Si si, mi sono espresso male io. Intendevo che opto per le F500SP per avere più probabilità di notare miglioramenti rispetto alla mia situazione attuale. Probabilmente potrei notare differenze anche già con il modello normale, non lo so. Le ho ascoltate e mi sono piaciute, però come dici tu era in un altro ambiente e fino a quando non sono a casa mia al loro posto non so che differenza ci possa essere con quelle che ho già.
A essere sinceri poi le casse che ho di mio padre mi soddisfano già, e potrei essere già a posto. Solo dal punto di vista estetico dimostrano i loro anni, sono molto consumate e hanno diversi segni del tempo. Per il resto hanno un suono che mi piace, e sarebbe questo da considerare. Non potendo avere in prova né le F500 né le F500SP, resta sempre e comunque un salto nel buio. Salto che in ogni caso sono disposto a fare, puntando su un prodotto che credo sia superiore in termini di componenti. Poi magari non vuole dire nulla, anzi, ma in 33 anni credo (o spero) che qualche passo avanti si sia fatto anche sui diffusori. Spero col nuovo acquisto di poter cogliere qualche dettaglio e qualche sfumatura che prima non riuscivo a discriminare!
Grazie ancora per il grande supporto!