• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED 65": Samsung QE65S95B o LG C2 Evo?

Spider Baby

New member
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare il mio amato/odiato Hisense economico nella seconda casa, perché il vecchio LG nella prima (pur pagato 4 o 5 volte tanto, anni prima) è sempre un altro pianeta.
Il mio problema è che devo farmelo mettere su mobiletto da chi me lo porta, quindi niente Amazon che non offre questo servizio.
Inoltre la base del TV deve essere relativamente stretta, niente piedini ai lati, e dovendo farmelo montare non posso neanche metterlo su una base da prendere a parte (cosa peraltro fatta su un 42" - più facilmente manipolabile - ed è una genialata).

Ho visto il nuovo Samsung QE65S95B con pannello Quantum Dot OLED, a un prezzo decente - circa 2700€. Non supporta però il Dolby vision, anche se non credo sia un grosso problema.
In alternativa a prezzo poco inferiore il classico LG C2 Evo, o al limite anche un C1 se il prezzo è buono.

L'utilizzo è quasi esclusivamente la visione di film HD/4k, sia su supporto fisico sia streaming.
Parte audio non importante perché ho impianto home cinema separato. Purché non siano noti particolari problemi di sincronia (che infatti ho con l'Hisense).
Budget tra 1500 e 3000 €.
Consigli? Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao,

penso che l'LG 65C2 sia un'ottima scelta.

Se non hai fretta aspetta le offerte del Black Friday. :)

.

.

Vi ringrazio molto per i consigli.
Potete solo spiegarmi se la vostra scelta ricada su LG perché è il più classico e conosciuto, o se lo ritenete migliore rispetto al modello Samsung?
Il nuovo pannello "Quantum Dot OLED" di Samsung (che ha avuto ottime recensioni ad esempio su WhatHiFi) non vi è risultato convincente?

il samsung s95B è un OLED!!! con la serie C spendi sicuramente meno... in realtà sto puntando la serieG quella da appendere direttamente a muro... Comunque qualsiasi scelta farai penso andrà benone... unica cosa il samsung ha una tecnologia forse più "acerba" in quanto il primo anno che sono usciti gli OLED quantum dots... gli Lg ormai dovrebbero essere ben rodati... per il resto non so aiutarti vedi le varie comparative :)

Personalmente ti direi l'LG C2 per una questione di pannelli giunti ad un'ottima maturazione rispetto a quello di Samsung che è solo la prima generazione.

Se vuoi il meglio come Oled per utilizzo film, vai su un tv Oled Panasonic, che sono quelli piu votati a questo utilizzo, inoltre sono quelli meglio calibrati gia di fabbrica e questo è un vantaggio non da poco visto quanto costa una calibrazione strumentale di un tv fatta da un professionista.

Neanche a pensarci: il Samsung qd Oled è il miglior tv sul mercato. Basta guardare. Per i misuroni, che non si basano sui propri sensi ma su quanto dice Vincenzino Teo, rinvio alle tabelle Rtings sulla luminosità dei colori R GB più che doppie sui qd Oled.
Peraltro anche vincenzino ha detto "WOW"

Ultima modifica:
Neanche a pensarci: il Samsung qd Oled è il miglior tv sul mercato. Basta guardare. Per i misuroni, che non si basano sui propri sensi ma su quanto dice Vincenzino Teo, rinvio alle tabelle Rtings sulla luminosità dei colori R GB più che doppie sui qd Oled.
Peraltro anche vincenzino ha detto "WOW"

Allora non andrei sul Samsung ma sul Sony A95K, che usa il pannello QD-OLED ma con Elettronica di gestione Sony.
Mi fido di più di Sony che di Samsung :)

Beh l'a95k sicuramente ha un peggior rapporto q/p. 3000 euro per un 55 pollici mj paiono davvero troppi. Vedremo lo street price ma la differenza di prezzo con Samsung rimarrà. E si vedono uguale ( anzi il Samsung è un filo più brillante, per chi non ama il settaggii "boring " alla vincenzino)

Stupendo, ma lo spazio è già risicato per un 65" (al momento c'è un 55").
Il divano è anche piuttosto vicino.

Per il momento propendo per LG C2, ma deciderò anche in base al tipo di consegna e i tempi.

Anche io sono in procinto di cambiare tv 65" ed ero indeciso su oled lg c2 vs s95b oppure il nuovo neo qled qn90b.A parte il dolby vision che manca nei samsung per il resto le tv adottano tutte le nuove specifiche per il collegamento alle console di ultima generazione...giusto?

Anche io sono in procinto di cambiare tv 65" ed ero indeciso su oled lg c2 vs s95b oppure il nuovo neo qled qn90b.A parte il dolby vision che manca nei samsung per il resto le tv adottano tutte le nuove specifiche per il collegamento alle console di ultima generazione...giusto?

Si esatto.