando quale upgrade si ottiene spendendo di più rispetto al più economico?

grazie per la vostra cortesia

A quel prezzo lo prendi usato, guarda se al mercatino del forum ne trovi qualcuno della tua città, fai lo stesso su subito.it.

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto della nuova TV (ovviamente... ;)).
Vengo da una Hisense H50A6120 (usata con FireStick) senza infamia e senza lode, ma pessima in HDR. E' morta improvvisamente due giorni fa e ci ha lasciato a piedi (è l'unica TV di casa).
Il budget è risicato, sui 500€ ma con un po' di sforzo posso arrivare sui 600€ e rotti, giusto per queste ipotesi che ho trovato con l'aiuto di questo thread:

TCL 50C725 - 320€
TCL 55P638 - 370€
TCL 55P739 - 440€
LG 50QNED826QB - 470€
TCL 50C639 - 500€
TCL 55C639 - 500€
LG 55QNED826QB - 605€
TCL 55C735 - 615€

Cosa ne pensate? Anche altri suggerimenti sono ben accetti.
Alcuni dubbi/considerazioni:
- uso principale film/serie tv in streaming, poi cazzeggio su youtube e giochi con Xbox Series S
- la distanza TV/divano è circa 2,8m
- tra 50' e 55' si percepisce la differenza?
- la serie P di TCL è molto peggio della serie C ?
- lo schermo IPS degli LG è una valida opzione in confronto al VA di TLC?
- webOS di LG com'è a livello di user experience?

Scusate le domande a raffica...

Stefano

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto della nuova TV (ovviamente... ;)).
Vengo da una Hisense H50A6120 (usata con FireStick) senza infamia e senza lode, ma pessima in HDR. ..........[CUT]

Personalmente ti direi di andare sulla 55C735, premiata anche all' EISA 2022-2023 come best buy
https://eisa.eu/awards/tcl-55c735/?lang=it

Inoltre i pannelli di tipo VA hanno un nero migliore dei pannelli IPS.
WebOS è un ottimo OS per TV ma dalla sua TCL ha Google TV ed un parco App molto ampio.
E se non sbaglio il TCL ha tutti i formati HDR come supporto.

Vengo da una Hisense H50A6120 (usata con FireStick) senza infamia e senza lode, ma pessima in HDR. E' morta improvvisamente due giorni fa e ci ha lasciato a piedi (è l'unica TV di casa).
Il budget è risicato, sui 500€ ma con un po' di sforzo posso arrivare sui ..........[CUT]

Ciao, nel tuo caso la scelta è facile: TCL 55C735 che, non solo come qualità d'immagine ma anche come qualità audio, credo sia superiore agli altri televisori che hai citato.

https://www.youtube.com/watch?v=flH07sgjMMI&list=TLPQMTAxMDIwMjJYsFwE_VurRA&index=3

Quest'anno, almeno nell'ambito dei 4K LCD, TCL ha superato Samsung. :)

Buongiorno, alla ricerca di un OLED 55 pollici nella fascia 500-800 euro, solo TV (streaming, SAT e digit.terrestre) NO giochi, potreste indicarmene 3 modelli partendo dal meno caro, indicando quale upgrade si ottiene spendendo di più rispetto al più economico?

grazie per la vostra cortesia

io ti consiglio lg b26 che é la serie A ma a 120 hz lo prendi a 999 su amazon

Il budget è risicato, sui 500€ ma con un po' di sforzo posso arrivare sui ..........[CUT]

Trovi il modello simile TCL 55C739 oggi e domani su Amazon con spedizione Prime a € 569,90. :)

https://www.amazon.it/TCL-55C739-Pa..._DLandingS_D_9ab21685_200&smid=A11IL2PNWYJU7H

.

Il 6595T (modello del 2020) nonostante sia stato un peggioramento come numero di zone di illuminazione rispetto al Samsung 6590R del 2019 trovo comunque che sia un affare a € 899. :)

.

Leggendo il sito Samsung e i pochi articoli che si trovano (ho visto una recensione tedesca su YouTube) io ho capito che la serie Q95TD è uscita quest'anno ed è un'ottimizzazione della serie Q95T.
Oggi dovrebbe arrivarmi il 55' e lo proverò.

Salve, ho letto in prima pagina che Angelo consiglia LG OLED65C15LA nella fascia <2000€, conviene sempre questo modello rispetto al nuovo OLED65C26LD? Differenza 200-300€

Ho visto che sull'LG OLED65G26LA c'è il cashback di 400€ e se non sbaglio è il top o poco ci manca. Ho un problema però, non posso attaccarlo al muro quindi avrei bisogno di uno stand non ufficiale (dato che quello LG è introvabile) per appoggiarlo sul mobile. Ho letto che questo intaccherebbe la garanzia di 5 anni, è vero?

Oggi mi è capitato di vedere l Hisense 55E79HQ e l'LG 55QLED826 entrambi consigliati come best buy.
Devo dire che come immagine LG Qled una spanna sopra, Hisense pensavo meglio,mia impresssione.