collegare cuffie wirless su ue43ku8000kxzt

puchu69

New member
Buongiorno ho una tv modello ue43ku6000kxzt.
Dovrei collegare delle cuffie sony Sony MDR-RF855RK.
Solo che ho questi collegamenti:

e non capisco come collegarle.
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
proveró con quella presa jack e vediamo che cosa fá.
grazie per adesso

p.s.= provato ma non vá, si sente un frusciu ma niente audio.
Ho provato a cambiare sorgente dalla tv, passando dall autoparlante alle cuffie, ma nulla.
altri consigli?

Ultima modifica:
Quelle due prese jack sono marcate con una etichetta che dice "component in", si suppone che siano un jack a 4 contatti (sopra) per il video ed uno a 3 contatti (sotto) per l'audio. "In" sta ovviamente per "ingresso" il che spiega perché da lì non esce nulla.

I TV recenti con uscita cuffie sono pochi, mi vengono in mente i Sony e alcuni LG (non so se stia su tutti ma non credo).

In assenza di una uscita cuffie potresti in teoria collegarti con un DAC all' uscita ottica ma questa è a volume fisso dovresti quindi utilizzare il volume presente sulle cuffie.

Detto per inciso anche collegarsi in bluetooth (quanto meno sul mio KS7000) non è rose e fiori, per farlo occorre passare per diverse schermate di menù ogni volta ed anche in questo caso si usa il volume sulle cuffie (anche l' uscita BT è a volume fisso).

Se, fatte ulteriori verifiche, arrivi alla conclusione di usare l' uscita ottica con un DAC potresti provare il Fiio D03K (ma ce ne sono che costano meno); sul menù del TV dovresti selezionare come codifica dell' uscita audio digitale "PCM".
Presumo che converrebbe salvare la spesa per il DAC ed investire su cuffie bluetooth.

Ultima modifica:
Quelle due prese jack sono marcate con una etichetta che dice "component in", si suppone che siano un jack a 4 contatti (sopra) per il video ed uno a 3 contatti (sotto) per l'audio. "In" sta ovviamente per "ingresso" il che spiega perché da lì non esce nulla.

I TV recenti con uscita cuffie sono pochi, mi vengono in me..........[CUT]

quindi queste cuffie non vanno bene per la mia tv...
dovendole sostituire con una bluetooth (la mia tv ne é sprovvista), che kit dovrei prendere con cuffie e ripetitore bluetooth?

Ultima modifica:
...[CUT]TV recenti con uscita cuffie sono pochi, mi vengono in mente i Sony e alcuni LG (non so se stia su tutti ma non credo).

Anche tutti i Panasonic hanno l'uscita per cuffie.
Forse il Samsung in oggetto ha già il collegamento delle cuffie via bluetooth.
Negli ultimi Sony tipo AK95 hanno eliminato la presa cuffie.

quindi queste cuffie non vanno bene per la mia tv...
dovendole sostituire con una bluetooth (la mia tv ne é sprovvista), che kit dovrei prendere con cuffie e ripetitore bluetooth?
Sicuro che il tuo TV non supporti nemmeno il collegamento bluetooth per le cuffie? Mi sembra strano che un TV non supporti cuffie di nessun tipo.

Concordo. @puchu69 Guarda sul menu audio se c'é installato il bluetooth (molto probabilmente sì) te lo elenca tra le varie uscite audio selezionabili.

Ultima modifica:
Allora l'unica soluzione è acquistare un convertitore ottico analogico con trasmettitore bluetooth.
Certo però progettare un TV senza alcuna possibilità di collegamento cuffie è davvero un'idiozia.

Questo va bene se hai una cuffia classica da connettere via cavo:
https://www.amazon.it/analogico-Con...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
Questo invece se vuoi collegarci una cuffia wireless (bluetooth):
https://www.amazon.it/Flybiz-Trasme...e+uscita+audio+ottica+bluetooth,aps,96&sr=8-7
In entrambi i casi hai bisogno anche di un cavo ottico per collegare il tv all'adattatore.
Per le cuffie puoi prendere quelle che più ti piacciono in base alla soluzione che scegli (cavo o wireless).

Ultima modifica:
Ultima modifica: